Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plotter impazzito, inchiostri KO

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Plotter impazzito, inchiostri KO

Ciao a tutti e buon rientro dalle ferie,
    il mio purtroppo non è stato un buon rientro visto che appena ho valcato la soglia ho udito l'inconfondibile "BIP" proveniente dal mio fidato collega Versy. Corro subito preoccupato nell'altra stanza e vedo che il display indica che tutti gli inchiostri sono a "ZERO". Oltretutto mi rendo conto che il waste tank ha traboccato e per terra è pieno di inchiostro! Cos'è successo? Sembra che l'amico Friz abbia pompato a diritto inchiostro fino alla fine. Oltretutto un paio di cartucce, fra cui il bianco, erano appena state sostituite. Mi chiedo quale possa essere stata la causa del problema. Ho contattato subito il tecnico il quale mi ha invitato seduta stante a verificare che la testina non avesse subito danni e per fortuna, effettuando il test, ho appurato che tutto funziona alla grande. Certo che se ci fosse stato anche un principio di intasamento, con una risciacquata del genere, ogni canale sarà stato pulito alla perfezione.

Ho voluto condividere con voi questa mia esperienza, magari qualcuno ha avuto problematiche analoghe.

Beh almeno alla fine il danno non è stato grosso se la testina funziona, io mi sa che mi sono appena messa nei guai invece... ho lasciato ferma la stampante UV per 3 settimane, oggi l'ho riaccesa, faccio un test print e vanno si e no due colori... adesso sto provando a fare un cleaning powerfull poi se non parte chiamerò il tecnico... mi da l'impressione che non abbia fatto i suoi circulating di routine... li ha fatti la tua anche per la mia forse? :P

Comment

Pisagenius purtroppo capitò anche a me... nessuno seppe dirmi nulla in merito alle volte fa cortocircuito e basta... certo che un kit di inchiostro sul pavimento sono una bella rottura di...
      "Stay Hungry Stay Foolish"
      "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
      "

Comment

Originalmente inviato da pisagenius Visualizza messaggio
        mi rendo conto che il waste tank ha traboccato e per terra è pieno di inchiostro! Cos'è successo?
        Ciao Andrea, mi dispiace tantissimo di ciò che hai trovato al tuo rientro dalle ferie. Questo problema è molto raro e conseguente da una serie di combinazioni come il caldo eccessivo, lo stato dei capping, e altri fattori veramente difficili da andare a definire.

Ne ho parlato stamattina con i tecnici e pensiamo che una piccola zona seccata dei capping ha fatto da risucchio degli inchiostri come succedeva con il tubo di gomma quando dovevi travasare del vino o altri liquidi. Goccia dopo goccia in maniera silenziosa, mentre tu ti rilassavi a mare, il tuo fidato plotter ti stava preparando un bello scherzetto.

Per fortuna le testine hanno pensato di confortarti rimanendo al tuo fianco!
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da Frency Visualizza messaggio
          ho lasciato ferma la stampante UV per 3 settimane, oggi l'ho riaccesa, faccio un test print e vanno si e no due colori...
          Ciao Francesca, ben rientrata a lavoro anche se questa sorpresa ti ha fatto soffrire non poco. Presumo che hai lasciato il plotter acceso e che non ci sono state interruzioni elettriche nel periodo di ferie. Come è andata con il powerful cleaning?
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Ciao Andrea, mi dispiace tantissimo di ciò che hai trovato al tuo rientro dalle ferie. Questo problema è molto raro e conseguente da una serie di combinazioni come il caldo eccessivo, lo stato dei capping, e altri fattori veramente difficili da andare a definire.

Ne ho parlato stamattina con i tecnici e pensiamo che una piccola zona seccata dei capping ha fatto da risucchio degli inchiostri come succedeva con il tubo di gomma quando dovevi travasare del vino o altri liquidi. Goccia dopo goccia in maniera silenziosa, mentre tu ti rilassavi a mare, il tuo fidato plotter ti stava preparando un bello scherzetto.

Per fortuna le testine hanno pensato di confortarti rimanendo al tuo fianco!
            Ciao Giovanni, ti ringrazio per la esauriente risposta.
            In realtá da un po' di tempo la testina sta gocciolando bianco. Feci giá presente prima delle ferie cio al tecnico, infatti mi ha diagnosticato un problema di tiraggio al capping. Magari anche lui ha un po' sottovalutato la situazione avendo sostituito da pochissimo testina e company. A questo punto lo ricontatteró facendigli presente la cosa. Sinceramente ti dico che dover sborsare altri soldi per un intervento del genere mi scoccia non poco. Come ti ho detto tutto é stato sostituito da poco affrontando quindi gia una spesa importante; per lo piú ho dovuto riacquistare tutti gli inchiostri, specialmente il bianco e un altro paio che erano praticamente pieni. Capisco che garantire certi componenti tipo la testina sarebbe improponibile ma ci si dovrebbe mettere anche nei nosfri panni, guadagnare a fatica due soldi e buttarli cosí é una rottura visto che per quanto mi riguarda non potevo evitare l'accaduto avendo giá fatto ció che potevo.

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Ciao Francesca, ben rientrata a lavoro anche se questa sorpresa ti ha fatto soffrire non poco. Presumo che hai lasciato il plotter acceso e che non ci sono state interruzioni elettriche nel periodo di ferie. Come è andata con il powerful cleaning?
              Ciao, alla fine i cleaning non erano sufficenti, con il tecnico abbiamo vuotato i tubicini, fatto passare il luquido del cleaner, rivuotato e rimesso su gli inchiostri.. io non so se qualcuno di voi ha la LEJ-640 ma è davvero una macchina difficile, le avevo lasciate entrambe accese nel periodo di ferie, sia LEJ-640 che VS-640i... La Vs al test print andava meglio di prima! quindi non ho ancora capito cosa è successo in realtà.....

Comment

Working...
              X