Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montaggio fuori sede

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Montaggio fuori sede

Mi hanno chiesto di applicare n.100 stampe (già fatte e laminate) su del formato 1,25x190 su dei pannelli in lamiera, appoggiati orizz. su due cavalletti. Unica difficoltà è che il lavoro sarebbe per due persone e a 100 km dalla mia sede. Dovrei valutare anche se ci vogliono 1 o 2 giorni.
    Vostre considerazioni e indicazioni di prezzi.
    grazie
    ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

A secco, ad acqua o con calandra?
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

Da quello che capisco le stampe non sono di tua produzione... e dovrai applicarli senza calandra.
      Io in questi casi faccio euro 35,00+IVA/ora a persona + rimborso chilometrico da tabelle ACI: i tempi puoi quantificarli con una simulazione su pezzo unico.
      Se poi, invece, li hai stampati tu... il discorso cambia: io in genere forfettizzo nel prezzo della realizzazione.
      Ciao, Fabio

Comment

Originalmente inviato da MILABEK Visualizza messaggio
        Mi hanno chiesto di applicare n.100 stampe (già fatte e laminate) su del formato 1,25x190 su dei pannelli in lamiera, appoggiati orizz. su due cavalletti. Unica difficoltà è che il lavoro sarebbe per due persone e a 100 km dalla mia sede. Dovrei valutare anche se ci vogliono 1 o 2 giorni.
        Vostre considerazioni e indicazioni di prezzi.
        grazie
        Se usi una calandra per l'applicazione fai attenzione ai bordi delle lamiere, perchè potrebbero rovinare i rulli di caucciù.
        1 giorno mi sembra poco cmq per lavorare bene...
        I prezzi ok quelli di tArte

ciao
        ACA Digitale
        service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
        [email protected]

Comment

allora

le stampe sono già dal cliente, i pannelli sono alcuni già su bancali e altri da mettere. Le stampe andranno applicate a mano con rulli e spatole, e magari uno spruzzo di gin... pardon acqua...
          ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Mi chiedo perchè chi ha fatto le stampe non le ha pure montate.
            Occhio al tipo di cliente.
            Ciao.
            www.multigrafic.it
            La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
            .

Comment

La ditta è una filiale italiana di una ditta tedesca, loro gli hanno inviato le stampe, e adesso devono trovare chi le applica.
              Come presentereste il preventivo?
              Io avevo pensato di fare così
              - 1 - costo applicazione - valutando un tempo xx per ogni stampa.
              - 2 - costo per spostamento, fisso xx più eventuale rimborso per spese cibo
              - 3 - Variabili che possono influenzare il lavoro, pannelli sporchi, stampe non adatte, traffico e quindi ritardo del lavoro, ecc. valutabile in % del xx

Comment

La ditta è una filiale italiana di una ditta tedesca, loro gli hanno inviato le stampe, e adesso devono trovare chi le applica.
                Come presentereste il preventivo?
                Io avevo pensato di fare così
                - 1 - costo applicazione - valutando un tempo xx per ogni stampa.
                - 2 - costo per spostamento, fisso xx più eventuale rimborso per spese cibo
                - 3 - Variabili che possono influenzare il lavoro, pannelli sporchi, stampe non adatte, traffico e quindi ritardo del lavoro, ecc. valutabile in % del xx
                non sono esperto del settore
                in campo di industria meccanica non ti accetterebbero il punto 3, il cui costo va previsto tra 1 (pulitura pannelli ed eventuale adattamento stampe) e 2 (trasporto) a meno che tu non possa fare 1 e 2 a preventivo e 3 a consuntivo
                Last edited by sefort; 10-09-2008, 17:50:48.

Comment

Gli farei un prezzo unico così non si può indagare su ogni singola spesa:

Applicazione sino ad un massimo di n° 100 pezzi cm 125 x 190 = €.........
                  Romeo
                  Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                    Gli farei un prezzo unico così non si può indagare su ogni singola spesa:

Quoto. E metterei anche una piccola cifra in più per eventuali sorprese negative, tenendo conto che sicuramente la prossima vota se lo faranno da soli sicuramente.

Comment

Quoto come riassunto:
                      calcola come Flavio e presenti il conto come Macchia
                      e non tralascerei il consiglio di Mastersun di mettere un extra

Comment

Se sono 98 ne paga 100 se sono 102 paga la differenza 2% (compreso viaggio!)

Cosa bisogna inventare per qualche euro in più
                        Romeo
                        Professionista per passione

Comment

Se sono 98 ne paga 100 se sono 102 paga la differenza 2% (compreso viaggio!)

Cosa bisogna inventare per qualche euro in più
                          Se sono 102 e paga ne considero 100 come sconto

Se sono 98 ne paga sempre 100

Comment

ok chiaro

il modo di procedere, vs. indicazioni per tempi e prezzi?, anche in pm se volete.
                            buona giornata

Comment

Mi hanno chiesto di applicare n.100 stampe (già fatte e laminate) su del formato 1,25x190 su dei pannelli in lamiera...
                              Se vuoi indicazioni più precise dovresti chiarire le dimensioni: sono metri o centimentri? forse intendi metri 1,25x1,90?
                              Resta comunque difficile quantificare un lavoro del genere senza sapere su che supporto sono state realizzate le stampe... anche perchè c'è il solito problema: se il materiale non è dei migliori e si staccano, alla fine è colpa tua che non le hai applicate bene!
                              Fabio

Comment

Working...
                              X