Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preventivo Ducato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Preventivo Ducato

ciaooo a tutti artigianiii,
    spero sia stato un buon rientro dalle ferie..
    qlc mi puo dare un consiglio per questo preventivo?
    Devo decorare un ducato, facendo dei calcoli
    mi vengono 5,0 mq di prespaziato da applicare dav, dietro
    e nei fianchi e 6,0 mq di pvc polimerico bianco stampato
    da applicare sempre dav, dietro e nei fianchi.
    Compreso disegno loghi e grafica (almeno due ore)
    Vi sembrano troppi 740,0 euro a voi?

Grazie a anticipatamente a tutti.
    Last edited by juventinovr; 25-08-2008, 13:22:39.

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

11mq di roba a quella cifra mi sembrano un po' pochini.

io per un preventivo di un furgone con 5 metri di cast ho contato 100 euro al metro di materiale (stampato) e 400 di applicazione

Comment

Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
      Compreso disegno loghi e grafica (almeno due ore)
      Vi sembrano troppi 740,0 euro a voi?
      Per la mia zona 900,00
      Romeo
      Professionista per passione

Comment

graziee.. allora non sono stato per niente alto direi!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

e malgrado tutto il cliente
          mi ha comunicato dopo 3 bozze
          che ha trovato uno che gli fa 420 euro...
          Gli ho detto anche in modo incazzoso
          di andare dall altro ma che mi deve pagare
          le ore perse!! Ufff.. voi che fareste? Che rabbia ste cose..

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

ma prima delle bozze non ti sei fatto firmare una copia commissione ?

certo Ŕ facile andare da un terzo con le bozze pronte ...

Comment

11 mq di lavoro tra prespaziato e stampa, applicato + grafica..se il cliente dice la veritÓ il collega Ŕ un vero criminale, rovina il mercato per non guadagnare nulla ... di " fenomeni " del genere nella mia zona ( Piacenza )
              sforunatamente ce ne sono... teniamo duro sperando che non riuscendo a pagare attrezzature e materia prima chiudano.

Comment

Un lavoro del genere da me andrebbe almeno 850,00 € iva esclusa.
                Meglio perdere questi clienti .La mia esperienza mi dice che molto presto ritornerÓ implorante perchŔ tu gli rifaccia il lavoro che l'altro gli ha fatto ma che sarÓ gia andato in malora(ad un prezzo cosý basso userÓ materiale molto scadente e se vale quanto si fa pagare anche il montaggio sarÓ tutto da vedere)Siediti lungo la riva e attendi...
                Ciao
                Campit
                Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

..giÓ ma sono stato un po pollo anche io!
                  Mi fa rabbia essere preso in giro cosi,
                  pensavo addirittura di farmi pagare (anche se non vogliono)
                  il tempo perso per i bozzetti..

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Prima di iniziare bozze o prebozze, Ŕ sempre meglio una bella firmetta nera sul preventivo bianco che dice quanto costa il mezzo decorato e con su scritto "Grafica da computarsi a consuntivo" e a volte anche "Montaggio o applicazione da computarsi a consuntivo".
                    Per il prezzo anche io mi aggirerei intorno ai 900,00 euri visto che la superficie decorata non Ŕ poca, la grafica e tutto il resto....
                    Per il discorso 450 euri del concorrente, suggerisci questo al cliente:
                    1) lui ti svela il nome del concorrente
                    2) tu vai dal concorrente e ti fai fare il lavoro su quel furgone dicendogli che comunque lo devi rivendere, perci˛ lui ti farÓ un prezzo, non so, di 300 euri
                    3) torni dal cliente e glielo rivendi per 400
                    4) ti sei accaparrato il cliente, fatto lavorare lo stupito concorrente (coscienza pulita) accollandogli le responsabilitÓ (coscienza sporca) di degradamento futuro della mer..a che gli ha appiccicato sopra, hai guadagnato 100 euri puliti senza alzare una paglia e il neo cliente sarÓ contento perchŔ gli hai fatto risparmiare ulteriori 50 euri dal prezzo del tuo concorrente.
                    5) sfrutta pi¨ che puoi quel tuo concorrente come collaboratore (finchŔ non si accorge del giochetto)
                    Un saluto.
                    Il coraggio senza la paura Ŕ solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
                      ....CUT....Per il discorso 450 euri del concorrente, suggerisci questo al cliente:
                      1) lui ti svela il nome del concorrente
                      2) tu vai dal concorrente e ti fai fare il lavoro su quel furgone dicendogli che comunque lo devi rivendere, perci˛ lui ti farÓ un prezzo, non so, di 300 euri
                      3) torni dal cliente e glielo rivendi per 400
                      4) ti sei accaparrato il cliente, fatto lavorare lo stupito concorrente (coscienza pulita) accollandogli le responsabilitÓ (coscienza sporca) di degradamento futuro della mer..a che gli ha appiccicato sopra, hai guadagnato 100 euri puliti senza alzare una paglia e il neo cliente sarÓ contento perchŔ gli hai fatto risparmiare ulteriori 50 euri dal prezzo del tuo concorrente.
                      5) sfrutta pi¨ che puoi quel tuo concorrente come collaboratore (finchŔ non si accorge del giochetto)
                      Un saluto.
                      Per la prima volta non sono d'accordo con te (mi devo preoccupare?)

Non sono molto daccordo su "consiglio" di comportamento in quanto:
                      1-Non credo che il cliente sveli il nome del nuovo fornitore
                      2-Il nuovo fornitore se fa un prezzo cosý basso sicuramente non lo sconta di un 30% (circa 100.00 euri)
                      3-Ammeso che guadagni 100 euri sono sempre lordi (tasse e tempo perso)
                      4-Meglio perde un cliente come questo dandogli anche del poveraccio
                      5-Non mi piace sfuttare le persone

Inoltre ritengo che il concorrente stampi con materiali e ink scadenti anche perchŔ se fosse il contrario penso che commercialmente duri poco.
                      Acquisire un cliente su un lavoro creato e pensato da me ma stampato (chissÓ come) da altri non lo ritengo molto interessante proprio per i concetti espressi in altro post (vedi: Parlare con i clienti ....)

Soluzione finale
                      Cercare di far capire al cliente che Ŕ vero (forse) che lui risparmi circa 300 euro ma il frutto del risparmio nasce dal furto che sta perpetrando al grafico che ha creato il layout finale (tre bozze, 6 ore di tempo dedicato alla sua persona). Pertanto se alla fine ritiene di andare a eseguire la stampa altrove portandosi dietro il mio layout almeno la soddisfazione di dirgli poveraccio sperando anche in una sua reazione fisica.

Tieni duro e non svenderti mai

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                        Per la prima volta non sono d'accordo con te (mi devo preoccupare?)
                        Che il buon Dio ce ne scampi....! Era solo satira spiccia. Mai mi sognerei di fare una cosa del genere. O se lo facessi significherebbe che sono alla frutta. Naturalmente era il mio (solito) modo di far intendere che un lavoro non va mai svenduto, come dici tu e la nostra azienda ormai sono molti anni che ha la filosofia del "ah! un mio concorrente te lo vende alla metÓ del prezzo? Ok, vai e in bocca al lupo. Noi siamo sempre qui, comunque...., ma sempre coi nostri prezzi". I pi¨ saggi tornano, mentre quelli stolti non hanno il coraggio di tornare. Ed Ŕ una bellezza. Selezione naturale.
                        Ciao Stefano e speriamo di incontrarci a MilÓn, visto che a SBT non t'ho visto....
                        Il coraggio senza la paura Ŕ solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
                          Che il buon Dio ce ne scampi....! Era solo satira spiccia. Mai mi sognerei di fare una cosa del genere. O se lo facessi significherebbe che sono alla frutta. Naturalmente era il mio (solito) modo di far intendere che un lavoro non va mai svenduto, come dici tu e la nostra azienda ormai sono molti anni che ha la filosofia del "ah! un mio concorrente te lo vende alla metÓ del prezzo? Ok, vai e in bocca al lupo. Noi siamo sempre qui, comunque...., ma sempre coi nostri prezzi". I pi¨ saggi tornano, mentre quelli stolti non hanno il coraggio di tornare. Ed Ŕ una bellezza. Selezione naturale.
                          Ciao Stefano e speriamo di incontrarci a MilÓn, visto che a SBT non t'ho visto....
                          Ora sono pi¨ tranquillo (anche se a Roma il Sor tranquillo ha fatto una brutta fine)

Ci vedremo sicuramente a Milano penso di essere presente il giovedý e venerdý (il sabato e domenica Ŕ rigorosamente dedicata alla family).

Ciao e a presto

Comment

Working...
                          X