Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi stampe con plotter

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prezzi stampe con plotter

CIAO A TUTTI

qualcuno rivende mika tampe da plotter a colori ??
    x me questo e un mondo nuovo e vorrei sapere gentilmente se qualcuno puo aiutarmi ha fare un prezziario in modo intelligente

infatti io in principio pensavo di dividere il costo delle tavole in base alla loro copertura di colori :

ma se non riesco a vedere la percentuale di colore x disegno come faccio??A OKKIO??

qualcuno di voi ha esperienza nel campo??
    sapete dirmi se i prezzi van bene e/o troppo bassi e/o troppo alti x il mercato???
    oppure indicarmi un metodo x fare i prezzi e/o se sapete i prezzi che si fanno in giro??
    guisto x non essere fuori mercato contanto che io son in un piccolo paesino dove la concorrenza non esiste

grazie mille
    Last edited by ost.sertec; 23-12-2008, 19:22:40.

Scusa la domanda, ma il regolamento lo hai letto o lo hai solo accettato?
    Cito il punto 3:
    "Lo scopo non da spazio a mercatini o discussioni relative a prezzi di prodotti Roland e non. Se ci accade verr suggerita dagli Artigiani Supervisori un infrazione e quindi applicata la regola 2."
    In parole povere, con il nuovo regolamento non pi possibile rispondere a richieste di questo genere.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

hai gi impostato la discussione qui:http://www.rolandforum.com/showpost....5&postcount=8;)
      e quindi questa superflua, visto che l ti hanno gi risposto
      e forse il posto giusto dove impostarla era "marketing e vendite"
      cio qui:http://www.rolandforum.com/forumdisp...aysprune=&f=30
      sempre che sia ammessa!
      Last edited by sefort; 12-12-2008, 20:20:33.

Comment

sorry a dire il vero l ho solo accettato

scusa ancora

ora lo leggo bene

togli pure la pubblicazione

ma ce la sezione marketing e vendite''??
        Last edited by GPDesign; 12-12-2008, 20:42:57.

Comment

Non sta a me toglierla.
          Ma bisognerebbe leggere quello che si sottoscrive.
          Altrimenti stai alla larga da banche, assicurazioni, ecc. ecc.
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

a gia scusate

ma nella sezione marketing e vendite posso iniziare questa discussione????

Scusate ma e il vizio di accettare sempre

visto che ogni cosa che si installa bisognerebbe leggere mille pagine di contratto
            Last edited by GPDesign; 12-12-2008, 20:40:40.

Comment

In teoria, e stante le ultime interpretazioni del regolamento, no.
              Ma puoi sempre provare e vedere se ti ammoniscono.

Oppure formulare in modo diverso le tue perplessit.
              Last edited by Deyo; 12-12-2008, 20:23:50.

Comment

in questo momento forse sconsigliato!
                la sezione comunque te l'ho inserita nel post precedente.
                poi qui buona norma invece di intasare il thread di post, quando il tuo l'ultimo, di editare il post precedente

Comment

Alla fine c e qualcuno che mi puo aiutare o no???? Anche privato x favoreeeeee

Comment

Diciamo che qualcuno potrebbe anche aiutarti se tu indicassi:
                    - con cosa stampi,
                    - su cosa stampi (tipo di supporto).

In linea di massima, considera che:
                    - differenziare il prezzo di vendita in base alla copertura ha poco senso, a meno che tu non ti metta a fare la guerra dei prezzi con i service, e in questo caso sbagli in partenza,
                    - per formulare un prezzo di vendita sensato una buona regola generale questa: prendi il costo del supporto, somma il costo dell'inchiostro (tieniti largo), moltiplica per tre/quattro. In questo modo dovresti coprire tutti i costi di ammortamento (attrezzatura, manutenzione, mano d'opera, energia, ecc.) e conservare un utile onesto.
                    Con il tempo imparerai anche a capire se il tuo prezzo basso o alto, magari cercando online i prezzi di chi fornisce un prodotto analogo.
                    Spero di esserti stato utile.

Comment

andrea, io gli ho detto qualcosa su visitor message, visto che non ha abilitato i PVT

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                        - per formulare un prezzo di vendita sensato una buona regola generale questa: prendi il costo del supporto, somma il costo dell'inchiostro (tieniti largo), moltiplica per tre/quattro. In questo modo dovresti coprire tutti i costi di ammortamento (attrezzatura, manutenzione, mano d'opera, energia, ecc.) e conservare un utile onesto.
                        La tua un'ottima, sintetica descrizione della problematica "prezzi". Discutendo con Emanuele Rizzi, esperto di software per preventivi mi diceva che il rapporto prezzo= 3 volte "costo del materiale di stampa" tipico dei service o fornitori di solo stampa.
                        Emanuele mi spiegava che hi offre servizi come controllo file, assistenza alla progettazione, consigli su materiali o applicazioni, foto, elaborazione grafica, installazione, montaggio, ecc. nella norma se come prezzo usa un multiplo da 7 a 10 del prezzo dei materiali di stampa.

Vedo di contattarlo per farvi spiegare meglio questo "spannometrico" concetto di base.
                        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                        Giovanni Re
                        Community Manager
                        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                          ... il rapporto prezzo= 3 volte "costo del materiale di stampa" tipico dei service o fornitori di solo stampa.
                          in effetti mi sembrava un po' basso il ricarico. Poi ovvio che dipenda da caso a caso (e sopratutto dalla quantita' finale richiesta)

Emanuele mi spiegava che hi offre servizi come controllo file, assistenza alla progettazione, consigli su materiali o applicazioni, foto, elaborazione grafica, installazione, montaggio, ecc. nella norma se come prezzo usa un multiplo da 7 a 10 del prezzo dei materiali di stampa.

Vedo di contattarlo per farvi spiegare meglio questo "spannometrico" concetto di base.
                          Sarebbe utilissimo per tutti gli A.T.

Aspettiamo con trepidazione
                          Fabio

-----
                          Art&Graph, Genova

Comment

Non sono d'accordo sul semplice moltiplicare il costo x un tot e ottenere un ricavo. Questo pu funzionare per un Bar che si rifornisce dagli stessi fornitori sulla stessa zona. Ma per noi AT che vendiamo una stampa non pu funzionare, ammettiamo che io abbia una XC540 e il mio vicino abbia una SP,
                            stampiamo lo stesso materiale, facciamo finta che sia un Avery 1900, e poi lo calandriamo, io con una calandra MacTac 1600 flash, e il mio vicino con una calandra "cinese", a parit di materiali e moltiplicando per lo stesso coefficente avremmo lo stesso prezzo finale, ma le rate del mio Leasing sono superiori alle sue, quindi io avrei un ricavo minore.

Comment

Ricordo che personalmente sono per il NON listino, ne abbiamo discusso a lungo in questa discussione. Questo il mo punto di vista.

Il discorso di Emanuele era di tipo "spannometrico" derivato dai suoi studi in relazione alla vendita di un software per gestire il flusso di lavoro. Faccio in modo di far intervenire lui in questa discussione per chiarire e far luce su metodologie per la realizzazione di preventivi con ricavo assicurato.
                              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                              Giovanni Re
                              Community Manager
                              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
                              X