Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa del bianco sfumato

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa del bianco sfumato

Salve AT,
    mi rivolgo a chi ha più domestichezza di me con vw. Mi trovo a dover stampare delle agende con la LEF, in quanto hanno la copertina molto goffrata e in serigrafia so' già che non vengono bene. Purtroppo il file ha una grafica sfumata (in serigrafia è un retino) e dovendole stampare in bianco chiedo se è possibile sfumare il bianco...grazie mille e spero ci sia la possibilità col nuovo vw... Cris

Con coreldraw o photoshop converti in bitmap scegliendo forma e dimensione del punto. Il video che ha messo Giovanni in un'altra discussione calza a pennello.
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Ok converto in bitmap ed esporto in eps o devo fare un pdf?

Comment

Per quanto riguarda la creazione di fondini sfumati ci sono diverse metodologie. La più semplice è quella basata sulla creazione di sfumature con il colore RDG_WHITE con base 100% e fine sfumatura al 0%

Su CorelDRAW utilizzi lo strumento sfumatura dinamica e facendo click sul secondo quadrato puoi modificare il valore dell'intensità cromatica da 100 a 0 di RDG_WHITE

sfumatura bianco.jpg

Su Illustrator l'operazione è molto simile

sfumatura bianco illustrator.jpg

Dalla finestra sfumatura scegli la sfumatura lineare e modifica il secondo valore con opacità 0%

Come potrai capire non c'è bisogno di limitarsi ad una sfumatura lineare ma potrai creare quello che vuoi, con le percentuali che vuoi, usando i colori speciali sia bianco che gloss per generare fondini sfumati meravigliosi.

Se non ti è ancora chiaro posso generare un breve video tutorial.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

scusa Giovanni siccome questo metodo non mi funziona, avevi postato anche un tutorial per farlo con il riempimento monocromatico, ma non lo trovo...

Comment

Working...
          X