Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preventivo Forex 40mq

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Guest's Avatar
    Guest replied
    consiglio accettato

ok appena possibile lo farò e vi infermerò della demo scaricabile.
    RICORDATE E' IN FASE DI PREPARAZIONE quindi di sicuro ci sono già alcune cose da modificare, ma a volte correggere un programma dopo molto tempo è più difficile che rifarlo da capo, per cui vi ripeto: Se avrò tempo lo riprenderò secondo le mie esigenze, nel frattempo se qualcuno ha delle particolarità da suggerire risponda a questo post, comunque non posso promettere con certezza di riprenderlo e sicuramente una volta fatto e tolto i bag più importanti, non credo che lo correggerò nuovamente.

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    Ciao,
    avevo scaricato la demo tempo fa seguendo il vecchio forum, ma in quanto scaduta non l'ho potuta provare.
    Perchè non ne modifichi la data di scadenza per farlo provare a chi non conosce il programma?

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    eterno dilemma i preventivi

Forse per alcuni sarò ripetitivo e chiedo scusa, ma una volta avevo proposto un programma sul vecchio forum e alcuni hanno anche dato parere positivo. Il programma era ancora in fase di sviluppo, poi per ragioni che non ripeto ho lasciato perdere. Ora mi si presenta l'occasione per iniziare e lo riprenderò. Se avrò tempo ed elimino alcuni bag e se credete che possa essere utile potrei rimetterlo in rete. Per vedere le istruzioni su:
    http://home.tele2.it/ronca/roland.html
    MA NON SCARICATE LA DEMO E' SCADUTA
    chiaramente avrò bisogno di alcuni mesi di lavoro.
    Se avete suggerimenti vedrò di poterli realizzare nel limite del possibile.
    P.S. Questa non è una vendita

Leave a comment:

• wio
    replied
    Parlando di prodotti da spessore di 10 mm, direi che il "policarbonato alveolare" costa meno del "forex"

ed è antisfondamento....

ciao

Leave a comment:

• macchia
    replied
    Originalmente inviato da wio Visualizza messaggio
    e se si usasse del policarbonato alveolare bianco da 10 mm?
    Costi più bassi
    Peso inferiore
    Durata maggiore
    Dimensioni lastre 6x2 mt

unico neo l'effetto "tapparella"...

è solo una piccola alternativa al tuo progetto... buon lavoro

ciao
    Se è vero policarbonato costa di più del forex, se invece è PVC alveolare non metterlo al sole max 1 anno di durata.

Esiste anche un forex da 10 mm con anima interna nera costa meno e vale lo stesso.

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    Originalmente inviato da wio Visualizza messaggio
    Costi più bassi
    Peso inferiore
    Durata maggiore
    Dimensioni lastre 6x2 mt

ciao
    A me il policarbonato fa antipatia perchè difficile da tagliare in quanto rigido e duro (la sega circolare ed il seghetto alternativo rovinano i bordi) e con il tempo tende a cristallizzarsi.
    Per esperienza ho verificato che gli adesivi con colla removibile non risultano tali sul policarbonato e per questi motivi preferisco il polionda alveolare che è esente da questi difetti e costa pure meno (anche se può averne altri di difetti).
    Il policarbonato, a differenza del polionda, se pulito con benzina o diluente per togliere residui di colla si rovina.
    Il polionda si trova pure in lastre 4x2 e forse (non ne sono sicuro) 6x2.
    Ciao.
    Last edited by multigrafic; 06-08-2008, 21:56:52. Motivo: agiunta resistenza a solventi

Leave a comment:

• wio
    replied
    Costi più bassi
    Peso inferiore
    Durata maggiore
    Dimensioni lastre 6x2 mt

ciao

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
    Ci mostrerai poi l'insegna finita??....
    non capisco e scusa la mia ignoranza io sono solo ricamatore....tu sei più avanti...... ma per una simile misura presumo sia composta da una serie di lastre.... come puoi unirle facendo alla fine un'unica superficie??.. tutto sul rovescio o si vedrà anche qualcosa sul lato in cui applichi i prespaziati...?
    C'è gia un telaio come struttura.É chiaro che si vedranno le giunsioni però premetto che stiamo parlando di un mattatoio.
    Comunque vi mostrerò le foto dopo il lavoro, che verrà fatto dopo le ferie, ora godiamoci le vacanze.Un'altra settimana e poi tutti a mare, almeno io che ce l'ho a 6 km da casa!
    Ciao, Piero.

Leave a comment:

• lampetto
    replied
    Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
    Ciao a tutti gli AT.
    Ragà mi è stato chiesto un preventivo di un insegna:
    Forex 10 mm - 31,5x1,27 mt. (40mq)
    Adesivi prespaziati serie 5 anni - 3 colori composti.
    Secondo voi quanto dovrei chiedere, l'unico svantaggio che su ogni lastra ho uno "sfredo" di 73x300cm poichè l'altezza dell'insegna è 127cm e non si può far cambiar idea perchè esiste gia un telaio con già un insegna che bisogna rifare visto che esiste dal 1996.
    Io ho preventivato il tutto a 3000€.
    Sono andato bene?
    Vorrei consigli da uno che questi lavori li fà tutti i giorni, io essenzialmente sono uno ricamatore e stampatore di promozionali - abbigliamento da lavoro e antifortunistica.
    Ciao, grazie in anticipo.
    Piero.
    Ci mostrerai poi l'insegna finita??....
    non capisco e scusa la mia ignoranza io sono solo ricamatore....tu sei più avanti...... ma per una simile misura presumo sia composta da una serie di lastre.... come puoi unirle facendo alla fine un'unica superficie??.. tutto sul rovescio o si vedrà anche qualcosa sul lato in cui applichi i prespaziati...?

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
    Sia il Forex originale ma anche Veka, Simona e altre marche fanno le lastre da mm. 1560 in altezza, in questo caso lo sfrido si ridurrebbe di un bel pò.
    Il prezzo mi sembra corretto, sia per il cliente che per te, calcolando che il Forex originale da 10 mm. io lo pago circa 18 euro mq.
    Ciao
    Francesco
    Si di certo si riduce di parecchio però quello sicuramente lo butto al 100%, mentre i 73cm è una misura utilizzabile, perchè di solito le insegne sono più o meno sempre 60-70cm di altezza.Cmq io il 10mm lo pago €16,00mq.
    Ciao grazie per avermi dato un idea.
    Piero.

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
    Ciao Piero,
    non faccio insegne dalla mattina alla sera ma qualcuna ne ho fatta.
    Ho fatto due conti (forex 12 lastre + 3 bobine di polimerico che è quello che utilizzerei io) e credo che tu ti sia tenuto un tantino basso: io sarei stato un 500 euro più alto.
    Ma sai... il mio mercato è diverso e le quotazioni sono un qualcosa di strettamente personale... poi dipende dalla grafica (te la fornisce il cliente?) e dal montaggio (spero se la pianga lui).
    Insomma, io sarei stato un po' più alto... ma vedi tu che conosci il cliente come comportarti.
    Buon lavoro.
    Hai perfettamente ragione, ma il mercato dalle nostre parti è questo.
    Questa è la vita!
    Ciao grazie.
    Piero.
    Last edited by pierourbano; 07-10-2008, 19:11:40.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Ciao Piero,
    non faccio insegne dalla mattina alla sera ma qualcuna ne ho fatta.
    Ho fatto due conti (forex 12 lastre + 3 bobine di polimerico che è quello che utilizzerei io) e credo che tu ti sia tenuto un tantino basso: io sarei stato un 500 euro più alto.
    Ma sai... il mio mercato è diverso e le quotazioni sono un qualcosa di strettamente personale... poi dipende dalla grafica (te la fornisce il cliente?) e dal montaggio (spero se la pianga lui).
    Insomma, io sarei stato un po' più alto... ma vedi tu che conosci il cliente come comportarti.
    Buon lavoro.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
    Ciao a tutti gli AT.
    Secondo voi quanto dovrei chiedere, l'unico svantaggio che su ogni lastra ho uno "sfredo" di 73x300cm poichè l'altezza dell'insegna è 127cm e non si può far cambiar idea perchè esiste gia un telaio con già un insegna che bisogna rifare visto che esiste dal 1996.
    Sono andato bene?
    Vorrei consigli da uno che questi lavori li fà tutti i giorni, io essenzialmente sono uno ricamatore e stampatore di promozionali - abbigliamento da lavoro e antifortunistica.
    Piero.
    Sia il Forex originale ma anche Veka, Simona e altre marche fanno le lastre da mm. 1560 in altezza, in questo caso lo sfrido si ridurrebbe di un bel pò.
    Il prezzo mi sembra corretto, sia per il cliente che per te, calcolando che il Forex originale da 10 mm. io lo pago circa 18 euro mq.
    Ciao
    Francesco

Leave a comment:

• pierourbano
    started a topic Preventivo Forex 40mq

Preventivo Forex 40mq

Ciao a tutti gli AT.
    Sono andato bene?
    Piero.
Working...
X