Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione colore metallizzato con liquido di pulizia su VS 640

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sostituzione colore metallizzato con liquido di pulizia su VS 640

Buongiorno a tutti, ho una roland VS-640 con 8 canali colore: 4 CMYK + 2 Light + 1 metallizzato + 1 bianco. Purtroppo non sono riuscito a lavorare con il colore metallizzato, per vari motivi, mi ritrovo quindi a dover acquistare comunque la cartuccia del metallico ai prezzi che tutti voi sapete, sta diovendando per me uno spreco di colore oltre che economico visto che non utilizzo perr lavoro e comunque il colore si consuma lo stesso. Informandomi con alcune persone del settore mi hanno detto che posso cambiare la cartuccia del colore metallico con la cartuccia del liquido di pulizia. Tale procedimento, secondo questi operatori, è molto semplice basta togliere la cartuccia del metallizzato ed inserire quella del liquido di pulizia senza dover cambiare, modificare o svuotare nulla. La mia domanda è:

-il programma Versawork capisce che ho inserito nel canale metallizzato una cartuccia diversa (in questo caso il liquido di pulizia)? Mi potrebbe creare qualche problema come ad esempio blocchi o varie altre problematiche?

-Il procedimento corretto per l'utilizzo del liquido di pulizia al posto di quello metallico, secondo i vari fornitori, sarebbe quello di svuotare tutto il canale metallico cambiare il dumper, il capping e i vari consumabili per una spesa che si aggirerebbe intorno alle 800/1000 Euro (se tutto dovesse filare liscio altrimenti...), Questo mi sembra esagerato il procedimento è proprio questo oppure si cambia semplicemente la cartuccia con il liquido di pulizia, come mi ha detto in via amichevole, un operatore che fa manutenzione ed assistenza alle macchine Roland?

Come mi devo comportare?
    C'è qualcuno che ha già sperimentato quanto sopra?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli
    Saluti
    Jack

Buonasera Jack, ti rispondo alle varie domande che hai posto:

Il liquido di pulizia, come qualcuno ti ha già detto, può essere installato in sotituzione di un altro colore ma ovviamente non è una procedura consigliata da noi poichè a distanza di tempo potrebbe crearti dei problemi. Non c'è una corretta procedura per fare tutto ciò ma più semplicemente c'è la possibilità di cambiare configurazione inchiostri, ovviamente facendo questa operazione c'è la possibilità che possa capitare qualche imprevisto, considerando che comunque l'idraulica ha qualche anno.
    Quello che ti consigliamo è di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato e chiedere informazioni per un cambio configurazione, in modo da avere una macchina perfettamente funzionante da sfruttare a pieno.

Saluti
    Lorenzo
    Supporto Tecnico Roland

Comment

Buonasera Lorenzo, inanzitutto grazie per la risposta. Quindi sarebbe meglio secondo Lei cambiare il tipo di configurazione inchiostri ovvero da metalizzato è possibile mettere il colore ciano (come è indicato nella sede della cartuccia)? Ma questa operazione comporta pericoli e imprevisti? Quali?

-Se Eventualmente non dovessi più utilizzare il canale del colore metallizzato e lo stesso si chiude gli altri canali delle esacromie ne risentono oppure possono funzionare correttamente?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Saluti
      Giuseppe

Comment

Piuttosto che il liquido di pulizia, non sarebbe meglio inserire la cartuccia del giallo che almeno ha la stessa viscosità degli altri inchiostri e non dovrebbe dare problemi alle teste come invece, ipotizzo, potrebbe dare il liquido di pulizia con il tempo?

Comment

Working...
        X