Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa del bianco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa del bianco

Ciao a tutti,
    Volevo un attimo di conforto, alle 10.34, ho lanciato la mia stampa di alcuni adesivi 100mm x 80 mm in cui c'è un area di Bianco (bandiera Italia) grande 25 mm x 9 mm.
    Ho usato il profilo ESP-CL [mt] : Clear PET Film....cmyklclm > White come modo di stampa.
    Ho visto che esite lo stesso profilo senza metallici....va bene?

..sono le 11.56, ha stampato 1,6 metri di larghezza bobina per 40 cm....0,64mq.
    Vero che è lenta la stampa del bianco...ma proprio così?
    Grazie, mi basta anche una parola di conforto per accompagnarmi nelle prossime 20 ore di stampa )

prova conforto

ciao non so se ti è ancora utile il conforto, chiaramente se hai usato un profilo con MT sara perche ci sono delle parti metalliche nei tuoi adesivi, altrimenti non ha senso.
    secondo me i profili con MT sono piu lenti rispetto agli altri.
    io ho stampato 7 pannelli di 100 x 30 cm con scritta bianca e marchio in cmyk,
    il tempo era di 30minuti per pannello.
    come profilo ho utilizzato quello qui sotto.

ESP-CL : Clear PET Film....cmyklclm > White

Comment

Si, il conforto è sempre utile, quando poi si trasforma in una conferma ancora di più. in seguito ho cambiato anche io il profilo di stampa con quello indicato da te, è migliorato, ma rimane sempre un tempo che necessita di esser tenuto in considerazione in fase di preventivo e per il prezzo finale. In fondo, anche nel tuo caso, si tratta pur sempre di 1mq in un ora e mezza....

Comment

Originalmente inviato da Lowcostdesign Visualizza messaggio
        Si, il conforto è sempre utile, quando poi si trasforma in una conferma ancora di più. in seguito ho cambiato anche io il profilo di stampa con quello indicato da te, è migliorato, ma rimane sempre un tempo che necessita di esser tenuto in considerazione in fase di preventivo e per il prezzo finale. In fondo, anche nel tuo caso, si tratta pur sempre di 1mq in un ora e mezza....
        bisognerebbe anche considerare che il bianco ha un costo diverso ed io ne ho pagato le spese, ma tutto serve a fare esperienza. anche io uso lo stesso profilo e magari mando in stampa mentre sono un po più libero. ciao e buon lavoro

Comment

Ciao
          Io personalmente in questi casi preferisco stampare prima solo il bianco, con opzione torna all'origine dopo la stampa e quindi stampare la quadricromia. In questo caso oltre a risparmiare tempo (le teste vengono utilizzate per intero) potro selezionare anche delle modalità diverse per la stampa della quadricromia.

Comment

Originalmente inviato da COSIMO MALVASO Visualizza messaggio
            Ciao
            Io personalmente in questi casi preferisco stampare prima solo il bianco, con opzione torna all'origine dopo la stampa e quindi stampare la quadricromia. In questo caso oltre a risparmiare tempo (le teste vengono utilizzate per intero) potro selezionare anche delle modalità diverse per la stampa della quadricromia.
            intanto ciao... anche io utilizzavo lo stesso sistema ma qualche volta con torna all'origine non si riposizionava perfettamente sopra la quadricromia e dopo qualche lavoro perso ho deciso di lavorare con la testina divisa.impiega + tempo ma sicuro che sovrastampa bene

Comment

domanda da pivello....

noi di solito stampiamo bianco e quadricromia in contemporanea, a scapito del tempo, ma in quali settori utilizate queste lavorazioni?
              e su che materiali di solito usate piu spesso?

Noi di solito usiamo materiale eletrostatico trasparente,o adesivo trasparente.

Comment

Originalmente inviato da sexzen68 Visualizza messaggio
                noi di solito stampiamo bianco e quadricromia in contemporanea, a scapito del tempo, ma in quali settori utilizate queste lavorazioni?
                e su che materiali di solito usate piu spesso?

Noi di solito usiamo materiale eletrostatico trasparente,o adesivo trasparente.
                sicuramente sono i trasparenti quelli + utilizzati ma
                anche su monumerici o polimerici di colore scuro es....il nero o il blu scuro, naturalmente dipende dalle applicazioni

Comment

CHIEDO UN AIUTO!!!!Devo stampare degli adesivi, 750 pz formato 22 X 22 cm, su trasparente con bianco di fondo, ma noto che facendo stampare prima il bianco poi i quattro colori nel secondo passaggio, la sovrastampa non coincide mai, sballa sempre di 2/3 mm come posso fare?

Comment

Unire

Originalmente inviato da sciattel Visualizza messaggio
                    CHIEDO UN AIUTO!!!!Devo stampare degli adesivi, 750 pz formato 22 X 22 cm, su trasparente con bianco di fondo, ma noto che facendo stampare prima il bianco poi i quattro colori nel secondo passaggio, la sovrastampa non coincide mai, sballa sempre di 2/3 mm come posso fare?
                    ----- Prova ad unire le due lavorazioni, come scritto sopra---
                    saluti Fabio
                    GraficHeriE68
                    Il saggio dice: Credere per Vedere

oppure cell: 3382663164

Comment

Originalmente inviato da Margy Visualizza messaggio
                      ----- Prova ad unire le due lavorazioni, come scritto sopra---
                      saluti Fabio

Grazie Fabio, ma in questo modo non ho più la possibilità di fare il doppio passaggio del bianco giusto?

Comment

Buongiorno a tutti, siccome ho qualche problema di coprenza del bianco su un XR-640 che con il bianco lavora poco, mi sapete indicare la procedure di recupero del canale del bianco?... so che si può fare ma non ricordo esattamente come si procede. Grazie

Comment

Working...
                        X