Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1000 adesivi 21x10,5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 1000 adesivi 21x10,5

Ciao ragazzi, è la prima richiesta che vi faccio qui, spero di fare bene.
    Ditemi un po ma voi a quanto li vendereste 1000 adesivi su monomerico cm 21x10,5?? mi hanno fatto un prezzo di un mio concorrente di 0,30 cad. Voi che dite?? Ciao Ale
    CREATIVA
    by A.C.pneuma srl
    grafica e stampa digitale
    San Giovanni di Ostellato - Fe
    [email protected]

come? stampati, calandrati, su monomerico, polimerico oppure prespaziati?
    Graphexe snc
    Grafica e stampa digitale

Comment

Originalmente inviato da Creativa Visualizza messaggio
      Ditemi un po ma voi a quanto li vendereste 1000 adesivi su monomerico cm 21x10,5?? mi hanno fatto un prezzo di un mio concorrente di 0,30 cad. Voi che dite?? Ciao Ale
      30 centesimi cadauno (non so se compreso iva o no) sono comunque molto pochi... stiamo parlando sempre di stampa digitale? Facendoci il conto, senza considerare lo sfrido, risulta 13,50 euro al mq. decisamente molto poco...

Vedi tu! Io ci penserei...

Ciao!
      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

da queste parti siamo sui 18 euro al metro quadro...però credo che alla fine il prezzo sia una questione che dipende sempre molto poco dai materiali impiegati nel nostro caso.

Io per esempio ho un negozio molto grande e spendo un sacco di soldi per la formazione, ai corsi, alle fiere..e anche per i campionari...secondo te potrei mai fare lo stesso prezzo di chi ha un quinto del mio costo fisso annuo?...

Magari proponigliene 10000...o 1000 con un valore aggiunto per te relativo e fai un forfait....
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

beh sono stampati su monomerico e subito dopo la stampa hanno il rifilo ovale. Lavoro semplice semplice.... ma proprio 0,30 cad, forse in serigrafia a 2 colori.. Mah!!
          ciao Ale
          CREATIVA
          by A.C.pneuma srl
          grafica e stampa digitale
          San Giovanni di Ostellato - Fe
          [email protected]

Comment

CUT ...forse in serigrafia a 2 colori.. Mah!!
            ciao Ale
            Forse è probabile... mi sembra pochino. Comunque NON ci rimetti, sia chiaro, se è per farti (o tenerti) un cliente, magari in vista di altri lavori o un lavoro continuativo, puoi anche valutarlo.
            In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

prezzi e clienti...

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
              Forse è probabile... mi sembra pochino. Comunque NON ci rimetti, sia chiaro, se è per farti (o tenerti) un cliente, magari in vista di altri lavori o un lavoro continuativo, puoi anche valutarlo.

mi permetto di fare un appunto...io ho appena iniziato questo mestiere e sebbene qualche nozione di marketing mi dicesse che fare un prezzo basso uccide la fidelizzazione mi sono lasciato convincere a realizzare alcuni lavori tanto per fare un po' di volume...

beh...alla fine i clienti che avevo dall'altra attività li ho tenuti nonostante i prezzi siano quando non più alti per lo meno uguali agli altri...e quelli nuovi adescati dal prezzo occasionale si sono rimasti attratti continuano a girare ogni volta che hanno bisogno..alla ricerca di qualcuno che con un prezzo suicida provi a conquistarli....

la morale è "MAI TRADIRE SE STESSI"....

Comment

Ciao Atlantico, mi trovi d'accordissimo!
                Magari sarà più lento costruirsi un parco clienti, ma anch'io sono convinto che così si mettono mattoncini più solidi e duraturi. Questa storia dei prezzi la sto affrontando ora e trovo che sia una questione estremamente delicata. Il mio sogno sarebbe un listino compilato da tutti, non da seguire alla lettera, ma come riferimento basico. Magari diviso per nord centro sud, e/o provincia e città, viste le differenti tipologie di mercato.
                ---------------------------------------------------

Enzo di Grafica Est - Roma York

Nulla è inutile in questo sporco mondo: anch'io sono un ottimo cattivo esempio

Comment

Sicuramente avete ragione, io penso che a chi porta il lavoro in maniera continuativa appunto si può "valutare" che non significa per forza dire di si (magari facendo presente che la qualità del nostro lavoro è ottima, i tempi probabilmente più flessibili e c'è la possibilità di operare anche a quantitativi minori rispetto a una serigrafia).

Poi come ho scritto nel post pre-precedente io ci penserei bene a un lavoro del genere, di solito quelli sono prezzi da macchina da produzione, che 22 metri quadri li fa in 45 minuti e che di lavoro ne ha in continuazione. Con il mio Sp540 riesco a prendere lavori che mi danno molta più soddisfazione morale ed economica in rapporto

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

io ci ho pensato tanto...e alle fine ho scelto di non fare un listino, ma un catalogo che esalti il valore delle soluzioni personalizzate.
                    In pratica non propongo mai delle copie ( come dice giustamente Marco non ce lo possiamo permettere alla velocità del plotter...)...ma un progetto grafico che può essere realizzato in una serie di forme e applicazioni..

Riconosco però che stiamo parlando del vecchio irrisolto dilemma de l" è meglio un uovo oggi o una gallina domani?"

Comment

concordo in pieno, anche a mè veniva sempre richiesto un listino e alla fine mi sono stancato e ho realizzato un catalogo cartaceo e uno digitale con i lavori e le possobilità offerte, poi il prezzo lo decido in base a vari fattori, quali tipo di cliente, difficoltà realizzativa ecc ma difficilmente scendo sotto i 20/25€ mq con monomerico

ciao
                      mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Originalmente inviato da mirko Visualizza messaggio
                        concordo in pieno, anche a mè veniva sempre richiesto un listino e alla fine mi sono stancato e ho realizzato un catalogo cartaceo e uno digitale con i lavori e le possobilità offerte, poi il prezzo lo decido in base a vari fattori, quali tipo di cliente, difficoltà realizzativa ecc ma difficilmente scendo sotto i 20/25€ mq con monomerico

ciao
                        Dalle mie parti è un prezzo decisamente alto...anche se per alcune stampe " al pezzo" mi sono fatto dare tanto di più...

Il problema di realizzare un catalogo senza listino è che comunque il cliente si orienta soprattutto in base al prezzo perchè spesso è l'unica cosa che può analizzare e confrontare rispetto alle altre offerte...Per questo nel mio catalogo la stampa è quasi nascosta rispetto a tutte le altre cose che ci sono...un po' come lo zucchero al supermercato ( i cosiddetti traffic makers)

Comment

il problema a mio avviso e' il target di clientela che si và a servire, se lavoro al pezzo o per 3/4 stampe mi servono almeno 30 minuti per far capire al cliente cosa fare , preparare il plotter ed il file, alla fine l'ora persa chi me la paga ? ovviamente se faccio un lavoro seriale tipo 10 banner stò leggermente più basso. io ho anche un negozio di forniture ufficio e qui il prezzo è veramente sputtanato, quindi nelle stampe visto che ci sono 10000 fattori diversi poniamoci o almeno cerchiamo di far capire al cliente che il prezzo è uno dei fattori ma non il più importante, perderemo tempo in formazione ma alla lunga paga e fidelizza.

ciao
                          mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

costo avviamento...

c'è chi ha introdotto la voce " costo di avviamento"...solitamente tra i 10 e i 20 euro...

Comment

ciao "creativa"
                              mi è toccata l'altra settimana una cosa del genere, un preventivo per
                              5000 adesivi diametro 9 fustellati uno a uno,o fatto i miei calcoli, ankio
                              ho una sp540 (lenta) per una produzione così elevata
                              io non sono dell'idea
                              di abbassare i prezzi per far clienti........però ho tovato una soluzione
                              al mio cliente (buon cliente) dargli l'indirizzo www.idea-store.it, che li sicuramente potevano farli al prezzo che lui voleva spendere.
                              la Qualità..........ho spiegato che non è sicuramente alla pari ,di quella che ofrivo io.
                              per quanto riguarda "contributo spese inviom macchina"
                              in quanti di voi che hanno una roland la inseriscono come spesda???
                              ciao
                              Monja

Comment

Working...
                              X