Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prezzi etichette adesive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• prezzi etichette adesive

ciao,

come stabilite i prezzi per etichette adesive.
    uso un pvc jac e vorrei dare al cliente la possibilità di scegliere il formato che vuole e non imporlo, ma non vorrei impazzire i calcoli assurdi.

voi come vi comportate?

...io faccio un calcolo di quante ne stanno
    tipo in un mq e poi al costo del pvc+stampa
    ci aggiungo un tot per il taglio e la confezione...
    Sbaglio?

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
      Sbaglio?
      Anch'io faccio più o meno cosi...
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

infatti è quello che avevo pensato, mi sembra la cosa più logica.

ma all'aumentare della dimansione dell'etichetta devo diminuire il costo applicato al metro q.?

100 etichette 20*15cm non hanno lo stesso prezzo al mq di 100 etichette 5*3cm (misure di esempio)

Comment

Secondo me no...il costo al mq ha sempre lo stesso valore...perchè in ogni caso ci stampi...farai meno tagli...però il costo secondo me rimane tale...poi magari mi sbaglio...ma io mi regolo così...ed anche dal tipo di lavoro e sagoma che stai facendo.
          Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

eh no che senso ha, poi quella grande costa circa come quella piccola..
            nono semai varia il prezzo al mq a seconda che ne vogliano che ne so 100/500/1000!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

il mio prezzo

Originalmente inviato da tabak Visualizza messaggio
              ciao,

come stabilite i prezzi per etichette adesive.
              uso un pvc jac e vorrei dare al cliente la possibilità di scegliere il formato che vuole e non imporlo, ma non vorrei impazzire i calcoli assurdi.

voi come vi comportate?
              Facciamo finta che il costo di stampa sia di € 40 al mq. aggiungi il 20% per la fustella e calcola il costo orario per la divisione a singolo pezzo + eventuale confezione, se le etichette sono piccole, vai a forfait, se stampi meno di un mq. di etichette fustellate chiedi comunque 50 € "per il disturbo" il cliente non si lamenta e tu ti sei guadagnato l'ora persa.
              ciao
              Francesco

Comment

Tanto più si riduce la dimensione dell'etichetta, tanto più DEVE aumentare il costo al mq.
                Anche se a voi il prezzo al costo è sempre uguale, quello che va considerato è il valore commerciale del prodotto che state consegnando. Non potete rischiare di consegnare 10.000 etichette piccoline a 50 euro....

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
                  Tanto più si riduce la dimensione dell'etichetta, tanto più DEVE aumentare il costo al mq.
                  Anche se a voi il prezzo al costo è sempre uguale, quello che va considerato è il valore commerciale del prodotto che state consegnando. Non potete rischiare di consegnare 10.000 etichette piccoline a 50 euro....

Io in quel caso non calcolerei più il costo al mq...ma farei anche un costo a forfait...e valuterei il valore della merce che sto consegnando...mi sembra chiaro che 10.000 etichettine da 2x2 non posso venderle a € 50,00
                  Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Io calcolo un prezzo al mq fisso indipendentemente dalla quantità poi aggiungo un costo unitario con fasce di prezzo in base alle quantità (+ ne fai meno ti costano).
                    Così il cliente è libero di farne anche solo 10 ma è invogliato a farne il + possibile.
                    Ciao.

Comment

io ho un prezzo al metro in base ai clienti.
                      Chi mi stampa 150mq al mese di etichette non gliele metto allo stesso prezzo di chi me ne fa 300 ogni tanto.
                      Ma sempre e comunque prezzo al metro.

Comment

Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
                        Sbaglio?
                        anchio faccio così un tot al mq...
                        sara
                        idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                        www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                        STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                        /SIZE]

Comment

Io personalmente verifico anche quanto le stesse potrebbero costare in stampa serigrafica tradizionale e successivamente in base al costo a mq faccio una media (valutando anche se il cliente è occasionale) e determino il costo

Ciao

Comment

avevo pensato a una riduzione in base alle dimandioni perchè mi hanno commissionato 100 etichette 40*20 e 200 9*4 (sempre in cm) e lasciando il prezzo al mq uguale per le prime veniva uno sproposito.

giustissima l'idea del cliente con una elevata mole di lavoro e il cliente occasionale e la riduzione per quantità.

Comment

...devo fare 1000 adesivi a 4 colori, cm 10x12,
                              ho scelto un pvc base nn di qualità:
                              mi viene fuori 240,00 euro, che ve ne pare?

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Working...
                              X