Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questo bianco è un incubo

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Questo bianco è un incubo

Salve a tutti,
    ci risiamo, il bianco è di nuovo KO. Preciso che ho un VS 300, testina sostituita lo scorso anno e damper nuovamente da circa 2 mesi. Non uso molto il bianco ma lo agito regolarmente ogni giorno e ogni settimana stampo una strisciata per evitare appunto che si otturi. In particolar modo il problema e insorto maggiormente da quando ho sostituito la testina, sebbene sia stato ancora più meticoloso rispetto a prima con le suddette operazioni di routine. L'inchiostro comunque arriva benissimo prima del dumper. Il tecnico mi ha suggeito di toglierlo e di configurare la doppia CMYK risolvendo così ogni problema. Ripeto che lo uso pochissimo ma, come è risaputo, la legge di Murphy sta sempre dietro l'angolo, per cui so benissimo che una volta che farò la conversione ogni cliente mi chiederà ciò che non potrò più fare. Quindi, mi chiedevo, prima di darmi per vinto e prima di sostituire di nuovo il damper ed eventualmente chiamare di nuovo il tecnico, se posso far qualcosa di per poter risolvere il problema oltre alla classica Powerfull Cleaning con la quale non ho ottenuto risultati sfatando anche la possibile teoria di una testina che non funziona come dovrebbe,

Grazie a tutti
    Andrea Q.

Non è che ci sia una alternativa difficile, fallo stampare regolarmente tutti i giorni. Mi spiego meglio:
    Se metti a stampare una qualsiasi cosa di fianco ti fai una striscia magari larga 5 cm dove ci metti il CMYKW e la fati per tutta la lunghezza della bobina così sarai certo che tutti i colori stampano continuamente e regolarmente. Ovviamente questo è da fare tutti i santi giorni, non settimanalmente.
    Andrea Finistauri

Comment

Ciao Andrea, grazie per la risposta. Probabilmente ti dimentichi che il bianco viene stampato esclusivamente con un profilo HD, quindi, a parte il fatto che stampare un metro di materiale ci vorrà una vita, per non parlare dei litri di inchiostro che dovrò sprecare, sia per i colori standard che di bianco. Sinceramente trovo assurdo dover lavorare con uno stress del genere visto che bastano già i cliente giornalmente a metterti in difficoltà con le solite richieste impossibili. E comunque se devo ritrovarmi a stampare a vuoto 5 giorni su 6, sprecando soldi visto che una cartuccia di bianco costicchia, tanto vale che faccia la conversione.

Comment

Allora forse ti conviene passare a una doppia quadricromia
        Andrea Finistauri

Comment

Puoi (sprecando un po' di inchiostro) provare a risolvere facendo un Ink Renewal che pulisce e spinge molto inchiostro, spendi in ink ma recuperi il bianco sulla testa
          "Stay Hungry Stay Foolish"
          "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
          "

Comment

Una prova che potresti fare è quella di tamponare il lato destro della testina con il liquido di puliza per un paio di minuti. Poi un medium cleaning e vedere eventuali miglioramenti altrimenti ti tocca chiamare il tecnico e prendere una decisione.

Comment

Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, tenterò di far ripartire il bianco con le suddette procedure. Comunque sono sempre più convinto di passare alla doppia CMYK per lasciarmi una volta per tutte il problema alle spalle. Una sola delucidazione, che differenza c'è fra l' Ink Renewal ed il Pump Up? Il secondo l'ho già sperimentato e praticamente di svuote le cartucce.
              Grazie infinite

Comment

Il PumpUp lo si usa quando si deve spostare la macchina e rimuove tutto l'inchiostro dai circuiti idraulici mentre l'Ink Renewal (significa rinnovo dell'inchiostro) fa circolare l'inchiostro su tutti i circuiti.
                In ogni caso hai un consumo esagerato di inchiostro e nel tuo caso non otterresti nessun beneficio.

Comment

Working...
                X