Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EGX-300: incisione fuori dalle dimensioni dell'oggetto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GPDesign
    replied
    Già, dimenticavo. E aggiornati

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
    E' impostata con l'utensile, non devi dargliela tutte le volte.
    Quindi quando selezioni la fresa è attiva la rotazione, con il diamante è disattivata.
    E' il programma che gestisce la cosa e bypassa le impostazioni macchina.

A me hanno detto oltre a questo di mettere in rotazione il mandrino prima di dare il lavoro.
    Ultimamente non l'ho più fatto, ma parte in automatico quando mando i percorsi all'incisore.

Si con il 350 io ho il 300 quindi ogni volta devo fare attenzione a non dimenticarlo e quando uso il diamante devo disattivarlo manualmente...

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    E' impostata con l'utensile, non devi dargliela tutte le volte.
    Quindi quando selezioni la fresa è attiva la rotazione, con il diamante è disattivata.
    E' il programma che gestisce la cosa e bypassa le impostazioni macchina.

A me hanno detto oltre a questo di mettere in rotazione il mandrino prima di dare il lavoro.
    Ultimamente non l'ho più fatto, ma parte in automatico quando mando i percorsi all'incisore.

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Scusa ma tu ogni volta oltre ad accendere l'interruttore..(cosa molto ovvia) rimetti la rotazione al motore?..perchè scusa ogni volta quando spegni la macchina tu togli anche la rotazione del motore?

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    E chi la pensava una cosa del genere!
    A me hanno detto di accendere il motore prima di mandare in "stampa", quindi pensavo che fosse una cosa naturale come accendere l'interruttore.
    L'avevi acceso l'interruttore o era spento anche quello?

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
    ma come si fa a dimenticare una cosa del genere?
    é come partire con la macchina senza mettere in moto! Tipo i Flinstones

Bravo a parlare adesso che ho risolto...è da sabato che questa discussione è aperta...e non sei riuscito a dare la risposta... quindi anche tu potevi caderci...

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    ma come si fa a dimenticare una cosa del genere?
    é come partire con la macchina senza mettere in moto! Tipo i Flinstones

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Il problema è stato risolto...il sabato stesso..ma aspettavo se qualcuno aveva la risposta da darmi perchè magari gli era già successo...
    Vi dico come ho risolto...cosicchè se dovesse capitare a qualcuno conosce già la risposta.
    L'ultimo lavoro che abbiamo fatto...era con punta diamante...quindi la rotazione del motore era stata bloccata così come ci era stato detto al corso...solo che dopo qualche giorno che non lo usavamo avevamo dimenticato questo particolare...e quindi quando mandavo il lavoro in macchina, questa incideva fuori registro e sembrava che gli arrivassero degli impulsi strani...tutto dipendeva dal fatto che non avendo riattivato la rotazione del motore lei non riusciva a tagliare e quindi si bloccava...abbiamo rischiato di rompere i motori della macchina
    Poi pensandoci e sentendo che il motore della macchina sembrava non funzionare ci rendiamo conto che in realtà non lo sentivamo girare...e quindi Eureka... ci ricordiamo che era stata disattivata la rotazione..quindi riattiviamo questa e la macchina come per magia funziona benissimo.
    Mi raccomando non dimenticate mai di riattivare al rotazione motore...

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Ho fatto la prova che mi ha detto Renzo...niente però la cosa strana è che se non gli dò l'asse z l'incisore fa la simulazione in aria e la fa perfettamente a registro all'interno dell'oggetto che deve incidere...nel momento in cui gli dò l'asse z...nasce il problema che incide fuori dall'oggetto e ha degli strani inceppamenti...fermandosi su un punto...e non finendo di fare bene il quadrato che deve fare.... proprio non capisco...

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
    SILVANA qui gatta ci cova,te lò già detto....ma gli hai dato da mangiare..per me devi spegnere e riaccendere tutto,però prima riaccendi l'incisore e poi il computer e lanci il programma vedi se legge subito l'incisore di più non sò..
    Adesso provo e vediamo come va.

P.S.: era da un pò che non gli davo da mangiare...

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Grazie Giovanni...aspetterò con ansia la risposta di Peppe..

Leave a comment:

• renzoanselmi
    replied
    Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
    Proprio oggi mi è capitato un problema strano che non mi era mai successo...importando il file da far fresare all'incisore nel Dr Engrave e dando le misure la foglio...quando gli chiedo di allineare l'oggetto me lo butta fuori dal foglio...inoltre all'incisore arrivano strani inpulsi e cmq fa l'incisione fuori dalle dimensioni dell'oggetto...cosa può essere...
    SILVANA qui gatta ci cova,te lò già detto....ma gli hai dato da mangiare..per me devi spegnere e riaccendere tutto,però prima riaccendi l'incisore e poi il computer e lanci il programma vedi se legge subito l'incisore di più non sò..

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    a quanto ho capito giorgio, anche dando le effettive misure del foglio, l'incisione va fuori i parametri settati. esempio in allegato
    dico giusto pivè? oooops silvana
    Attached Files

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
    Proprio oggi mi è capitato un problema strano che non mi era mai successo...importando il file da far fresare all'incisore nel Dr Engrave e dando le misure la foglio...quando gli chiedo di allineare l'oggetto me lo butta fuori dal foglio...inoltre all'incisore arrivano strani inpulsi e cmq fa l'incisione fuori dalle dimensioni dell'oggetto...cosa può essere...
    scusa ma non ci ho capito niente.
    Puoi tradurre?

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Giro la tua richiesta a Peppe POnzanetti che in questo momento è alla fiera Eurostampi a Parma. Lunedi dovrebbe risponderti.

Ciao e buona domenica.

Leave a comment:

Working...
X