Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lec 300 e stampa su piano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lec 300 e stampa su piano

Ciao a tutti non so se questa è la sezione giusta... ma dovo aver dato un'occhiata alla brochure dellla Roland Lec300... mi chiedevo come fosse possibile creare il prototipo di una borsa.... e il perchè una stampante UV, sembra di una certa rilevanza, non è dotata di un sistema di stampa su piano. Ed inoltre esistono roland con questo sitema?... ciao e grazie...
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

Dirti che c'ho capito qualcosa... sarebe già molto..
    Diablo, un c'ho capito nulla!!!!

Riformula la domanda... E' il lunedì mattina, dai... Ahahahah.
    Un abbraccio
    Marco

Comment

Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
      Dirti che c'ho capito qualcosa... sarebe già molto..
      Diablo, un c'ho capito nulla!!!!

Riformula la domanda... E' il lunedì mattina, dai... Ahahahah.
      Un abbraccio
      A parte qualche errore di battitura e/o punteggiatura... che c'è da capire?.. hai dato un'occhiata alla LEC300, sai cos'è? cosa fa?...
      Giovanni Vella
      Roland SP540i
      SUMMACUT D60
      Xerox 7830

Comment

...credo proprio di sì...bisogna poi trovare chi la confeziona...io sto cercando di capire (ne voglio fare una in cristal) se per il Pvc sia meglio l'Uv oppure l'Eco solvente...come dicevo con che fa saldatura in Alta Frequenza voglio realizzare dei campioni e tra questi una borsa con Cristal stampato in speculare e poi saldato con il bianco (tipo quelle da spiaggia per intenderci) ...per quanto ne so la Roland era uscita con un prototipo per la stampa in piano a cui non c'è stato seguito...venerdì ero in fiera all'Imprinting e ho visto un sistema Ocè per stampa Roll e in Piano...molto interessante...
        La Bottega Multimediale
        Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
        0736.828848 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
          A parte qualche errore di battitura e/o punteggiatura... che c'è da capire?.. hai dato un'occhiata alla LEC300, sai cos'è? cosa fa?...
          Si Diablo, la stampa UV non ha paragoni (se è fatta di qualità).. Sta su tutto ed è bello vedere che Roland ha pensato anche a chi, come me, ha poco spazio e non stampa su pannelli ma su materiali arrotolati.. PVC, Viniljet, ecc.. e soprattutto PELLE.. Si, perchè io stampo direttamente sulla pelle con il mio XC-540, ci vogliono degli accorgimenti particolari.. ma ci si riesce..

Per quanto riguarda la creazione della borsetta bisogna poi che ti appoggi a chi lo fa di mestiere.. A me portano la pelle da stampare, stoccata in rotoli, ed io stampo e basta.. Se avessi il plotter UV.. mhhh.. sicuramente darei un prodotto ben diverso, + lucido, + duraturo, +... sicuramente anche + costoso!!

P.S. Scusa per il messaggio di prima ma mi ha fatto sorridere, non avevo capito il senso.. Adesso invece si.. Scusa e grazie per il sorriso regalato di prima mattina
          Marco

Comment

Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
            ...per quanto ne so la Roland era uscita con un prototipo per la stampa in piano a cui non c'è stato seguito...venerdì ero in fiera all'Imprinting e ho visto un sistema Ocè per stampa Roll e in Piano...molto interessante...
            E' veramente un peccato che non si abbia una stampante in piano... potrebbero integrarla al LEC.. comunque darò un'occhiata all'osè... ho visto anche la soluzione della AGFA... ma io amo Roland... e mi sa che aspetterò...

P.S. Scusa per il messaggio di prima ma mi ha fatto sorridere, non avevo capito il senso.. Adesso invece si.. Scusa e grazie per il sorriso regalato di prima mattina
            Figurati... contento di averti fatto sorridere
            Giovanni Vella
            Roland SP540i
            SUMMACUT D60
            Xerox 7830

Comment

Si Diablo, la stampa UV non ha paragoni (se è fatta di qualità).. Sta su tutto...
              Ecco, ora Roland mi odierà ma a me la stampa UV proprio non piace!
              E' propio come ahi detto tu: sta su tutto... gli inchiostri non penetrano ma restano in superfice e vengono fissati.
              Io preferiscono gli inchiostri che penetrano nel supporto, quindi...
              ...io stampo direttamente sulla pelle con il mio XC-540, ci vogliono degli accorgimenti particolari.. ma ci si riesce..
              se fossi al posto tuo e ci riuscissi, continuerei a fare così!

Fabio

Comment

esistono roland con questo sitema?...
                Spero di non dire una fesseria, ma se ti riferisci alla sola stampa in piano mi sembra che Tamara ne abbia uno modificato da Roland.
                Praticamente glielo hanno costruito apposta.

io stampo direttamente sulla pelle con il mio XC-540, ci vogliono degli accorgimenti particolari.. ma ci si riesce..
                VOGLIO saperne di più, ti prego.
                Soprattutto, la stampa dura?
                Vorrei provarci con il mio VP540.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Se avessi il plotter UV.. mhhh.. sicuramente darei un prodotto ben diverso, + lucido, + duraturo, +... sicuramente anche + costoso!!
                  .....ho paura che sulla pelle l'UV può spaccarsi e fare l'effetto ragnatela e quindi staccarsi...si dovrebbe provare.
                  Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                    .....ho paura che sulla pelle l'UV può spaccarsi e fare l'effetto ragnatela e quindi staccarsi...si dovrebbe provare.
                    Dicono di no in quanto l'inchiostro è elastico.
                    Risposta ad una mia domanda specifica a Cagliari.
                    Romeo
                    Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                      Eh si, dovremmo provare...

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                      Devi rinforzarla sotto.. praticamente metti l'application tape sotto in modo da tenerla estesa il più possibile, altrimenti si riavvolge e si inceppa.. Comunque appena ho un minuto faccio delle foto per spiegare come fare.. Ok?! E' una promessa.. prima però devo fnire un lavoro per Giò..
                      Ciaoooo
                      Marco

Comment

Comunque appena ho un minuto faccio delle foto per spiegare come fare.. Ok?! E' una promessa..
                        Guarda che ci conto, eh.
                        Non mi bidonare.
                        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Spero di non dire una fesseria, ma se ti riferisci alla sola stampa in piano mi sembra che Tamara ne abbia uno modificato da Roland.
                          Praticamente glielo hanno costruito apposta.

Mi piacerebbe vederla...ma modificato cosa il LEC300 o un'altra maccina?... E poi provarci cosa?La stampa su pelle con il VP540? Si può?
                          Giovanni Vella
                          Roland SP540i
                          SUMMACUT D60
                          Xerox 7830

Comment

Mi piacerebbe vederla...ma modificato cosa il LEC300 o un'altra maccina?... E poi provarci cosa?La stampa su pelle con il VP540? Si può?
                            No, non è un LEC, non era ancora uscito.
                            Se chiedi a lei è meglio, io non ne so molto di più.
                            Stampare su pelle stuzzica anche te, vedo.
                            Pare che si possa.

Comment

Si, perchè io stampo direttamente sulla pelle con il mio XC-540, ci vogliono degli accorgimenti particolari.. ma ci si riesce..

.. A me portano la pelle da stampare, stoccata in rotoli, ed io stampo e basta..
                              (premessa: quello che può sembrare puntualizzazione in realtà non lo è, è per capire se parli di un vera pelle o similpelle)

scusa scusa, ma parli di pelle o finta pelle? mi spiego: nella mia vita precedente facevo scarpe in pelle, ma rotoli di pelle non ne ho mai visti, cioè la vera pelle (vacca, vacchetta, nappa, capretto, scamosciato, ecc. sono in tagli (misura a PIEDI) dati dalla "forma" dell'animale scuoiato, mentre la similpelle (PU-PVC) è in rotoli, misura in mtlineari (solitamente h140cm x 50mtl).
                              mi interessa (avevo aperto una discussione apposta per sapere se qualcuno stampa su similpelle).

Devi rinforzarla sotto.. praticamente metti l'application tape sotto in modo da tenerla estesa il più possibile, altrimenti si riavvolge e si inceppa.. Comunque appena ho un minuto faccio delle foto per spiegare come fare.. Ok?! E' una promessa.. prima però devo fnire un lavoro per Giò..
                              Ciaoooo
                              che application tape? se è vera pelle e le pezzature sono di dimensioni normali, ok posso immaginare come fare, ma un rotolo come fai? tagli dei "fogli"?

Guarda che ci conto, eh.
                              Non mi bidonare.
                              mi aggiungo alla richiesta....se c'è posto anche per me

sto cercando di realizzare alcuni prodotti in similpelle stampati che mi sono stati richiesti, ma finora non sono riuscito ad andare al di là di loghi in applicazioni con transfer, con risultati buoni, ma non ho ancora realizzato quello che il cliente vorrebbe. resta sempre il fatto che con il transfer siser ho applicato anche su fondi scuri (nero-marrone) ma penso che il materiale che tu dici sia chiaro, o sbaglio? è anche vero che non ho ancora avuto il coraggio di infilare sotto l'sp nient'altro che non sia materiale di stampa "canonico"...
                              grazie in anticipo

ok forse è un O.T. rispetto alla domanda iniziale di Diablo, si deve forse aprire un nuovo thread? Se così scusa Diablo
                              Last edited by Cesare 67; 13-10-2008, 22:48:28.
                              Cesare
                              ICM - Cassolnovo (PV)
                              Roland SP540V
                              IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
                              bn-20's fan

Comment

Working...
                              X