Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quanto fareste pagare?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• quanto fareste pagare?

Salve a tutti,
    mi sta succedeno una cosa che mi sta facendo innervosire tantissimo!!!!
    Tramite un amico, si presenta un cliente che, avendo una sua ditta di costruzioni, voleva pubblicizzare la sua ditta con dei folder, dei bigliettini a visita ed il sito.
    Da premettere che ho fatto le foto al cantiere e alle attrezzature(2ore)più i testi li sto facendo interamente io.
    Andiamo al prezzo:
    Progettazione nuovo logo
    10.000 folder formato a4 chiuso a 3 ante su carta patinata lucida
    1000 bigliettini da visita su cartoncino millerighe color avorio
    sito internet in flash(2/3pagine) più dominio
    Il pacchetto completo gli ho richiesto 1100 euro!!!!vi sembra caro?
    A parer mio no, avrei chiesto qualche euro in più, ma mi sembrava doveroso rispettare l'amico in comune
    In più oggi mi chiama e mi dice che ha avuto un preventivo da un altra persona di 800 euro.....PER ME SE LO PUò FAR FARE!!!!
    Aspetto una sua chiamata per sapere quello che deve fare, ma nel frattempo volevo un vostro consiglio!
    "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
    (Henri Poincaré)

Succede ogni tanto, ma ho imparato a lasciarli andare... alcuni bleffano, altri trovano veramente prezzi migliori, altri ancora ritornano!
    A volte se chiudi una porta ti si può aprire un portone!!!!!!!
    Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

Non mi sembra poco.... ma POCHISSIMO!!!!
      ha idea il tuo potenziale cliente quanto costano delle fotografie con unscita dell'operatore?
      mandalo a quela tal paese, ma soprattutto NON gli dare le foto prima che te le abbia pagate!
      Valeria

morganti srl
      stampa - fotografia - grafica
      milano
      www.morgantimilano.it

Comment

Ma scherzi?...non gli do un bel niente!!!!.....la cosa che mi fa imbestialire è che più gli sto stracciando il prezzo più si lamenta!!!!!!....niente, se vuole io sono a sua competa disposizione, ma a prezzo che dico io!!!!
        e vi dirò di più, se torna tra 2 giorni, gli faccio il prezzo intero!!!!
        (Henri Poincaré)

Comment

La prossima volta spiega al cliente che l'uscita, le foto e le bozze di stampa costano. Se riesci fai sempre un preventivo di massima (in Veneto si chiamano i conti della serva) ti salvi da brutte figure e arrabbiature. Comunque il prezzo che tu hai proposto non è assolutamente esagerato.

Guarda che a "calar le Braghe" si rischia di rimanere in mutande e allora...
          Last edited by GPDesign; 04-10-2008, 20:07:00.

Comment

qui la parola conta più della carta, fate bene in Veneto a far firmare tutto prima dell'inizio lavori, almeno non perdete tempo diero clienti miliardari spilorci!!!!
            (Henri Poincaré)

Comment

E' vero più soldi hanno più tirano i prezzi. Ma guarda che questi personaggi ci sono anche qua.

Comment

sicuramente si, ma ti assicuro che i signorotti qui tirano fino a lasciarti in mutande!!!!!....noi lavoriamo con grosse ditte del nord e ti assicuro che certi problemi non se li creano e se si affidano a te è perchè sanno come lavori e si fidano ciecamente!.....in più i prezzi non sono assolutamente quelli che ho adottato a questo "amico", di triplicano per lo stesso lavoro!!!!!
                (Henri Poincaré)

Comment

E poi soldi e amicizia non sempre corrono a braccetto.

Comment

ci hai azzeccato in pieno!!!!sai come si dice qui?
                    cu amici e parinti, ne si ci accatta ne si ci vinni!!!!
                    traduzione:
                    con amici e parenti ne ci si compra ne si ci vende niente!!!
                    (Henri Poincaré)

Comment

non sei caro, anzi... non è che questo ci sta provando... c'è gente che a prescindere di quanto chiedi devono togliere x di loro... chiedi 1500 loro debbono fare 1200 chiedi 1200 loro fanno 900 e così via....
                      «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
                      Creativa
                      Produzioni Grafiche
                      Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

c'era una canzone di Elio che diceva:
                        Vuoi che mi metta una scopa in c..o e ti ramazzo la stanza?
                        ciao

Comment

acconto

sai cosa ho imparato io in questi casi? acconto!
                          qui nel sud bisogna far così con questi "piccoli" clienti. tu mi dai un acconto e io procedo con le foto, le bozze, la ricostruzione dei loghi ecc ecc

altrimenti preventivo prima, se me lo accetti mi dai comunque l'acconto
                          Last edited by Monkey; 05-10-2008, 00:37:45. Motivo: mancanza titolo

Comment

io ogni lavoro che supera le 100 euro....preventivo firmato e possibilmente acconto.. per quanto riguarda il prezzo... io uso un sistema efficace (almeno per me)...e consiste in questo:
                            faccio il preventivo a voce del lavoro che mi chiedono anche al di sotto del prezzo di mercato... ma richiedo i "definitivi stampa" ..."gli esecutivi" insomma chiamateli come volete.
                            il 95% al massimo ti da un file in word, per non parlare di power point e le foto stampate da scannare....io gli spiego che il costo della grafica costa più della stampa... (ovviamente bisogna saper lavorare decentemente con la grafica...) e faccio leva sulla professione del cliente... esempio: se ho difronte un architetto, o un ingegnere o un imprenditore ecc.. gli faccio il conto delle ore che servono per il lavoro, lo moltiplico per 40 euro l'ora che è un costo orario ragionevole per chi (come me e come voi) si ritiene un professionista, facendogli capire che non ha a che fare con un disgraziato ma con uno che ha la professionalità pari alla sua...questo tasto spesso tocca corde sensibili... provate...
                            ovviamente il tutto va fatto in simpatia e rispetto sincero verso il cliente ma anche verso se stessi... un po di sano amor proprio non ha mai fatto male a nessuno
                            saluti
                            LIllo
                            Duplex
                            centro stampa digitale
                            CAGLIARI
                            www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Semplicemente non farei pagare niente dato che non farei più il lavoro.
                              Caro Skak79 ricorda che come disse qualcuno l'esperienza è quello che si ottiene quando non si ottiene quello che si vuole.
                              Salutami il "caro amico" che ti ha portato il "caro cliente".
                              www.multigrafic.it
                              La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                              .

Comment

Working...
                              X