Ciao. Dovrei fare delle etichette sagomate su vinile trasparente con stampa in bianco. Siccome il VG non stampa un bel bianco pieno, avevo pensato di fare la stampa con la LEF e il taglio col VG. Però non so come mettere a registro. Ho provato a stampare con la lef spuntando in versawork l’opzione crocini di registro ma non li stampa. Qualcuno sa come fare?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stampa con LEF e taglio con vg
Collapse
X
-
Ho provato a fare esattamente così, ho riprodotto i crocini, stampato con la lef300, messo nel vg640, ha letto i crocini ma il taglio era sballato.
Non so se magari ho fatto male i crocini e qualche allineamento delle grafiche.
Se c’è un file da poter provare che legge il vg ci riprovo. Ma perché la lef non li stampa da sola i crocini essendo Roland come il plotter? Adesso che c’è anche il laser della Roland sarebbe comodo per lavorare anche col laser abbinato.Mirko
-----------------
ValtNet s.r.l.
Sondrio
Comment
-
Scusa il ritardo ma sono stato un po' preso. Ecco qua il file che ho usato.
La procedura esatta è stampare la grafica all'interno di questo file con la LEF allineata a destra (ho visto che il plotter allinea sempre a destra), compresi i crocini. Io di solito faccio un PDF. Poi col plotter esporto solo la grafica senza crocini e gli faccio fare il taglio spuntando CROCINI DI REGISTRO?Attached FilesMirko
-----------------
ValtNet s.r.l.
Sondrio
Comment
-
L’unica cosa diversa, io avevo allineato la grafica al centro dei crocini....mi sono accorto solo dopo che il plotter l’allinea a destra....appena riesco devo fare quella prova pure io....ma adesso ho pure il vg ko....mentre stampa mi si stacca l’elettrocalamita e quindi i due blocchi testina...Mirko
-----------------
ValtNet s.r.l.
Sondrio
Comment
-
Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggioIl file è perfetto ed anche la procedura che hai indicato. Al nostro show room c'è una VG-640 e quindi riesco a simulare la tua situazione con la LEF. Pomeriggio faccio il test.
vorrei fare la stessa cosa con la mia lef2-200 e il vp540
Comment
Comment