Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maglie con stampa carte da gioco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Maglie con stampa carte da gioco

Ciao a tutti... ci è stato richiesto un lavoro un po' particolare che in qualche modo ci ha messo in crisi su quale prezzo poter chiedere.

Si tratta di 20 maglie t-shirt dove sul retro vanno stampate altrettante (20) tipologie di soggetti tratte dalle carte napoletane + il nome ad arco sulla carta

in pratica:
    - bisogna fare le 20 scansioni delle carte da gioco
    - ottimizzarle, scontornarle e creare un tracciato vettoriale
    - stampa e taglio con il color print
    - intagliare il videoflex con i diversi nomi da abbinare a carte prestabilite
    - termopressare il tutto

quanto chiedereste voi?

finora quello che c'è capitato poteva essere lo stesso soggetto e cambiare solo la personalizzazione ad esempio del nome... ma tutti questi passaggi per venti maglie non c'è mai successo...

grazie!!!
    «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
    Creativa
    Produzioni Grafiche
    Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Io non lo farei per meno di 30,00/40,00 euro al pezzo
    con maglie di qualità ovviamente

Comment

concordo con Stefano.
      tutto incluso minimo 35+IVA cad.
      Claudio
      da Goito

[email protected]

Comment

grazie per i consigli...

credo che ci atterremo alle vostre indicazioni... vi farò sapere quale sarà l'espressione alla comunicazione del prezzo!!!
        Creativa
        Produzioni Grafiche

Comment

sarebbe un lavoro da digitale diretta...che tra l'altro sto valutando di acquistare,in un caso come questo penso che si potrebbe fare un bel lavoro per molto meno di 30 euro a maglia,almeno credo...

Comment

Digitale diretta su maglie? A me la hanno sconsigliata. Forse era un'altra marca/tipo. Potresti mandarmi una e-mail con marca e nome ? Grazie.
            S.E.A. SERIGRAFIA
            SIEBDRUCK snc ohg
            Больцано

Comment

Sono d'accordo con i colleghi...cmq tieni presente che puoi scendere anche a 25/30 euro più iva...con maglie di buona qualità...intendo non meno di 160 gr. e di certo non perdi il cliente.
              Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da nelson Visualizza messaggio
                sarebbe un lavoro da digitale diretta...che tra l'altro sto valutando di acquistare,in un caso come questo penso che si potrebbe fare un bel lavoro per molto meno di 30 euro a maglia,almeno credo...
                Non so se è la stessa macchina che ho visto io ma è una macchina che costa solo 18.000,00 euro e mi domando devi fare solo maglie per ammortizzarla o avere un'attività specifica. Se no quanto l'ammortizzi?
                Di solito se compro una macchina che ha questi costi e non tutti hanno non lo faccio certo pensando di abbassare un prezzo che il mercato offre.
                Se non è chiaro se le maglie richieste costano o meglio vengono o possono essere vendute a 30,00 euro cad. perchè investo 18.000,00 per vendere a 15,00/20,00 euro?
                Se mi rispondi mi aiuti a capire meglio quello che mi sfugge.

Comment

oltretutto il costo è incrementato dal lavoro che c'è intorno in fase di preparazione......fai la prova tu con una quantifichi la tempistica e la moltiplichi per venti.....come facciamo noi quando ci capitano lavorazioni al di fuori dell'ordinario.....l'illusione che si abbattano i tempi con il quantitativo è ridicola....quindi l'unica cosa è capire il tempo necessario e stabilire quanto valga tutto quel tempo x te.

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
                    Digitale diretta su maglie? A me la hanno sconsigliata. Forse era un'altra marca/tipo. Potresti mandarmi una e-mail con marca e nome ? Grazie.
                    perchè te l'hanno sconsigliata?io ho visto quella della MS Italia(Caronno Pertusella,Varese),e mi è piaciuta,le stampe sono di buona qualità,la tenuta ai lavaggi la sto ancora testando ma dopo 4 lavaggi a 40° le stampe sono ancora li'...proverò magari a 60°

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                      Non so se è la stessa macchina che ho visto io ma è una macchina che costa solo 18.000,00 euro e mi domando devi fare solo maglie per ammortizzarla o avere un'attività specifica. Se no quanto l'ammortizzi?
                      Di solito se compro una macchina che ha questi costi e non tutti hanno non lo faccio certo pensando di abbassare un prezzo che il mercato offre.
                      Se non è chiaro se le maglie richieste costano o meglio vengono o possono essere vendute a 30,00 euro cad. perchè investo 18.000,00 per vendere a 15,00/20,00 euro?
                      Se mi rispondi mi aiuti a capire meglio quello che mi sfugge.
                      La macchina che ho visto io costa 14900 con testine di ricambio e 2 set di inchiostri.

Secondo me a 30/35 euro a maglia la maggior parte dei potenziali clienti rinuncia o riduce le pretese,l'idea è quella di fare quelle piccole produzioni che in serigrafia o transfer costano troppo per il cliente medio,abbassando è vero il prezzo,ma garantendosi comunque un buon profitto,perchè considera che le 20 maglie di questo post si fanno a stare larghi in tre ore,e direi che ci si sta dentro abbastanza bene .Capisco bene che dal tuo punto di vista non ha senso investire per diminuire i prezzi,ma dal mio è diverso,io faccio serigrafia e tampografia e così allargo l'offerta ai miei clienti che trattano il promozionale.

Comment

"nelson" grazie della risposta. Se puoi, fammi sapere l'esito dei lavaggi a 60°.
                        S.E.A. SERIGRAFIA
                        SIEBDRUCK snc ohg
                        Больцано

Comment

io divido sempre i costi
                          1 costo maglie standard (quello che fai pagare normalmente)
                          2 tempo per la grafica che non mi stancherò mai di dire, vale come il tempo di un qualsiasi professionista.. relativamente alla responsabilità e alla qualità legata al lavoro che si svolge
                          quindi per fare un esempio per il tuo caso:
                          1: maglia 15 euro x 10 maglie = 150
                          2: grafica = 6 ore +1 di modifiche 7x30 euro (minimo) = 210

tot 150+210=360+iva
                          sono ovviamente prezzi variabilissimi ma è il mio metodo
                          saluti
                          lillo
                          Duplex
                          centro stampa digitale
                          CAGLIARI
                          www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                            Sono d'accordo con i colleghi...cmq tieni presente che puoi scendere anche a 25/30 euro più iva...con maglie di buona qualità...intendo non meno di 160 gr. e di certo non perdi il cliente.
                            Ciao Silvana,
                            ma un pò di ammortamento macchina, luce, affitto ecc.ecc. non le mettiamo in conto?
                            Claudio
                            da Goito

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da lillo Visualizza messaggio
                              maglia 15 euro x 10 maglie = 150
                              2: grafica = 6 ore +1 di modifiche 7x30 euro (minimo) = 210

tot 150+210=360+iva
                              sono ovviamente prezzi variabilissimi ma è il mio metodo
                              saluti
                              lillo
                              le meglie sono venti perchè moltiplichi 15 euro x 10?

Se è un errore il tuo conto uscirebbe 510 ossia 25,50 a maglia che più o meno sta nell'orbita di quanto detto finora...

ciao
                              Creativa
                              Produzioni Grafiche

Comment

Working...
                              X