Annuncio

Collapse
No announcement yet.

INFO cambio configurazione UV Lef-200 AIUTO

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• INFO cambio configurazione UV Lef-200 AIUTO

Salute a tutti, ...anche se non scrivo vi leggo moltissimo !! ...andiamo a noi.
    ho acquistato un paio di mesi fa una Lef-200 nuova con cui mi sto trovando abbastanza bene, ma col tempo e con l'utilizzo ho capito che la configurazione "standard" della quadricromia, gloss e bianco non è adatto a me poichè ho utilizzato nulla il gloss, fortuna che la lef-200 ha la possibilità di poter essere configurata con il doppio bianco, diventando anche più veloce !!
    il problema è che non riesco a configurarla, ho seguito il manuale che dice che da spenta tenendo premuto "menu" + "power" si va in un menu nascosto dove mi fa inserire la lingua, la temperatura, ed alla fine dovrebbe comparirmi il settaggio della preferenza configurazione del doppio bianco, ma non mi compare quest'ultimo !!
    ho il dubbio che prima dovrei fare un reset di fabbrica, ma se non funziona neanche cosi rischio di cancellare anche le altre impostazioni che ho parametrato col tempo.
    ho anche telefonato al servizio assistenza ma sono molto duri a dare questo tipo di informazione perchè dicono che se faccio danni perdo la garanzia per "manomissione" della macchina, cose allucinanti su una macchina da lavoro da 30.000 euro, mica sto manomettendo la macchina, devo cambiare una configurazione che la macchina già supporta da fabbrica, spiegatemi dovè la manomissione, ...comunque non ho forzato la telefonata ed ho chiuso.
    chi mi ha venduto la macchina idem, non si prende la responsabilità, parliamo di tecnici roland !!! ....l'UNICA alternativa è che mandano LORO un tecnico (roland italia) per una cifra di 250 euro + iva, almeno cosi mi hanno detto !!
    ....è un settaggio software sulla macchina da 3 minuti al max, considerando che ho sempre manutentato le macchine io non credo di essere il primo novellino di turno, possiedo altri plotter Roland !!
    dunque qualcuno potrebbe aiutarmi a configurare questa benedetta lef-200 col doppio bianco??
    grazie mille in anticipo.

Non si tratta di essere novellini o fare una procedura segreta. Un tecnico viene ti imposta la macchina col doppio bianco e dovrebbe pulire il circuito dal gloss prima di mettere il bianco per fare un lavoro fatto bene. Quindi operazione che dovrebbe fare un tecnico. Capisco che ti possa rodere che hai la macchina da poco e vorresti evitare di spendere altri soldi, ma forse è mancata una analisi approfondita a monte.
    "Stay Hungry Stay Foolish"
    "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
    "

Comment

La macchina è nuova, se operi al di fuori della garanzia, questa decade e 250euro a fronte di problemi ben più costosi non sono nulla. Io non conosco la procedura, però mi sento di consigliarti di seguire le vie ufficiali, poi vedi tu.

Comment

La scelta del tecnico Roland è proprio per garantirti un lavoro ben fatto. Come ha detto Sergio una analisi a monte sarebbe stata la cosa migliore da fare. La procedura di per sè non è complessa ma non è neanche una cosa da 5 minuti. Contatta il tecnico o vieni a Viscom e ne parliamo insieme a lui.

Comment

Working...
        X