Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate di questi prezzi? help

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che ne pensate di questi prezzi? help

Ciao a tutti, io e la mia compagna stiamo ultimando la domanda per la richiesta di finanziamenti a SI (sviluppo italia). Abbiamo inserito i seguenti prezzi al metro quadro:

Pvc bianco (monometrico ma non specificato nel listino) - € 35
    Banner - € 30,00
    Carta blue back - € 12,00
    Tela canvas - € 40,00
    Cast per auto - € 43,50

Abbiamo svolto una nostra personale indagine di mercato inventando balle e chiedendo preventivi nella nostra zona (Catania).

Voi che ne pensate?
    Se sai leggere devi capire; se sai scrivere devi sapere qualcosa; se sei in grado di credere devi comprendere; quel che desideri dovrai saperlo fare; se esigi non otterrai niente, e se hai esperienza devi renderti utile (Goethe)

prezzi

Originalmente inviato da samj Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io e la mia compagna stiamo ultimando la domanda per la richiesta di finanziamenti a SI (sviluppo italia). Abbiamo inserito i seguenti prezzi al metro quadro:

Pvc bianco (monometrico ma non specificato nel listino) - € 35
    Banner - € 30,00
    Carta blue back - € 12,00
    Tela canvas - € 40,00
    Cast per auto - € 43,50

Abbiamo svolto una nostra personale indagine di mercato inventando balle e chiedendo preventivi nella nostra zona (Catania).

Voi che ne pensate?
    Io penso che siate bassi sul banner sulla carta e sul cast, il banner
    a quel prezzo puoi andare bene solo stampando prodotti "cinesi" da 2 euro al mq. ma se provi a stamparli ti accorgerai che si ondulano in macchina e spesso le teste vanno a sporcare, magari a tre quarti del lavoro, per la carta se la paghi 1 euro, aggiungi 4 euro di inchiostro, un po di ammortamento, un po di spreco, e magari devi rifilare a mano, 12 euro sono veramente pochi, per il cast (se è vero cast) solo il materiale costa sui 16/17 euro, aggiungi quanto dicevo per la carta e vedrai che il margine è risicato.
    Ciao

Comment

non è necessario quotare quando si deve rispondere all'intero messaggio. si quota nel momento in cui si vuol fare riferimento a qualche frase del post a cui stiamo rispondendo

Comment

infatti

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
        non è necessario quotare quando si deve rispondere all'intero messaggio. si quota nel momento in cui si vuol fare riferimento a qualche frase del post a cui stiamo rispondendo
        infatti non ho parlato del canvas

Comment

non ci siamo capiti...vedo che quoti l'intero messaggio ovunque, in ogni sezione e in ogni discussione. se devi rispondere ad una parte del messaggio cancella nei tag quote la parte a cui nn devi fare riferimento, mentre se devi rispondere all'intero messaggio non c'è bisogno di quotare

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
            Io penso che siate bassi sul banner sulla carta e sul cast, il banner
            a quel prezzo ...
            Grazie per la tua opinione, in effetti forse temiamo un pò troppo la concorrenza in quanto ci affacciamo su un mercato non facile(). Grazie ancora

Nessun altro ha qualcosa da dire?
            Se sai leggere devi capire; se sai scrivere devi sapere qualcosa; se sei in grado di credere devi comprendere; quel che desideri dovrai saperlo fare; se esigi non otterrai niente, e se hai esperienza devi renderti utile (Goethe)

Comment

Grazie per la tua opinione, in effetti forse temiamo un pò troppo la concorrenza in quanto ci affacciamo su un mercato non facile(). Grazie ancora

Nessun altro ha qualcosa da dire?
              Io il monomerico lo vendo molto meno caro...e sono comunque più alto " della concorrenza" che qui da me fa esattamente la metà del tuo prezzo...
              per il resto invece credo che puoi fare diversi ritocchi verso l'alto...
              Se non fai altro che prendere un cd dal cliente caricare il file e stampare fai bene a preoccuparti della concorrenza...ma se ci metti le mani sopra in qualunque modo credo che dovresti preoccupartene un po' meno, perchè si entra nell'ambito delle peculiarità personali...
              Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                ...per il resto invece credo che puoi fare diversi ritocchi verso l'alto...
                Grazie, ma non ho capito questa parte

grazie ancora ciao!
                Last edited by samj; 11-03-2008, 16:31:44.

Comment

rispondo senza quota così evitiamo.............suggerimenti

Io penso che i prezzi si facciano così: poi ditemi se sbaglio
                  1° costo del materiale
                  2° costo inchiostri
                  3° costo operatore (i files sono pronti per la stampa?)
                  4° ammortamento macchina
                  5° sfridi
                  6° finiture (taglio a misura, saldatura per i banner, occhielli ecc.)
                  7° eventuale protezione o calandratura
                  8° fustella del materiale ed eventuale sfridatura dell'eccesso
                  Inoltre, per esperienza fatta dopo 7 anni di stampante Roland, quando svuoto la tanica di inchiostro spruzzato via dai cleaning (2 litri alla volta) a circa 400 euri al litro per almeno 2 volte l'anno!
                  E tutti i fine rotolo che non si utilizzano, sia di materiale da stampa che di trasparente?
                  Oltre a questo bisogna pensare che spesso ci vendiamo al cliente a 20 euro per fare installazioni e a 30 euro per fare i grafici, quando invece un geometra con il suo attrezzo per misurare (come il grafico con il suo PC) si vende a 60 euro orarie
                  OK questo era uno sfogo
                  ciao
                  Francesco

Comment

Grazie, ma non ho capito questa parte

grazie ancora ciao!
                    Intendevo dire che li trovo un po' bassi...anche se devi solo stampare senza preparare il file e applicare il materiale...

In bocca al lupo per SI...io sono tra quelli che non ce l'hanno fatta...ma avevo fatto un errore...
                    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                      In bocca al lupo per SI...io sono tra quelli che non ce l'hanno fatta...ma avevo fatto un errore...
                      Che errore?

Comment

Grazie a tutti coloro che hanno risposto.

A "Tratto" vorrei dire che sono pienamente daccordo con la sua teoria sui prezzi. Io ho un pò di esperienza come grafico e condivido appieno il discorso di "vendersi" a volte per guadagnare qualcosa.

Ad "Atlantico" vorrei dire che mi spiace se non c'è l'ha fatta con SI, anche noi abbiamo non pochi dubbi a riguardo ma vogliamo provarci. Abbiamo molte idee in testa. Ovviamente la cosa che manca sono i quattrini!!...SPERIAMO BENE!!

Comment

Working...
                        X