Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzo adesivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prezzo adesivo

Salve a tutti, un cliente mi ha chiesto circa 50 adesivi forma ovale f.to cm 50x30. I colori sono bianco di fondo +nero e verde (tipo kawasaki) per testo semplice e logo, avevo pensato di farli in prespaziato, se li facessi stampare e dopo rifilare e magari metterci il protettivo sopra?
    Se li faccio con il prespaziato li consegno al cliente finiti con at. poii li monta lui, lo stesso se li faccio stampare.

Vs.prezzo con prespaziato e con stampa
    garzie

nessuno che realizza questo tipo di lavoro?, anche in pvt, grazie
    Last edited by GPDesign; 20-09-2008, 09:45:54.
    ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

con qualunque plotter stampa e taglio si può fare.

sono semplici adesivi da esterno, fondo bianco, stampa a colori e laminati, giusto?

Comment

giusto

che prezzi potrebbero avere? e che devo convincere il cliente, gli piace l'effetto rilievo del prespaziato...anche se li paga sicuramente di più che farli stampare. se vuoi anche in pvt per i prezzi
      ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

buttiamo lì stampati 10 euri l'uno

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
          Immagino non laminati...
          Fabio

Comment

io lo farei laminato
            sono 50 pezzi, non uno

Comment

OK stampati 10€
              Prespaziati io farei 15€

Però visto il quantitativo e se paga subito
              un po di sconto lo fare.

Comment

prespaziati sono 3 colori + lavoro manuale per sistemarli.

stampati si fa meno fatica

Comment

Originalmente inviato da MILABEK Visualizza messaggio
                  Se li faccio con il prespaziato li consegno al cliente finiti con at. poii li monta lui
                  Allora ho capito male?

Piera

Comment

ah, non avevo letto io, ma comunque c'è il triplo di materiale

Comment

ah, non avevo letto io, ma comunque c'è il triplo di materiale
                      Si ma 100€ al mq.

Comment

io lo farei laminato
                        sono 50 pezzi, non uno
                        Giorgio, ti stimo molto e non ho voglia di un confronto troppo acceso con te, ma consentimi una piccola considerazione...
                        Presupponendo che ti va di laminare 8 metri e passa di materiale con larghezza 137 cm. in un colpo solo... stampa 8 metri di roba più i crocini, togli il materiale stampato dal plotter, mettilo sotto la calandra, laminalo, rimettilo sotto il plotter, lancia il taglio, toglilo nuovamente dal plotter, portalo sul piano di lavoro, spellicolalo, taglialo in più sezioni (immagino almeno in strisce da 4): il tutto a 60 euro/mq? Stiamo parlando di cliente finale al quale devi quasi sicuramente mettere a posto la grafica.
                        Io ad un cliente già cliente abituale potrei chiedere 15 euro cadauno ma giusto perchè ne sono 50... altrimenti ne chiederei 19,50.
                        Una curiosità: mi dici quanti mq/anno fai per ripagarti un plotter in un anno? (Lo hai detto tu più volte in varie discussioni)
                        Fabio
                        Last edited by tArte; 20-09-2008, 17:16:30.

Comment

io per un solo cliente stampo sui 2000 mq all'anno di materiale in etichette e per altri clienti altrettanti di termosaldabile.
                          comunque non è poco 60 euri al metro, almeno per i lavori che faccio io e la zona dove sono.
                          e ovviamente non pensavo al cast o materiali troppo cari.

se dovessi dirti a che prezzi faccio altri lavori ti verrebbe male

Comment

se dovessi dirti a che prezzi faccio altri lavori ti verrebbe male
                            No... a me non potrà mai dispiacere che altri lavorano a meno di me: dovrebbe dispiacere solo a loro!
                            Stare bassi con i prezzi è la cosa più facile di questo mondo (specialmente quando, come nel mio caso, hai prezzi di acquisto molto vantaggiosi) ma gratifica molto poco: io vivo di gratificazione personale e quindi con i clienti finali/utilizzatori dei miei prodotti preferisco lavorare al prezzo che reputo per me gratificante ovvero al prezzo che io reputo valga il mio lavoro... discorso completamente diverso è quello dedicato ai "rivenditori" a cui la merce la "regalo", ma mi forniscono files pronti e continuità lavorativa.
                            Fabio
                            Last edited by tArte; 22-09-2008, 12:49:47.

Comment

concordo... ma mi rifiuterei di fargli il montaggio con il prespaziato...
                              Giovanni Vella
                              Roland SP540i
                              SUMMACUT D60
                              Xerox 7830

Comment

Working...
                              X