Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho avuto un'idea: proposta "forzata" di restyling sito internet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ho avuto un'idea: proposta "forzata" di restyling sito internet

Allora, ho avuto un'ideuzza, ditemi voi se sono pazzo oppure ci posso provare.

Ho notato che il sito di una società (non la dico) fa un po' schifo, così m'è venuto in mente di fare un progetto grafico, preparare una presentazione con le note e i motivi che spingono ad utilizzare una certa cosa anziché un'altra etc, e poi presentarlo a questa società.

Ora, la società in questione non sa assolutamente di questa mia volontà, quindi si ritroverebbe davanti il progetto ma non è detto che gliene freghi qualcosa.

In più, se non ricordo male, dovrei avere un contatto, anche se molto lieve, con il RESPONSABILE AREA COMUNICAZIONE della società stessa.

Secondo voi, faccio na caxxata, oppure è un'idea da portare avanti e, magari, portarla avanti anche ad altre società?

Aspetto i vostri pareri

Secondo me, visti i tempi che corrono, non fai un soldo di danno!
    Credo che proporsi, sarà il mercato dei prossimi mesi futuri!

In bocca al lupo Paole'!

Comment

Io, personalmente, proverei prima ad instaurare un dialogo...
      Ma è pur sempre un mio parere.
      Fabio

Comment

imposterei la comunicazione con l'azienda stessa in modo da non farlo sembrare spam (soprattutto se fatta tramite internet)...si è sempre molto diffidenti verso certe proposte.
        è una buona idea...buona fortuna!

Comment

è una strategia aggressiva... perché no?

Comment

allora, ho il telefono PERSONALE del responsabile della comunicazione.... diciamo che è un primo passo :P

ora devo solo buttare giù il progetto

Comment

secondo il mio piccolo parere...fai benissimo!!!...bisognerebbe avere il tuo "coraggio"...tante persone non sanno che ci sono altre possibilità perchè non hanno il tempo di cercare o guardare altrove...

facci sapere com'è andata!!
              TAMpointdigital
              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

non è una fantastica idea!....sarebbe meglio iniziare a contattare l'azienda e vedere se l'idea piace e se c'è l'intenzione, puoi proporre il sito con la premesa che se piace te lo pagano e se non piace...ci hai provato!!!!!
                è solo un mio pnto di vista
                "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
                (Henri Poincaré)

Comment

Credo che non puoi presentarti in quella azienda con il loro nome in mano senza permesso, trova prima un strada per entrare o per essere presentata la tua idea
                  Romeo
                  Professionista per passione

Comment

informati bene prima di chi ha in mano adesso il sito, che non fai tanto lavoro e magari hanno un contratto per anni con qualcuno
                    e fai vedere le bozze solo quando hai la quasi certezza che non lo fanno poi fare a qualcun'altro, magari copiando le idee tue

Comment

Se hai il tempo da dedicarci è una fantastica idea.... fallo subito!

Considera però la possibilità di presentare il progetto tramite chi già conosci e NON di certo tramite email

La cosa fondamentale è preparare una lista dei benefici che otterrà l'azienda sostituendo il proprio sito con il tuo.

All'azienda interessa sapere cosa ci guadagnerà da questo "investimento". Se quindi riuscirai a dimostrare che il ritorno di immagine/economico ripagherà l'investimento e anzi porterà dei vantaggi allora è possibile che accettino la tua proposta

Ovviamente si tratta di un parere personale

Comment

Inviare il proprio progetto è sempre una buona iniziativa, il problema è: c'è in progetto un budget per la tua proposta? Mentalmente l'azienda è indirizzata verso questo tipo di investimento?

Non è un gufare il progetto ma se a queste domande rispondi : no, la tua proposta rischia solo di indispettire o indisporre chi la riceve.
                        Il mio consiglio è quello di tentare di sondare il terreno (visto che conosci qualcuno di quell'azienda), capire se c'è posto ora per la tua proposta e se è così allora invia invia invia, altrimenti ti consiglio di aspettare perchè anche quando avranno intenzione di fare qualcosa non è detto che andranno a riprendere proposte vecchie di non si sa quanto tempo.
                        In bocca al lupo
                        ---------
                        tecla- atos-greenfax-
                        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Per quel che può valere, io mi comporto cosi:
                          - cerco di entrare in contatto con l'azienda, voglio parlarci di persona, avere un incontro che mi permette di spiegare (quello che vorrei fare io) e capire (quello che vuole il cliente).
                          Poi da quello che ne viene fuori, mi muovo di conseguenza. Sicuramente, il confronto diretto è la miglior possibilità, non mi è mai piaciuto il cercare un incarico via telefono o via mail...
                          "Only two things are infinite:
                          the universe and human stupidity,
                          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                          l'universo e la stupidità umana,
                          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Working...
                          X