Annuncio

Collapse
No announcement yet.

preventivo montaggio insegna luminosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Credo che non esista un parametro fisso... molto dipende da quanto c'è da fare.
    Mi spiego meglio: sostituire un'insegna dove è già presente l'impianto elettrico ha un costo, installarne una dove c'è la possibilità di ampliare l'impianto esitente che ha le caratteristiche idonee all'ampliamento ha un costo diverso, installarne una dove bisogna creare un impianto elettrico ad hoc ha ancora un altro costo, installarne una in una location di nuova costruzione con già tutto predisposto ha ancora un costo diverso.
    Poi ci sono gli accessori di accensione/spegimento: interruttore, timer, fotocellula... in ogni caso da adattare all'impianto esistente quindi da vedere di che marca, se ad incasso o meno, se da piazzare all'interno od all'esterno.
    Non voglio renderti difficile la vita ma i parametri, secondo me, sono davvero troppi per standardizzare il tutto... inoltre dalle mie parti chiedono la certificazione a norma dell'impianto che è un costo aggiuntivo e che deve essere direttamente fatturata al cliente da colui che ha le carte in regola per certificarlo.
    Qualche volta mi è capitato che il cliente volesse la sola insegna e per l'installazione ci pensasse lui: non sai che sollievo!
    Fabio

Leave a comment:

• gianfr
    replied
    Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
    Se affidi il lavoro a terzi ti conviene vedere prima il loro prezzo.
    Io, in questi casi, mi tengo il guadagno su quanto fornito e l'installazione fornita da terzi la giro al costo o la faccio fatturare direttamente da chi la effettua, specialmente se è previsto il rilascio di una certificazione come ad esempio quella dell'impianto elettrico a norma.
    Ti converrà sentire i terzi, dialogarci e poi decidere.
    Fabio
    Grazie Fabio,

ma indicativamente visto che sono prorio nuovo di questo settore quale può essere un parametro credibile per valutare le proposte di terzi e non proporre al cliente un prezzo troppo basso o troppo alto?

ciao

gian

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da gianfr Visualizza messaggio
    ...Sto cercando di analizzare il montaggio. Premesso che affiderei questo lavoro a terzi quale è il prezzo giusto per il montaggio di una insegna luminosa o comunqe come si calcola?
    Se affidi il lavoro a terzi ti conviene vedere prima il loro prezzo.
    Io, in questi casi, mi tengo il guadagno su quanto fornito e l'installazione fornita da terzi la giro al costo o la faccio fatturare direttamente da chi la effettua, specialmente se è previsto il rilascio di una certificazione come ad esempio quella dell'impianto elettrico a norma.
    Ti converrà sentire i terzi, dialogarci e poi decidere.
    Fabio

Leave a comment:

• gianfr
    started a topic preventivo montaggio insegna luminosa

preventivo montaggio insegna luminosa

Ciao a tutti,

sto cercando di preparare un listino per le insegne luminose.
    per qunato riguarda l'insegna in se credi do essere a buon punto.
    Sto cercando di analizzare il montaggio. Premesso che affiderei questo lavoro a terzi quale è il prezzo giusto per il montaggio di una insegna luminosa o comunqe come si calcola?

grazie

gian
Working...
X