Annuncio

Collapse
No announcement yet.

installazione pannelli ed insegne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• installazione pannelli ed insegne

Navigando da poco tempo nel Forum sto scoprendo molte esperienze positive fatte da tutti i frequentatori
    Volevo chiedere a chi fa insegne luminose o pannelli o qualunque sistema di comunicazione esterna come viene affrontata la problematica della posa
    Mi capita di perdere dei lavori non tanto per il costo, ma per il non servizio di montaggio richiesto dal cliente
    Vedo che tutti riescono a fare qualsiasi tipo di grafica ma non ho mai capito come si affronta questo passaggio
    Nel parlare con i clienti che hanno fatto eseguire questi lavori si capisce che il servizio completo (dalla progettazione al montaggio) viene preferito anche a discapito di un costo maggiore,questo vuol dire che anche se fai un prezzo stracciato, ma se poi il cliente si ritrova ad arrangiarsi a montarlo questo diventa un problema
    Vedo che se tu esci a fare anche il più stupido dei montaggi (
    es.attaccare due adesivi 60 x 40 su un Doblo alle 7 di sera o andare con un amico lattoniere dotato di piattaforma aerea ad attaccare gli striscioni su strada) diventa quasi piu prioritari che il costo del lavoro
    Mi tenta di dotarmi anchio di Piattaforma aerea e di un po di attrezzature per montaggi esterni anche per conto terzi e per questo volevo capire da qualche collega come si muove su questo tema
    SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
    Panizza Davide
    Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

ciao

Originalmente inviato da PICO Visualizza messaggio
    Navigando da poco tempo nel Forum sto scoprendo molte esperienze positive fatte da tutti i frequentatori
    Volevo chiedere a chi fa insegne luminose o pannelli o qualunque sistema di comunicazione esterna come viene affrontata la problematica della posa
    Mi capita di perdere dei lavori non tanto per il costo, ma per il non servizio di montaggio richiesto dal cliente
    Vedo che tutti riescono a fare qualsiasi tipo di grafica ma non ho mai capito come si affronta questo passaggio
    Nel parlare con i clienti che hanno fatto eseguire questi lavori si capisce che il servizio completo (dalla progettazione al montaggio) viene preferito anche a discapito di un costo maggiore,questo vuol dire che anche se fai un prezzo stracciato, ma se poi il cliente si ritrova ad arrangiarsi a montarlo questo diventa un problema
    Vedo che se tu esci a fare anche il più stupido dei montaggi (
    es.attaccare due adesivi 60 x 40 su un Doblo alle 7 di sera o andare con un amico lattoniere dotato di piattaforma aerea ad attaccare gli striscioni su strada) diventa quasi piu prioritari che il costo del lavoro
    Mi tenta di dotarmi anchio di Piattaforma aerea e di un po di attrezzature per montaggi esterni anche per conto terzi e per questo volevo capire da qualche collega come si muove su questo tema
    non ho esperienza in materia..ma so che è un compito un po rognoso...cioè devi fare anche l'assistenza e non tutti sono disposti...anzi...forse è questo il motivo del rifiuto del montaggio..
    credo.... mik

Comment

Per le applicazioni in esterna mi faccio aiutare da mio padre
      anche se preferisco non farle, per la perdita di tempo che comporta non essere in ufficio, dato che sono comunque da solo anche lì

Per la piattaforma l'ho noleggiata da un amico e cliente, ma preferisco stare per terra

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        Per le applicazioni in esterna mi faccio aiutare da mio padre
        anche se preferisco non farle, per la perdita di tempo che comporta non essere in ufficio, dato che sono comunque da solo anche lì

Per la piattaforma l'ho noleggiata da un amico e cliente, ma preferisco stare per terra
        Perfettamente d'accordo... anche perchè io soffro di vertigini (pensa... il colmo per uno di oltre 2 metri )!
        L'ideale è trovare un'azienda che effettui questo servizio per tuo conto: la cosa difficile è trovare la persona giusta, quella disposta a seguire le tue direttive.
        Uno dei problemi più comuni è che tu dici di fissare in 12 punti e loro fissano in sei... poi glielo fai notare e ti dicono che così basta ed avanza: io, dopo ardua ricerca, ho trovato la persona giusta, ma è stata dura.
        Ad attrezzarmi con una piattaforma aerea, onestamente non ci penso neanche lontanamente!!! Ho paura ...
        Fabio

Comment

A chi non piacerebbe stare in ufficio a fare produzione e basta.
          Anche se vendi il tuo prespaziato o le stampe a metà di un ipotetico prezzo, difficilmente troverai il cliente che per risparmiare si arrangia. Pensa a quanti "arredatori" danno un servizio "chiavi in mano" con costi sicuramente più alti rispetto alla somma dei singoli lavori, ma i clienti li trovano sempre.
          Verniceresti l'auto da un carrozziere che mette a disposizione la vernice, il forno, la pistola la tuta e la maschera e ti dicesse "fai tu"?
          Il servizio "finito" è l'unico modo per dare un servizio completo, dove il cliente finale non può dire: -la stampa è più cara di quella che ho visto su internet-
          - il cartello che compro su internet costa meno - i biglietti da visita in quel sito costano il 50% in meno dei tuoi -
          Un camion con il cesto o con la gruetta è una cambiale pagata e parcheggiata, e quando è fermo non rende un euro.
          Tassellatori, avvitatori, generatori, e attrezzi vari non si pagano mai, ma bisogna averli.
          Oppure fai solo services.......... ma per chi? ...e per quanti euri al mq.?

io settimana prossima, probabilmente, andrò a Bruxelles, a montare un lavoro da 4,500 euro a fronte di una spesa di 9.500 euro per la consegna ed il montaggio, ma se non ero disponibile a fare il montaggio non avrei preso il lavoro.
          ciao
          Francesco

Comment

certooo..

io sono d'accordo con te...e questa politica della disponibilità...ha fatto si che la mia piccola azienda ..in periodi di grande crisi..avesse un continuo aumento del lavoro soprattutto sotto il profilo della qualità dello stesso...
            quindi...proseguire sulla disponibilità del servizio e renderlo migliore possibile è certamente una scelta vincente, significa anche credere nel proprio mestiere....;-) mik
            Last edited by GPDesign; 11-10-2008, 19:23:51.

Comment

Ciao Pico noi installiamo tutti i nostri prodotti è questo è un valore agiunto per il cliente finale, e installiamo anche conto terzi, se vuoi intraprendere anche questo tipo di attività, ti consiglierei di attrezzarti con un piccolo tassellatore, scale e trabattello, ed incominciare con piccole insegne, targhe, pannelli, così che incominci a fare un po' di esperienza, per la piattaforma bhe ti consigliere di fare prima una valutazione, vedere come va iniziando a nolegiarla, e poi se è il caso valuti se acquistarla, sono mezzi che se non lavorano costano e si svalutano di tanto
              Ciao Rosario
              ------------------------------------------------------------------------------------
              L.E.SA. pubblicità
              Pellezzano SA

Comment

Pico vedi il nostro lavoro ormai se non ti vuoi scontrare,come dice Tratto,con i prezzi dei service,che il servizio non nè danno e io dico giustamente,ci dobbiamo attrezzare,anche io in azienda facciamo il servizio completo ed è complesso ma si impara ci si attrezza forse di più di qualunque altro lavoro compresa l'assicurazione esterna,ma questa è la differenza che ti consente di essere sul mercato,per la piattaforma se non ti serve tutti i giorni prendila a noleggio conviene.
                Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Vi ringrazio per ivostri suggerimenti
                  Alla fine la dicitura "ARTIGIANO TECNOLOGICO" diventa il termine più appropiato, il bravo artigiano è quello che sa fare di tutto.
                  Mi sembra di capire che la posa diventa una fase del lavoro che bisogna fare ma se si riesce ad evitare quanto meglio
                  Continuero a ragionarci su in quanto puo essere un punto a favore per la mia attività
                  Personalmente mi piace stare in laboratorio a creare le mie cose. ma viene voglia anche di uscire a fare lavorazioni esterne ogni tanto
                  Sono convinto che un buon service che vada a fare istallazioni in esterno possa essere una lavorazione che, se ben dotata di attrezzatura e di elasticità come tempo di esecuzione dei lavori, possa essere un lavoro che alla fine da le sue soddisfazioni,
                  Per quello che riguarda gli investimenti basta partire con il piede giusto che l' investimento si ripaga. L' esperienza mi insegna che, come capita anche a me, ci sono attrezzature che si sono strapagate ed altre che alla fine non riesci neanche ad ammortizzarle, ma questo lo scopri solo dopo alcuni anni
                  SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                  Panizza Davide
                  Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Working...
                  X