Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incremento vendite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Incremento vendite

Capisco che Roland voglia vendere sempre più prodotti, ma attenzione a non far diventare il mercato "parco dei buoi" come si dice in borsa.
    L'iniziativa che si legge con il link allegato, http://www.insernet.it/news.asp?id=3750
    tende a vendere sempre più macchine, fino a qui giusto....
    Circa due anni fà quando ho acquistato il plotter, dopo pochi mesi la ditta rivenditrice che me lo venduto proponeva un noleggio di durate variabili da 1 mese a più. La promozione è arrivata alla mia fidanzata che ha un negozio di abbigliamento sportivo(nostro acquirente potenziale), cosi facendo si uccide il mercato e il nostro settore!
    Nella nostra ditta produciamo Macchine traccialineee per realizzare segnaletica orizzontale, di conseguenza anche se la eseguiamo tendiamo a non esagerare, altrimenti i clienti acquirenti della macchina, giustamente si lamenterebbero.
    Con la vostra promozione mi è tornato in mente l'episodio accaduto, spero che Roland si attivi per evitare che molte promozioni sleali (tipo noleggio) in futuro non rovinino la credibilità del marchio e il nostro settore.
    Saluti.
    SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
    www.sibestar.it sibeshop.com

ciao

Originalmente inviato da Simone Sibestar Visualizza messaggio
    Capisco che Roland voglia vendere sempre più prodotti, ma attenzione a non far diventare il mercato "parco dei buoi" come si dice in borsa.
    La promozione è arrivata alla mia fidanzata che ha un negozio di abbigliamento sportivo(nostro acquirente potenziale), cosi facendo si uccide il mercato e il nostro settore!
    Saluti.
    capisco la preoccupazione...ma bisogna mettersi l'anima in pace...
    la roland non è una dittarella con cui si puo' addivinirea patti di non belligeranza...
    come le grandi multinazionali..perseguono obiettivi di vendita, i quali se triturano una parte di mercato per una strategia che vede maggiori vendite...non guardano in faccia a nessuno...

credo...che l'unica cosa...è leggere il futuro come un cartomante...
    se devo comprare una stampante o altro mezzo che ...fra 3 anni verrà probabilmente proposta su larga scala al consumatore finale...io evito direttamente di comprarla...
    cerchero' altre stategie di mercato su macchine che difficilmente potranno essere vendute al pubblico finale...questo per evitare che il mercato mi crolli in breve tempo e che anche il tabacchino vicino a me mi faccia la concorrenza....
    ma su questo che dico...non credo di essere in numerosa compagnia...
    è una filosofia di pochi...sbagliata??? forse...ma a me ha detto sempre bene.....
    mik

Comment

Ho letto velocemente, credo che il concetto sia quello di far provare la qualità di stampa Roland in modo che poi l'utente cerchi esclusivamente chi ha un plotter Roland per fare i propri lavori.
      Purtroppo ci sarà chi fara solo lo scroccone e poi andrà sempre da chi gli fa in minor prezzo. Oppure attenderà come un avvoltoio campagne simili di altri brand o rivenditori e anche di qualsiasi supermegaiperdiscountdellastampadigitalechedimegli ononesiste. .
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
        Ho letto velocemente, credo che il concetto sia quello di far provare la qualità di stampa Roland in modo che poi l'utente cerchi esclusivamente chi ha un plotter Roland per fare i propri lavori.
        Purtroppo ci sarà chi fara solo lo scroccone e poi andrà sempre da chi gli fa in minor prezzo. Oppure attenderà come un avvoltoio campagne simili di altri brand o rivenditori e anche di qualsiasi supermegaiperdiscountdellastampadigitalechedimegli ononesiste. .
        Mi sembra molto difficile che possa capitare, anche perchè i vari scrocconi dovranno farsi il giro d'Italia.
        Io invece ci leggo in questa iniziativa il segno dei tempi: "c'è grossa crisi e qua la ggente non sà più quando stiamo andando su questa tera"

V.
        WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
        Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
        P.IVA: 08883381009
        Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

sul sito roland c'è scritto che c'è un calendario........ io nn lo trovo
          Uff. Grafico
          Manuel
          ----------------------------------------------
          Emmea Trade & Service s.r.l.
          Via A. Cimatti, 8/b - 47010 GALEATA (FC)
          Tel. 0543.975008 - fax 0543.981251
          Grafico : [email protected]
          Mail: [email protected]
          Internet : www.emmea.it

Comment

Working...
          X