Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con stampa pdf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • wolfsd
    replied
    Siamo stati dal cliente e gli è piaciuto .
    Troppe premure??
    Però adesso siamo tranquilli.
    Grazie ancora per la disponibilità.

    Vincenzo

    Leave a comment:


  • wolfsd
    replied
    Alla fine abbiamo deciso di stampare in eps, intanto stiamo sentendo il cliente per non avere dubbi sulla resa cromatica.
    Vi ringrazio tanto

    Vincenzo

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Si credo che verificando meglio il pdf possiamo vedere meglio di cosa si tratta. Potrebbero essere dei colori pantone modificati e nuovamente registrati con lo stesso nome in quanto entrano in conflitto se importati.
    Molte volte le biblioteche dei colori da programma a programma vengono stampate in maniera diversa e se importi il disegno in photoshop puoi verificare in CMYK le corrispondenze (infatti quando fai il tiff è ok anche se non ottimale cromaticamente). Comunque vediamo....

    Leave a comment:


  • Massimiliano
    replied
    x wolf

    Prova a salvarlo da corel in PDF nello stile:
    PDF per la prestampa o PDF per la modifica

    Leave a comment:


  • MarcoGalliService
    replied
    Ciao Vincenzo... se puoi postare il pdf o parte di esso forse si riesce a capire meglio, purtroppo detta così non è facile. Quello che ti posso dire a priori è che il PDF in se stesso può fare cambiamenti cromatici, ma questo avviene tra le preferenze del PDF stesso quando viene generato. Poi possono esserci problemi inerenti a quei "simpatici" effetti speciali con i quali combatto quotidianamente che a volte danno appunto risultati inaspettati.

    Quello che è sicuro è che l'EPS non ti genera problemi di sorta, considera che lavora con lo spazio colore del documento (CMYK o RGB) e comunque puoi sempre farti un pezzettino di prova... altrimenti il TIF risolve tanti problemi, rasterizzando alla giusta risoluzione (rapporto compromesso qualità-peso file) ottieni un'ottimo risultato privo di sorprese.

    Ciao!

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    sei sicuro che il nero e il grigio all'interno è vettoriale? se sì controlla le percentuali, magari nel grigio c'è troppo nero

    Leave a comment:


  • wolfsd
    started a topic problemi con stampa pdf

    problemi con stampa pdf

    Stiamo facendo un lavooro di una certa entità e lo studio grafico del cliente ci ha mandato il file in pdf, il file è composto da tre colori: sfondo giallo, logo in alto nero e grigio all'interno, ma quando mando in stampa il vw vede tutte le scritte nere e lo sfondo giallo.
    Se trasformavamo il pdf in tiff tutto ok ma la qualità lascia a desiderare.
    Allora ci siamo fatti mandare il file in ai per poi trasformarlo noi in pdf ma niente come prima, allora lo abbiamo salvato in eps e tutto ok, ma abbiamo paura per la corrispondenza del colore.
    Perchè ci stampa in quel modo il pdf??
    Ciao

    Vincenzo
Working...
X