Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tracciati di ritaglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tracciati di ritaglio

Ma possibile che per creare un tracciato di ritaglio per VW bisogna passare per forza da Corel? Ho salvato il cutcontour in illustrator ma per impostare la dimensione della traccia? Non tutti i programmi hanno il "filetto" di Corel...
    Mi sembra un po limitativa questa cosa..

grazie a tutti in anticipooo!!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

...non ci sono problemi con illustrator, sia per PC che per MAC, devi solo fare il tracciato con spessore mm 0,01.

POP

Comment

cut con illustrator

Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
      Ma possibile che per creare un tracciato di ritaglio per VW bisogna passare per forza da Corel? Ho salvato il cutcontour in illustrator ma per impostare la dimensione della traccia? Non tutti i programmi hanno il "filetto" di Corel...
      Mi sembra un po limitativa questa cosa..

grazie a tutti in anticipooo!!
      mi pare di ricordare che il cut contour di illustrator non è "filetto" visto che nel programma non può chiamarsi così, ma devi semplicemente usare lo spessore minimo. dovrebbe essere 0.01, ma vado a memoria, forse sbaglio.
      ciao
      francesco

Comment

Ma possibile che per creare un tracciato di ritaglio per VW bisogna passare per forza da Corel?
        gli altri ti hanno detto come fare per illustrator, io aggiungo che anche freehand ti da la possibilità di creare un percorso di taglio. i tre maggiori programmi di grafica vettoriale lo permettono, l'unico è inkscape (open source) che ahimè ancora non ha questa possibilità

Comment

l'unico è inkscape (open source) che ahimè ancora non ha questa possibilità[/QUOTE]

Non disperare sono convinto che prima o poi trovi il modo...3 giorni?-un mese? appena lo scopri diccelo..(grande sfida) ma questo programma funziona?
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

nonostante abbia un titolo di "perito informatico" di programmazione non capisco niente confido nella bontà dei programmatori a creare i percorsi di taglio per inkscape.
            comunque renzo, ti dirò, è un bel programma. ma non può eguagliare quelli a pagamento, almeno per ora...

Comment

Ho scritto ai programmatori di Inkscape per l'inserimento della funzione a noi tanto cara.
              Hanno messo la richieste sulle cose da fare (non importanti).

Il programma è molto bello, leggerissimo, multipiattaforma e per finire, cosa che non guasta, completamente gratuito.
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Sono pienamente daccordo con voi. Inkscape è un valido programma.. magari quando sarà a pagamento sarà anche meglio della concorrenza.. perchè tanto, prima o poi, sarà a pagamento. Me lo sento!!...
                Marco

Comment

graziee.. non lo sapevo,
                  ggrrr chi me l'ha venduto il vp 540 mi diceva
                  che dovevo per forza passare da Corel!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

graziee.. non lo sapevo,
                    ggrrr chi me l'ha venduto il vp 540 mi diceva
                    che dovevo per forza passare da Corel!
                    Se hai corel o hai sempre usato corel... qual'è il problema...
                    La cosa che ho riscontrato è che, molti venditori, sono più propensi all'utilizzo di corel, piuttosto che di illustrator. A me è stato chiesto cosa usavo e, per comodità o non so....facilità, costi o altro... mi hanno consigliato corel...
                    Ti dirò che mi trovo meglio con corel. Ma questo è il mio punto di vista.
                    "Only two things are infinite:
                    the universe and human stupidity,
                    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                    l'universo e la stupidità umana,
                    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

...ma chi ti ha raccontato che non puoi usare illustrator? ogni tanto esce fuori qualche favola metropolitana...

Piero

Comment

A me pare che VW risconosca il tracciato di ritaglio di Illustrator qualsiasi sia lo spessore dato al cut contour...
                        Ora c'è da chiedersi se c'è un valore ottimale...io in genere tendo a farlo abbondante, ma a questo punto mi sa che non è il metodo giusto...

Puo essere che il mio problema di contorni di ritaglio non precisissimi sia dovuto al fatto che imposto un tracciato di taglio troppo spesso?
                        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

lo spessore deve essere sempre minimo, filetto in corel, e per illustrator "spessore 0,01" e "smusso 1", forse il problema che hai dipende dal fatto che illustrator a volte gestisce male i tracciati rispetto a corel, il motivo non lo so, bisognerebbe chiedere a Giovanni.

Piero

Comment

ILLUSTRATOR - CutPath

Per Illustrator - il vettore di taglio chiamato CutPath (obbligatoriamente!!!) deve essere impostato come colore - TINTA PIATTA -
                            By by
                            Ispett. ANDREA

grafiche reitano - messina - sicily - italy
                            090.719267 - 338.4166275 - [email protected]
                            plotter DBI da taglio - roland HI-FI 50 - roland VP540 - plastificatrice gbc eagle160

Comment

Originalmente inviato da andrea Visualizza messaggio
                              Per Illustrator - il vettore di taglio chiamato CutPath (obbligatoriamente!!!) deve essere impostato come colore - TINTA PIATTA -
                              By by
                              si infatti, almeno in Illustrator CS3, lo spessore della traccia non incide sul ritaglio, Versawork riconosce solo la traccia (ossia la linea che vedete in modalità "struttura").

ciao

Comment

Working...
                              X