Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da cosa dipendono le gocce d'inchiostro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Da cosa dipendono le gocce d'inchiostro

Non capisco perchè....ogni tanto il mio SP540 mi lascia delle gocce d'inchiostro sul materiale... Da cosa può dipendere?
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

hai pulito bene le testine ??
    soprattutto hai controllato che non ci siano "pelucchi" ??

a me è bastato fare questo !!

ciao claudio

Comment

Le gocce possono derivare da qualche pelucchio o sporco che rimane attaccato alla testa, fa accumulare l'inchiostro mentre stampa e a un certo punto crea la goccia e la fa cadere...
      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

quindi è solo una questione di pulizia?...Perchè mi accade spesso dopo che lo pulisco...quindi mi sa che sbaglio qualcosina...
        Giovanni Vella
        Roland SP540i
        SUMMACUT D60
        Xerox 7830

Comment

Io il problema l'ho avuto tempo fa, e la colpa non era per i pelucchi...
          Ma avevo i wiper sporchi. Quando passavano sulle testine per pulirle, a sua volta dovevano venir puliti da quella simpatica palettina che c'è in fondo. Ciò non avveniva perchè si era rotta e quindi... ogni qualvolta le testine si beccavano la pulizia, queste venivano spantegate ancora di più e i risultati erano gocce e spruzzi durante la stampa...
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

anche a noi capita di tanto in tanto qualche gocciolina. dipenda dalla pulizia delle testine credo possa dipendere anche dalla pompa nella peggiore delle ipotesi. Magari Steven Korac ci dirà meglio
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

a me capita soprattutto per problemi di trascinamento (ma io ho un 300)
              a volte fa dei rigonfiamenti e lì lascia le gocce

Comment

Re :Gocce d'inchiostro

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                Non capisco perchè....ogni tanto il mio SP540 mi lascia delle gocce d'inchiostro sul materiale... Da cosa può dipendere?
                Ciao Diablo, anche a noi succede di tanto in tanto, solitamente quando stampo diversi mq di materiale, capita di vedere qualche gocciolina, il tecnico della Roland comunque mi diceva che accade quando i wiper sono sporchi. Io penso che molto sia dovuto alla carica di elettricità statica che attira pelucchi polvere ecc.
                Costantino Flammia
                Idea Webstore S.r.l.
                Via Campo dei Fiori,5
                95047 Paterno' (CT)
                www.ideawebstore.it
                [email protected]
                Roland Vp-540
                Roland Gx -24

Comment

Le gocce dalle testine non sono dovute a perdite o altro. Il problema sta nella pulizia, controlla i wiper che siano in buona salute e controlla la plastichetta che pulisce i wiper... che è la cosa più importante. Nel caso smontala e puliscila bene insieme a wiper... poi riprova.
                  "Only two things are infinite:
                  the universe and human stupidity,
                  and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                  l'universo e la stupidità umana,
                  ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

mi è capitato un paio di volte! quando cè qualcosa attacato alla testina ...come hanno detto dei pelucchi...piccoli ma che fanno accumulare colore..e poi cade la goccia!
                    oppure i wiper...

pulisci...pulisci....

e se lo fa ancora...allora è la pompa che si è rotta e non aspira più...
                    TAMpointdigital
                    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Originalmente inviato da ideawebstore Visualizza messaggio
                      CUT
                      Io penso che molto sia dovuto alla carica di elettricità statica che attira pelucchi polvere ecc.
                      A riprova della tua teoria, ricordo che con la vecchia stampante mi capitava molto spesso sul banner, materiale che ha un'alta carica elettrostatica soprattutto in certe versioni. E quasi sempre durante la stampa si attaccava qualcosa sotto...

Ma sicuramente come hanno suggerito altri anche i wiper possono dare lo stesso problema... se si accumula molto inchiostro possono fare l'esatto contrario del loro compito!
                      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
                        Io il problema l'ho avuto tempo fa, e la colpa non era per i pelucchi...
                        Ma avevo i wiper sporchi. Quando passavano sulle testine per pulirle, a sua volta dovevano venir puliti da quella simpatica palettina che c'è in fondo. Ciò non avveniva perchè si era rotta e quindi... ogni qualvolta le testine si beccavano la pulizia, queste venivano spantegate ancora di più e i risultati erano gocce e spruzzi durante la stampa...
                        Credo che il problema sia nella palettina e lercia!!!...ma come si smonta a me hanno consigliato di non toccarla
                        Giovanni Vella
                        Roland SP540i
                        SUMMACUT D60
                        Xerox 7830

Comment

fatto un env-match prima di stampare?
                          Magari prova anche ad abbassare la temperatura.

E poi , anche se non te l'hanno detto ancora, fai una bella pulizia

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                            fatto un env-match prima di stampare?
                            ....
                            a che mi serve?
                            Giovanni Vella
                            Roland SP540i
                            SUMMACUT D60
                            Xerox 7830

Comment

Serve a fare una microcalibrazione del plotter in base alla temperatura e all'umidità dell'ambiente. Non te l'hanno mai detto?

Comment

Working...
                              X