Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa con LEF e taglio con vg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa con LEF e taglio con vg

Ciao. Dovrei fare delle etichette sagomate su vinile trasparente con stampa in bianco. Siccome il VG non stampa un bel bianco pieno, avevo pensato di fare la stampa con la LEF e il taglio col VG. Per non so come mettere a registro. Ho provato a stampare con la lef spuntando in versawork l’opzione crocini di registro ma non li stampa. Qualcuno sa come fare?
    Mirko
    -----------------
    ValtNet s.r.l.
    Sondrio

Devi creare i crocini graficamente, stamparli con la LEF e poi inviare al taglio, spuntando la voce "crocini" su VersaWorks" il file grafico senza i crocini ma con i soli vettori di taglio.
    Cerco il file grafico o lo allego a questa discussione.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ho provato a fare esattamente cos, ho riprodotto i crocini, stampato con la lef300, messo nel vg640, ha letto i crocini ma il taglio era sballato.
      Non so se magari ho fatto male i crocini e qualche allineamento delle grafiche.
      Se c’ un file da poter provare che legge il vg ci riprovo. Ma perch la lef non li stampa da sola i crocini essendo Roland come il plotter? Adesso che c’ anche il laser della Roland sarebbe comodo per lavorare anche col laser abbinato.
      Mirko
      -----------------
      ValtNet s.r.l.
      Sondrio

Comment

Oggi sono a Cagliari per un corso. Se mi mandi i file dei crocini che hai creato posso provare da qu e dirti cosa c' da sistemare.
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Scusa il ritardo ma sono stato un po' preso. Ecco qua il file che ho usato.
          La procedura esatta stampare la grafica all'interno di questo file con la LEF allineata a destra (ho visto che il plotter allinea sempre a destra), compresi i crocini. Io di solito faccio un PDF. Poi col plotter esporto solo la grafica senza crocini e gli faccio fare il taglio spuntando CROCINI DI REGISTRO?
          Attached Files
          Mirko
          -----------------
          ValtNet s.r.l.
          Sondrio

Comment

Il file perfetto ed anche la procedura che hai indicato. Al nostro show room c' una VG-640 e quindi riesco a simulare la tua situazione con la LEF. Pomeriggio faccio il test.
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

L’unica cosa diversa, io avevo allineato la grafica al centro dei crocini....mi sono accorto solo dopo che il plotter l’allinea a destra....appena riesco devo fare quella prova pure io....ma adesso ho pure il vg ko....mentre stampa mi si stacca l’elettrocalamita e quindi i due blocchi testina...
              Mirko
              -----------------
              ValtNet s.r.l.
              Sondrio

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                Il file perfetto ed anche la procedura che hai indicato. Al nostro show room c' una VG-640 e quindi riesco a simulare la tua situazione con la LEF. Pomeriggio faccio il test.
                questo file va bene pure per il vp540?
                vorrei fare la stessa cosa con la mia lef2-200 e il vp540

Comment

buon giorno

Comment

Working...
                  X