Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su Materiale Cast

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Info su Materiale Cast

Senza parlare di marche e rivenditori, volevo sapere da chi fa decorazioni sui veicoli, se vi è mai capitato dopo tot tempo di rimuovere l'adesivo. volevo sapere quanto è aggressivo sulla carrozzeria. Se lascia colla, opacizza o non so... Grazie a chi risponderà

Io ho riscontrato quando ho tolto vecchie scritte adesive sono rimaste inevitabili tracce ed aloni di colla che però ho tolto con il "diluente antisilicone" , meno riesci poi ad usare il phon e meno tracce restano.
    La verniciatura non si è opacizzata ma se le decorazioni sono molto vecchie e la carrozzeria ha un colore scuro o una verniciatura scadente è capitato che la zona coperta dalla scritta avesse una tonalità di colore diversa dal resto della carrozzeria.
    Quando ho tolto vecchie decorazioni mi è rimasta l' ombra ; credo che questo sia inevitabile perchè dovrebbe dipendere dal fatto che la zona coperta non subisce l' azione dei raggi UV e quindi resta di colore diverso dalle zone scoperte.
    Su una carrozzeria di colore chiaro non penso che restino ombre o aloni.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.

Comment

Purtroppo in questo caso non parlare di differenze trà una marcha e l'altra non è possibile, tieni conto che materiali a distanza di anni si tolgono lasciando la carrozzeria pulita mentre altri lasciano un tappeto di colla, ma per correttezza verso i componenti del forum, come venditore non mi sento di dire altro.

POP

Comment

Beh, qui c'è da prendere in considerazione una serie di fattori:

- Qualità del materiale (di solito il CAST è buono, ma non sono tutti uguali..)
        - Tempo (per quanto tempo il materiale è stato attaccato)
        - Modalità di applicazione (occhio ad utilizzare troppo phon)
        - Qualità della verniciatura (soprattutto del trasparente..)

Mi è capitato nello spellicolare dei mezzi che non ho fatto io, ma che i clienti hanno fatto ripellicolare, che nel togliere la vecchia pellicola il trasparente, in certe zone, se ne è venuto via.. questo principalmente su vernici Renault e Peugeot.. Il mio carrozziere di fiducia (così anche il colorificio) mi han detto che i "francesi" utilizzano un tipo di verniciatura ad acqua (come tutte le vernici di oggi) molto "leggera".. un velo per intenderci.. per cui non si ha più lo strato di vernice di una volta..

Vi giuro che ci si rimane malissimo quando nel togliere la pellicola rimane la carrozzeria a chiazze opache..

Noi utilizziamo materiali CAST della Oracal o dell'APA e sinceramente ci troviamo bene.

C'è la Oracal che ha il Wrap che è uno spettacolo!.. Provare per credere.

Saluti
        Marco

Comment

Come già espresso dai colleghi, la tipologia di adesivo (e quindi le varie marche) influisce inevitabilmente. Questo vale per tutti i tipi di pvc. Nel caso dei cast si possono trovare pellicole economiche ed altre meno economiche. Quelle non economiche non è che costino di più perchè i produttori vogliono specularci sopra, ma proprio perchè hanno caratteristiche differenti, migliori e più performanti, delle altre a minor costo. Togliere comunque un adesivo applicato da qualche anno (economico o non) è sempre un incognita. E' determinante il fattore applicazione iniziale, colla, superficie e verniciatura del mezzo, tempo di esposizione agli agenti atmosferici... Un buon venditore saprà comunque darti dei consigli sulle pellicole che ti sta proponendo e se è veramente onesto saprà citarti anche casistiche sull'applicazione di quel determinato prodotto riscontrate presso i suoi clienti nel corso del tempo. Il classico venditore senza scrupoli ti appiopperà qualsiasi pellicola spacciandotela per buona o altrimenti ottima. Le metodologie per la rimozione di un adesivo sono molte e in caso puoi richiedere informazioni nel forum. Un saluto.
          Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Working...
          X