Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema di bianco non coprente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema di bianco non coprente

Ciao a tutti.
    Ho un vs-640i con bianco che non ho quasi mai usato.
    Tempo fa avevo fatto delle prove di stampa su un monomerico e il bianco era molto bello, coprente e omogeneo.
    Oggi mi metto a stampare degli adesivi su trasparente speculari, utilizzo una laminazione dell'apa e il bianco risulta poco coprente e anche poco omogeneo, come se non asciugasse bene.
    Provo allora a mettere la bobina di monomerico sulla quale avevo fatto le prove e stampava benissimo e anche su quello il risultato è lo stesso, bianco smorto e poco omogeneo.
    Mi era capitato anche sulla lef dopo un po' che non usavo il bianco perché i pigmenti probabilmente si erano depositati.
    Sulla lef avevo risolto con un paio di cicli di pulizia ma sul plotter non ne vengo a capo. Ho fatto più di un circulation ink manuale, ho sbattuto più volte la cartuccia, ho fatto dei cleaning e, visto che la cartuccia era quasi finita ho messo una cartuccia nuova ma senza miglioramenti.
    Il plotter ha meno di un anno, è stata fatta la revisione la scorsa settimana ed è tutto a posto.
    Uso ovviamente l'unico profilo che permette di usare il bianco, ho provato ad aumentare al massimo l uso del bianco o anche a lasciarlo standard ma non cambia niente. Eppure una volta stampava perfettamente.
    Qualche suggerimento?
    grazie
    Mirko
    -----------------
    ValtNet s.r.l.
    Sondrio

Il problema è noto e ne abbiamo già parlato. Se non usi il bianco sedimenta e ti dà problemi, a seconda di quanto non hai usato la cartuccia devi cambiarla e far stampare un po' per far entrare in circolo l'ink nuovo. Ti consiglio di fare qualche ciclo di pulizia normal e stampare un buon mezzo metro di bianco.
    una volta ripristinato stampa sempre qualcosa ogni 3gg, va bene anche un quadrato da 5x5

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Oggi ho stampato 3 metri di adesivi, sono accettabili ma secondo me non al top....se stampi prima il colore e poi il bianco sopra per dare la coprenza in negativo, non dovrebbe risultare tutto bianco l'adesivo vedendosi i colori in trasparenza leggera? Invece faceva una leggera patina di bianco che non copriva niente...Proverò a stampare ogni due o tre giorni comunque sbatto già la cartuccia del bianco ogni mattina...
      Mirko
      -----------------
      ValtNet s.r.l.
      Sondrio

Comment

eh si, la sbattitura va fatta....

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Working...
        X