Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quanto chiedere per un book fotografico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• quanto chiedere per un book fotografico?

Mi hanno chiesto di fare delle foto a determinati oggetti per poi lavorarle e inserirle in una fotogallery in internet.
    Quanto chiedere per le foto e la lavorazione (tipo scontorno ed eventuale sostituzione di particolari)?
    Premesso che non sono una professionista ed è la prima volta che mi viene fatta una richiesta del genere e che le foto saranno all'incirca una trentina.
    In genere il cliente si rivolge al fotografo, lui scatta mi da il cd e io faccio tutto il resto. Questa volta il cliente mi ha chiesto anche di eseguire la fase "scatto". IUTO

Se si tratta di oggetti non ambientati e non richiedono particolari tecniche ( e quindi attrezzature) e una correzione minima puoi stare sui 15 euro a foto ( che in genere corrisponde ad una 15 di scatti preliminari...)
    Certo però che in genere per i cataloghi si fa un forfait, specie se si tratta di foto puramente referenziali..
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

così tanto? considerando anche che non sono professionista e non ho attrezzature da fotografo?

Comment

A Roma siamo intorno ai 12 euro...parliamo di scatti fatti con una nikon d50 allestendo un piccolo banco fotografico, un paio di lampade specifiche e filtri per la luce ottimale..
        naturalmente se gli scatti sono svarati puoi tranquillamente fare un forfettario e inserire una voce al preventivo come elaborazione grafica (circa 30 euro ora)..
        Alessandro Postiglioni
        Ad Hoc Pubblicità.it S.r.l.

Comment

Beh,Cate, 15 euro è un prezzo che si fa se pensi di ragionare almeno un pochino sulla luce, gli obiettivi adatti, l'ambientazione, etc.....se poi vai li con la compattina e scatti in automatico diciamo che tutto quello che chiedi è guadagnato...

Comment