Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa ''fuori squadra'' sp-540v

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa ''fuori squadra'' sp-540v

buongiorno a tutti,

il mio SP540V si e' messo a fare le bizze...
    la stampa, nel trascinamento, si sposta progressivamente da una parte, un rettangolo risulta fuori squadra, una linea diritta risulta inclinata, naturalmente anche la qualita di sfondi, retini, immagini e' compromessa....

il ''test print'' dalla macchina e' perfetto, ho pensato allora ad un problema del rip, ho cancellato la 2.6 e ho reinstallato ex-novo la 1.5 da cd.... niente e' cambiato :-(

qualche idea ??

grazie,
    ciao,
    paolo

...da come indichi il problema, sembra che sia il materiale che si sposta e di conseguenza la stampa, controlla il rotolo...

Piero

Comment

Originalmente inviato da skyscraper Visualizza messaggio
      buongiorno a tutti,

il mio SP540V si e' messo a fare le bizze...
      la stampa, nel trascinamento, si sposta progressivamente da una parte, un rettangolo risulta fuori squadra, una linea diritta risulta inclinata, naturalmente anche la qualita di sfondi, retini, immagini e' compromessa....

il ''test print'' dalla macchina e' perfetto, ho pensato allora ad un problema del rip, ho cancellato la 2.6 e ho reinstallato ex-novo la 1.5 da cd.... niente e' cambiato :-(

qualche idea ??

grazie,
      ciao,
      paolo
      ciao anke secondo me! dipende dal materiale sottostante hai aumentato
      la potenza apirazione e dai tutti i pinchroller
      .
      Monja

Comment

no, nessuna impostazione e' stata modificata. ripeto che la stampa, utilizzando i test print/calibration ecc. dal pannello dell'sp540v e' perfetta. anche il test print effettuato dall'interno del rip risulta perfetto. il problema compare stampando dal rip, da tutti i files. :-(

Comment

controlla che dietro il materiale sia in tensione in egual modo

Comment

buongiorno,

è probabile che il problema sia lo sporco su alcune parti della macchina. vi è mai stato indicato cosa sia e come pulire il Linear Encoder?
            è una strisciolina ¨trasparente¨ che viene letta da un sensore e che determina la posizione del carrello di stampa, se quella è sporca, potrebbe capitare un problema come quello descritto. sarebbe meglio contattare il rivenditore, assitenza o noi direttamente per spiegarvi come poter fare.
            Stevan Korać
            Sales Team · Roland DME
            · be the best, rather than the biggest ·

Comment

A me lo faceva proprio per l'encoder... te ne accorgi subito se pulisci quello.
              In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
              PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
              Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

beh, sì, è la cosa più facile ed immediata da controllare. non ho ricevuto chiamate, magari ha risolto..
                Stevan Korać
                Sales Team · Roland DME

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
                  buongiorno,

è probabile che il problema sia lo sporco su alcune parti della macchina. vi è mai stato indicato cosa sia e come pulire il Linear Encoder?
                  è una strisciolina ¨trasparente¨ che viene letta da un sensore e che determina la posizione del carrello di stampa, se quella è sporca, potrebbe capitare un problema come quello descritto. sarebbe meglio contattare il rivenditore, assitenza o noi direttamente per spiegarvi come poter fare.
                  Che altro tipo di problemi potrebbe dare?...è possibile che dia anche problemi di "lavature" nel senso del feed?

Cerco di spiegarmi...se faccio stampe grandi mi capita spesso di avere una specie di lavatura sempre nella stessa posizione di "scan" che mi determina una striscia nel senso di feed che capita sempre sugli stessi colori...
                  Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

in effetti non l'ho mai pulito, il linear encoder... ho appena provato a passarci un dito e sembrava quasi l'avessi immerso nel toner

posso pulirlo, magari con dell'ovatta, senza smontare nulla ?

Comment

si, con uno straccetto magari unido di alcool.
                      Occhio a non tagliarti con la lamiera

Comment

giorgio dici alcool puro? quello rosa per intenderci?
                        io non ho mai avuto problemi...sia mai mi capita so cosa fare e come!

Comment

Dove si trova???
                          Sul manuale c'è l'indicazione??

Vincenzo
                          WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                          Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                          P.IVA: 08883381009
                          Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

sul manuale no, non è indicato dove si trova e come pulirlo perché la parte è intesa come ¨delicata¨ anche se con le giuste istruzioni di un rivenditore o di un`assistenza tecnica queste spiegazioni potrebbero evitare alcuni problemini.
                            Stevan Korać
                            Sales Team · Roland DME

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                              si, con uno straccetto magari unido di alcool.
                              Occhio a non tagliarti con la lamiera
                              giorgio proposta: ce lo faresti un video tutorial?

Comment

Working...
                              X