Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apro discussione sui prezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Apro discussione sui prezzi

Poco tempo fà ho aperto una discussione sui prezzi di vendita, ho pubblicato il mio listino prezzi e mi aspettavo suggerimenti o critiche sui prezzi praticati, su ogni file postato ho visto 50/60 visite di colleghi che hanno scaricato il mio listino, tante promesse ma nessuno ha mai pubblicato il suo o "criticato" il mio.
    Comunque sono fiducioso e aspetto.
    Avevo anche detto che avrei pubblicato i costi dei materiali che compero, ed eventualmente indicando i fornitori + convenienti.
    Oggi leggo che "demak62 paga un metacrilato estruso da 5 mm. 50 euri al mq. quando il valore reale è di 20 euri poco più o poco meno.
    Ora purtroppo non ho ancora potuto fare una lista dei materiali più comuni, ma datemi qualche giorno e pubblicherò.
    ciao a tutti
    Francesco

Iniziativa lodevole la tua, e ho anche notato che nessuno ha seguito il tuo esempio. Credo che dal confronto possa uscire fuori una standardizzazione dei prezzi, che male al mercato non fa.
    Però trovo questo forum troppo "aperto" per questa iniziativa. Bisogna prima aspettare che the king crei un'area accessibile ai soli utenti registrati.
    IMHO, ovviamente...

Personalmente non ho listini da pubblicare, visto che, come dichiarato nella mia presentazione sul forum, non faccio stampa digitale (al momento).

Comment

ciao Tratto, spero che la discussione che hai aperto sui listini e prezzi materiali
      continui, e' sicuramente utile per tutti. Lavorando poco con la stampa non sono in grado di standardizzare il lavoro a volte il guadagno e' più nella grafica che nei 2 mq di adesivi es. ( € 100 x 10 adesivi MV america cm 4 x 5 ) cliente contento.
      Comunque già altri AT hanno reso gentilmente disponibili i propi listini sul proprio sito.

buon lavoro a tutti

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
        Iniziativa lodevole la tua, e ho anche notato che nessuno ha seguito il tuo esempio. Credo che dal confronto possa uscire fuori una standardizzazione dei prezzi, che male al mercato non fa.
        Però trovo questo forum troppo "aperto" per questa iniziativa. Bisogna prima aspettare che the king crei un'area accessibile ai soli utenti registrati.
        IMHO, ovviamente...

Personalmente non ho listini da pubblicare, visto che, come dichiarato nella mia presentazione sul forum, non faccio stampa digitale (al momento).
        Daccordissimo con la possibilità di dare accesso solo in base a selezione a talune info. aspettiamo Giovanni
        Last edited by greenfax; 22-03-2008, 11:43:14.
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Si potrebbe sempre mettere il prezzo che paghiamo il materiale, senza il fornitore, e se vogliamo info al riguardo contattiamo in PM.

Giusto per fare un esempio il mio fornitore di lastre di forex mi aveva fatto un prezzaccio per qualche migliaio di metri quadri di pvc da 3 mm, e mi ha detto che se trovavo un prezzo più basso me lo avrebbero fatto anche loro.
          Questa è secondo me serietà e non paura del mercato

Comment

in buona fede credevo anch'io si potesse creare un'area libera e aperta per i fornitori, ma da una piccola dimostrazione avuta con le tessere/bigliettini da visita, ho notato che diventerebbe difficile
            Last edited by greenfax; 23-03-2008, 15:18:08.
            ---------
            tecla- atos-greenfax-

Comment

Sono d'accordo con l'idea di confrontare i prezzi e cosìvvia..però cosa importante a questo punto...il forum deve essere chiuso e non aperto alla lettura a tutti...anche chi non è registrato...poichè non lo leggono solo gli addetti hai lavori...e non credo sia il caso che si dica quando compriamo e quindi quanto guadagniamo...questo è il mio parere...poi può essere che mi sbagli..
              Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Quella dei clienti guardoni non ci avevo pensato

Comment

Io sono uno di quelli cha ha scaricato i tuoi listini , li ho confrontati con i miei e (grossomodo) ho visto che siamo vicini.
                  Purtroppo il tempo e' per tutti sempre tiranno e mettersi a fare un lavoro certosino di confronto voce per voce e' impossibile; anche perchè non usiamo gli stessi criteri di prventivo.
                  Per esempio io ogni lavoro lo quantifico sia in base ai mq che in base alle quantità e difficoltà di spellicolatura.
                  Spiego meglio: prezzo al mq fisso in base al tipo di materiale + prezzo spellicolatura a scalare in base alle quantità indipendetemente dal tipo di materiale + eventuale applicazione sempre a scalare + grafica.
                  Un confronto dei listini credo si farebbe meglio con degli esempi (1000 etichette 10*5 monomerico taglio a perimetro sola fornitura) oppure (3 marchi colorati 80*40 cast laminato compresa applicazione) esclusa grafica.
                  Poi ci vorrebero dei correttivi di prezzo in base alle zone geografiche (io pago 1.200 euro di affitto e non posso avere gli stessi prezzi di un collega che ne paga magari 200).
                  Se ti piace l' idea riparliamone.
                  Ciao.

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                    Quella dei clienti guardoni non ci avevo pensato

In qualsiasi momento clicca su "Collegamenti veloci" --> "Utenti online" e vedi quanti guardoni ci sono...

EDIT: (nel momento in cui scrivo ci sono 2 utenti registrati compreso il sottoscritto e 17 anonimi)
                    Last edited by demak62; 22-03-2008, 22:29:47.

Comment

Stiamo lavorando per creare delle aree riservate ...anzi vi spiego meglio:
                      Durante il viscom di Roma, abbiamo discusso con alcuni di voi definendo come identificare chi si iscrive e chi si conosce. Ci saranno delle nomenclature che sotto il nick identificheranno in maniera inequivocabile con chi avete a che fare. Anche per evitare il problema "biglietti in PVC" rilevato da Tecla.

Anche le aree riservate saranno legate alla tipologia dell'utente.

Sto preparando il tutto e al più presto lo renderò attivo.

Senza fretta ma con criterio!

P.S. io non sono per il listino unificato...anzi sono proprio contrario ai listini!
                      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                      Giovanni Re
                      Community Manager
                      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Io non ho scaricato il listino e non ho pubblicato il mio... questo perchè in primis ho il listino solamente per quello che riguarda certi standard di produzione (fotocopie, plastifiche in piccolo formato, stampe CAD, rilegatura tesi) che a volte escono gia di loro dai listini quando sono in quantità importanti... poi per tutto quello che riguarda la stampa digitale sono molto relativi al cliente, al lavoro e a tutti gli extra che sono implicati in esso.

Chiariamo, penso che il listino per un cliente risulti essere importante, quasi sempre mi sento dire "dipende da quanto costa" ma io voglio sempre, o cerco comunque, partire da un'idea di quello che si vorrebbe realizzare e da quello realizzo un preventivo personalizzato; questo integrerà il prezzo del materiale che è meglio utilizzare per quel lavoro, la superficie del lavoro stesso, quello che c'è dietro (idea grafica, scansioni, reperimento immagini, ritocchi fotografici), lavorazioni extra di finitura (laminatura, protezione liquida, anellatura, applicazione)... tutto questo è difficile da quantificare in un listino secondo me, troppe variabili, senza contare che un cliente che mi porta un 42x30 da stampare e poi non si vede più, e uno che tutte le settimane mi stampa 5 metri di roba, non posso trattarli allo stesso modo...

Quello che cerco di dare a tutti è il servizio, in qualità, velocità (nei limiti del possibile) e in consigli reali e disinteressati per avere il migliore risultato possibile... ho rifiutato diverse volte di fare lavori con immagini ad esempio che sapevo sarebbero venute male... poi naturalmente il prezzo che applico è quello che ritengo giusto per il lavoro che faccio, ma non riuscirei sicuramente a quantificarlo a priori senza prima valutarlo.

Un saluto a tutti!
                        Marco
                        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                        PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                        Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

In questo momento 3 iscritti e 7 no. Parliamo di prezzi, costi ?
                          S.E.A. SERIGRAFIA
                          SIEBDRUCK snc ohg
                          Больцано

Comment

perfettamente daccordo
                            ---------
                            tecla- atos-greenfax-

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                              P.S. io non sono per il listino unificato...anzi sono proprio contrario ai listini!
                              Sono d'accordo ognuno di noi deve avere un suo listino...però credo sia anche giusto poter confrontare le differenze di mercato fra le varie città e regioni..almeno credo senza però andare ad unificare i listini poichè non è una cosa fattibile...ed anche perchè poi ci ritroviamo lo stesso ad avere il vicino "collega" che fa da Hard Discount... quindi credo che dobbiamo solo fare il prezzo in base a lavoro che ci sta dietro...
                              Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Working...
                              X