Annuncio

Collapse
No announcement yet.

concorrenza sleale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• concorrenza sleale?

Tempo fa vi avevo chiesto quanto potevo far pagare 8 mq di vedo non vedo per un cliente a cui ho fatto il prezzo di 80,00 al mq e siccome ci aveva ordinato altro lavoro l'installazione non glie l'avremmo fatta pagare; ciò detto prima ci ha detto che andava bene poi ci ha chiesto di fargli subito l'altro lavoro e quando glie l'abbiamo consegnato pensavamo di prendere anche la grafica per il "vedo non vedo" ma alla nostra richiesta lui ci ha detto che pensava di farlo da un'altra parte perchè glie lo facevano pagare 40,00 al mq e 50,00 per l'installazione, la metà della nostra offerta e ci ha indicato anche lo stampatore e noi naturalmente siamo andati a fare "spionaggio industriale" siamo andati da questo e abbiamo appurato che quasi su tutto vende a metà prezzo rispetto ai nostri. Lui ha dei mimaki e dista dal nostro laboratorio circa 3 km.
    Vaglielo a spiegare che il nostro plotter stampa meglio e che i nostri materiali sono migliori Ma sarà vero????

Ciao

V:
    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
    P.IVA: 08883381009
    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Ciao,
    che marca di one-way avresti usato?
    Per fare un esempio il mactac con fori da 1,5 mm. io lo prederei a circa 20 euro a mq. ma un altro tipo con fori da 2 mm. lo prenderei a 9,5 euro.
    Se il tuo concorrente ha utilizzato il secondo tipo vendendolo a 40 euro a mq. non credo che ci abbia rimesso ma bensì ha guadagnato poco.
    Come fai a dire che a parità di supporto un roland stampa meglio di mimaki, mutoh, seiko o di qualunque altra marca famosa?
    Ciao.
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

Non sono sicuro e l'ho scritto.
      Per quanto riguarda il materiale stavamo pensando di proporgli un tipo economico, ma la qualità? La nostra immagine?
      Vabbuò in qualche modo faremo.

Ciao

Vincenzo

Comment

Il cliente spesso non si accorge della differenza di qualità ma basa tutto sul fattore prezzo.
        Magari il tuo concorrente gli ha proposto due alternative una meglio e una peggio e il cliente confronta la sua peggiore con la tua migliore.
        Magari dovevi proporre due soluzioni con diversa fascia di materiale e con risoluzione e passaggi di stampa diversi. Stampa dei campioni con qualità diversa e fai vedere la differenza ai tuoi clienti.
        Ciao.
        www.multigrafic.it
        .

Comment

Il concorrente gli ha proposto direttamente quella e solo quella ha sul listino.
          La differenza l'ha vista direttamente sulla nostra porta e sulla loro.
          Considera che il nostro concorrente è sul mercato da almeno 10 anni e noi da quasi duee questa cosa oltre al prezzo ci penalizza un po'.

Vincenzo

Comment

Purtroppo ti capisco.
            Mi è capitato di dover far capire a qualche cliente che c'è una bella differenza a stampare con un plotter ad alta risoluzione e con colori ORIGINALI rispetto ad un plotter da produzione con luce da 3 metri e con inchiostri compatibili comprati a fusti da 200 litri. Hai presente le offerte dei 6x3 a 18 euro?
            Io ci ho rinunciato a far capire qualcosa ai clienti. Se voglio un buon lavoro devono pagarlo.
            Ciao.
            www.multigrafic.it
            .

Comment

one way

il vedo non vedo penso sia il one way, leggo dal listino gescom:
              ONE WAY Gescom € 39,00 mq.
              ONE WAY Orafol € 49,00 mq.
              Io personalmente compro quello dell'APA lo pago € 10,80 al mq. + la laminazione ultratrasparente 10,30 (volendo si può usare un pliestere da 5 euro al mq. e a listino lo vendo a 60 euro al mq.
              Ora per quanto riguarda la definizione di stampa: fatevi stampare da Pixart 4/5 mq. di adesivo economico, vi costerà 50 euro con la spedizione, e stampatevi da soli con lo stesso file la stessa dimensione di adesivo, poi tagliate tutti e due le fasce in tanti piccoli A4 e su quello stampato da voi scriveteci sopra € 35,00 al mq. e su quello di Pixart scriveteci € 20,00 al mq.
              Qualsiasi scelta farà il Vs. cliente per voi sarà guadagno.
              Ciao
              Francesco

Comment

Working...
              X