Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa su maglie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa su maglie

Oggi è una giornata no per quanto riguarda preventivi.
    Cerco il confronto con qualcuno che personalizza maglie (e anche abbigliamento sportivo) con tecnica digiatele. Quindi per digitale intendo con vinile intagliato o con vinile stampato.
    Io uso prodotti Memo e prodotti Siser che hanno prezzi diversi ma dovendoi seguire una linea di prezzo non mi cambia la vita.
    La domanda è...cosa fate pagare le stampe? fate pagare a metro quadro o a centimetro quadro o forfet?
    Il problema di adesso è il prezzo di una numerazione su 15 maglie da basket 25x20 cm. +/-.
    Attendo Vs. consigli.
    Ciao
    Jari

Dal basso della mia poca esperienza.... 3 euro l'uno?
    Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

numeri compreso applicazione
      doppi € 3 - singoli €1,80
      Romeo
      Professionista per passione

Comment

Gia in du emi avete risposto e due prezzi completamenti diversi. Questa mi fa capire che non mi trovo solo io in difficoltà. Macchia che materiali usi?
        Jari

Comment

Diversi?? non tanto direi
          io però non avevo considerato il fatto dei numeri doppi o singoli
          Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Materiale Siser ho differenziato numero singolo e numero doppio
            Coincide con hexagon!
            Romeo

Comment

doppio così grande 4 euro....se è più di dieci maglie 3 euro
              io metto 1.50 quelli piccoli da 6cm

però sui numeri cerco di prenderci...perchè faccio dello scarto
              Last edited by tampointdigital; 08-10-2008, 18:42:53.
              TAMpointdigital
              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Da dirigente di una squadra di basket vi posso dire che ho appena ordinato delle maglie da gara,e la numerazione ,singola o doppia non importa,mi è stata fatta pagare 2,50 quella grande sulla schiena,e 1,5 la piccola sul davanti.eventuale logo sponsor sul davanti,all'incirca un A4,stampato e applicato altri 2,5-ma questo ,dato che è ad 1 colore ,facendo serigrafia,glieli faccio io a gratis...
                spero di esservi stato utile.

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                  ...perchè faccio dello scarto
                  Probabilmente già lo fai ma te lo dico lo stesso.
                  Negli scarti mettici altri numeri prima o poi ti troverai una serie pronta
                  Anche 1 e 12 da portieri che molte volte cambia colore dal resto
                  Romeo

Comment

A rivenditore:
                    - numeri grandi 1,5 euro a cifra
                    - numeri piccoli 0,75 euro a cifra

A privato:
                    - numeri grandi 2 euro a cifra
                    - numeri piccoli 1 euro a cifra

Per grossi lavori a forfait, un tot al metro quadro.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Salve a tutti, spero di non offendere nessuno ma sinceramente io non capisco come fate a campare.
                      Con 1,50 euro a maglia non ci pagate nenche la corrente per la pressa, ma lasciamo pure fare le spese, parliamo di tempi.
                      Secondo me ci vuole:
                      - almeno 15minuti per le chiacchere con il cliente prima , bozzetto e consegna
                      - 1/2hora circa per impostare la grafica , plottare il materiale , spellicolarlo
                      - 3minuti a capo per la stiratura , applicazione e piegatura
                      Senza imprevisti sono pari pari 90 minuti , (1,5 hore).
                      15 maglie a 1,5 euro vuol dire 22,50 euro guadagnate in 1,5 hore.
                      Se vi basta guadagnare (anzi, incassare) 15 euro l' ora buon per voi.
                      Io 15 maglie 1 colore 1 lato non le faccio per meno di 7,00 euro a privato e 5,00 euro a rivenditore tutto +iva.
                      Se sono fuori mercato io per favore ditemelo cosi' vendo la pressa e faccio altro!

Comment

Originalmente inviato da lagraferia Visualizza messaggio
                        almeno 15minuti per le chiacchere con il cliente prima , bozzetto e consegna
                        - 1/2hora circa per impostare la grafica , plottare il materiale , spellicolarlo
                        - 3minuti a capo per la stiratura , applicazione e piegatura
                        Senza imprevisti sono pari pari 90 minuti , (1,5 hore).
                        15 maglie a 1,5 euro vuol dire 22,50 euro guadagnate in 1,5 hore.
                        Se vi basta guadagnare (anzi, incassare) 15 euro l' ora buon per voi.
                        Io 15 maglie 1 colore 1 lato non le faccio per meno di 7,00 euro a privato e 5,00 euro a rivenditore tutto +iva.
                        Preciso che stiamo parlando di solo numerazione in cui c'è poco da chiaccherare e fare bozze numerare da 1 a 15 formato h. 20/22 = € 35
                        Se per fare questo impieghi 90 minuti forse è meglio rivedere i tuoi tempi di produzione.
                        Se poi ci devi mettere scritte o disegni logicamente è tutta un'altra cosa non certo però a solo € 7
                        Romeo

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                          Preciso che stiamo parlando di solo numerazione in cui c'è poco da chiaccherare e fare bozze numerare da 1 a 15 formato h. 20/22 = € 35
                          Se per fare questo impieghi 90 minuti forse è meglio rivedere i tuoi tempi di produzione.
                          Se poi ci devi mettere scritte o disegni logicamente è tutta un'altra cosa non certo però a solo € 7
                          Ciao Macchia,
                          Allora fammi capire: ordine per telefono , senza bozzetto , senza chiacchere. Devi comunque fare la fattura e spedirla o consegnarla.
                          Imposti velocemente la grafica , tagli al plotter alla massima velocità , splellicoli tutto e ritagli il foglio.
                          Per ognuno dei 15 capi ci vuole: stirare alla pressa per 10secondi , altri 10secondi per sostituire il capo sotto la pressa.
                          Posizionamento del testo (magari diritto).Prima pressata 10secondi+10secondi per sostituire il capo.Togli la pellicola.Seconda pressata.Piegatura dei capi.
                          Ma te quanto tempo impiegheresti?

Comment

Lascia perdere ... discorso già affrontato varie volte, e preso solamente a pesci in faccia. Ognuno, giustamente, ha i suoi parametri e fà i calcoli con la sua testa.
                            S.E.A. SERIGRAFIA
                            SIEBDRUCK snc ohg
                            Больцано

Comment

Se mi portano 15 maglie da mettere solo i numeri grandi gli chiedo che colore li vuole e basta.
                              Tengo sempre in archivio diversi file pronti da tagliare secondo la numerazione (tipo 1-15, 4-18, ecc.) metto il rotolo e taglio, per spellicolarli dal liner adesivo ci metto di più a scriverlo che a farlo, un colpo di forbice per separarli e via in pressa mentre pressi una maglia pieghi la precedente, fattura e incasso, forse per somma di tempi non è passata mezz'ora.
                              1 metro di materiale h 50 e un po' di corrente questi i costi vivi.
                              Preso per se stesso non è un laroro primario e non sono quello con i prezzi più bassi ma bisogna dare anche questo servizio.
                              Romeo

Comment

Working...
                              X