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Parliamo un po' di prezzi?

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  • Parliamo un po' di prezzi?

    Ciao a tutti,
    scriviamo per sollevare un problema che stiamo riscontrando.
    Ma che prezzi ci sono in giro?
    Da tempo forniamo prodotti off-set, che in realtà rivendiamo, a rivenditori del milanese e del novarese: nonostante non siamo produttori non abbiamo mai ricevuto critiche per i prezzi.
    Ora alcuni di questi rivenditori, saputo dell'installazione del VP540, ci chiedono preventivi per banner, etichette, manifesti: risultiamo cari su tutto!!!
    Possibile che esistano realtà che vendono i banner a 8/9 euro al metro quadrato saldati ed occhiellati? Ed etichette agli stessi prezzi?
    La cosa triste è che questi signori vendono su internet ed applicano questi prezzi anche agli utilizzatori finali!!!
    Ora ci stiamo chiedendo: se gli inchiostri hanno un costo X, il materiale ha un costo Y e l'elettricità ha un costo Z, allora sommiamo il tutto e ci rendiamo conto di doverci accontentare di qualche euro scarso al mq.
    E, in tutto questo, non abbiamo calcolato l'ammortamento della macchina!!!
    Ma questi signori... se li fanno mai due conticini???
    Scusate... potrebbe sembrare uno sfogo... ma è una richiesta di aiuto.
    Questo è un luogo di interscambio bellissimo, ma oltre alla tecnica reputiamo opportuno affrontare anche le problematiche di questo genere.
    Se discorsi di questo tipo possono dare fastidio, cancellateci pure e scusateci...
    Buon lavoro a tutti

  • #2
    Questo è un discorso che ricorre spesso tra noi.
    Se ne è già parlato diverse volte (prova a leggere un po' il forum), ma la soluzione è solo una: tu devi venderti al prezzo giusto per te, per la tua professionalità e la tua competenza, per il servizio che dai.
    Di quello che fanno gli altri, fregatene. Tu pensa solo a far bene il tuo lavoro e a non svenderti.
    C'è anche tanta gente che lavora due anni regalando la roba e poi chiude.
    Cerca di tenere duro, vedrai che i clienti che capiscono li troverai.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

    "Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

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    • #3
      Quoto Deyo...e aggiungo che per il gioco dei ruoli chiunque ti dirà che il tuo prezzo è più alto di quello di un altro senza che questo però sia qualcosa di necessariamente fondato...

      Per tutte le altre questioni fai un " cerca" e troverai un sacco di risposte alle tue domande...
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

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      • #4
        Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
        Ciao a tutti,
        scriviamo per sollevare un problema che stiamo riscontrando.
        Ma che prezzi ci sono in giro?
        Da tempo forniamo prodotti off-set, che in realtà rivendiamo, a rivenditori del milanese e del novarese: nonostante non siamo produttori non abbiamo mai ricevuto critiche per i prezzi.
        Ora alcuni di questi rivenditori, saputo dell'installazione del VP540, ci chiedono preventivi per banner, etichette, manifesti: risultiamo cari su tutto!!!
        Possibile che esistano realtà che vendono i banner a 8/9 euro al metro quadrato saldati ed occhiellati? Ed etichette agli stessi prezzi?
        La cosa triste è che questi signori vendono su internet ed applicano questi prezzi anche agli utilizzatori finali!!!
        Ora ci stiamo chiedendo: se gli inchiostri hanno un costo X, il materiale ha un costo Y e l'elettricità ha un costo Z, allora sommiamo il tutto e ci rendiamo conto di doverci accontentare di qualche euro scarso al mq.
        E, in tutto questo, non abbiamo calcolato l'ammortamento della macchina!!!
        Ma questi signori... se li fanno mai due conticini???
        Scusate... potrebbe sembrare uno sfogo... ma è una richiesta di aiuto.
        Questo è un luogo di interscambio bellissimo, ma oltre alla tecnica reputiamo opportuno affrontare anche le problematiche di questo genere.
        Se discorsi di questo tipo possono dare fastidio, cancellateci pure e scusateci...
        Buon lavoro a tutti
        concordo ma tenete rpesente che capita in tutti i settori.....
        penso sia frutto della carenza di lavoro che fà sì che chi ha le attrezzature si butta nella mischia pur di portare a casa soldi freschi.....il problema che rovina il settore ...sarebbe opportuno quindi mettere anche dei costi almeno come dicevate voi si usano da tabella comparativa...
        Ma sicuramente se tu sei abituato a vendere e lavorare con precisione.....non puoi metterti di colpo al pari di uno che si avventura....

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        • #5
          Quelli sono signorini che usano materiali scadenti, inchiostri compatibili e sono dei ragazzini che si accontentano anche di guadagnare 3,00 a mq, però fidati non mantengono troppo,
          1°: non si troveranno ai conti
          2°: il cliente si accorgerà delle fregature prese e vedrai che tornerà da te.
          A me è capitato che nel mio paese c'era un'agenzia di un altro paese che mandava ogni giorno 5-6 ragazzi a vendere di tutto, bigliettini, striscioni,etichette, brochure, a prezzi mai visti!!!
          Oggi esattamente dopo un anno, tutti lo vogliono vedere "morto" e parecchi dopo le fregature, stanno venendo da noi a rifare il lavoro da loro sbagliato.
          Ciao, Piero.
          Buon appetito.
          URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
          www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
          Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
          ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

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          • #6
            Grazie a tutti almeno del sostegno almeno morale...
            Mai avuto alcun tipo di problema con i nostri "utilizzatori finali" che ben sanno di pagare un servizio a 360° ed oramai, conoscendoci bene, lo pagano ben volentieri: prima di noi nessuno aveva avuto il coraggio di consigliarli per il miglior prodotto anche se ad un costo più elevato.
            Il problema è nato con i rivenditori: ci conosciamo un po' tutti in quanto nella nostra zona i plotter disponibili delle immediate vicinanze sono proprio pochi e ci andavamo in tanti.
            Le voci corrono e ci chiamano per saper i prezzi: Monomerico MacTac 16/mq, Banner PVC calandrato 18/mq, Banner Dickson PVC spalmato 33/mq... e ci sentiamo dire che siamo pazzi e fuori mercato.
            Noi ci facciamo i nostri conti e piuttosto che lavorare in perdita preferiamo non lavorare, abbiamo letto voi esperti ed abbiamo ascoltato Amici che hanno importanti service (non a caso con la A maiuscola): come avevamo pensato dal principio non faremo il service, ci occuperemo con professionalità dei nostri clienti che ormai ci chiedono solo il polimerico ed il PVC spalmato e quando parliamo di RollUp sanno di dover spendere 150 euro per averne uno che sia veramente resistente nel tempo.
            Questi clienti ci seguono da una vita, quelli che cercano il prezzo prima o poi vanno via... quindi meglio non perderci tempo.
            Buona giornata e buon lavoro a tutti voi.

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            • #7
              Nella mia pubblicità in un angolo c'è questa scritta.
              Vedo che i clienti hanno capito, specialmenti quelli delusi dalla concorrenza.
              Attached Files
              Romeo
              Professionista per passione

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              • #8
                Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                Quelli sono signorini che usano materiali scadenti, inchiostri compatibili e sono dei ragazzini che si accontentano anche di guadagnare 3,00 a mq, però fidati non mantengono troppo,
                1°: non si troveranno ai conti
                2°: il cliente si accorgerà delle fregature prese e vedrai che tornerà da te.
                A me è capitato che nel mio paese c'era un'agenzia di un altro paese che mandava ogni giorno 5-6 ragazzi a vendere di tutto, bigliettini, striscioni,etichette, brochure, a prezzi mai visti!!!
                Oggi esattamente dopo un anno, tutti lo vogliono vedere "morto" e parecchi dopo le fregature, stanno venendo da noi a rifare il lavoro da loro sbagliato.
                Ciao, Piero..
                Confermo, in giro c'è di tutto, ma la differenza la facciamo noi, altrimenti non saremmo Artigiani
                Alberto

                [email protected]

                www.albertoquaranta.it

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                • #9
                  Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
                  Grazie a tutti almeno del sostegno almeno morale...
                  ...... quelli che cercano il prezzo prima o poi vanno via... quindi meglio non perderci tempo.
                  mi piace quest' ultima considerazione di tArte, molte volte sono nervoso e incavolato con chi chiede il prezzo e a stento ti spiegano il lavoro da fare!!!
                  Effettivamente dai il massimo ad un prezzo da favola per acaparrarti il cliente, che puntualmente dopo una settimana lo vedi aver fatto lavori da altri....

                  dalle prossime volte MEGLIO NN PERDERE TEMPO!!!!

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                  • #10
                    quoto anche io la questione dell'impossibilità di fidelizzare attraverso il prezzo...

                    Anche se qualche volta hai a che fare anche con persone che vogliono il prezzo, ma almeno sanno cosa comprano...

                    Ma in assoluto fare un prezzo basso per attirare un cliente è un errore doppio..
                    per il motivo che ho già detto e anche perchè se tutti facessero cose del genere addio pubblicità e addio tutti noi....ma dal momento che tutto l'indotto pubblicitario, a dispetto di costi alle volte inumani, continua ad esistere si vede che non è proprio una questione di prezzi....
                    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

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                    • #11
                      Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                      Nella mia pubblicità in un angolo c'è questa scritta.
                      Vedo che i clienti hanno capito, specialmenti quelli delusi dalla concorrenza.
                      Mettila completa la tua pubblicità.....non solo un'angolino...

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                      • #12
                        Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                        Mettila completa la tua pubblicità.....non solo un'angolino...
                        Era per far vedere la dicitura dell'angolino
                        Eccola completa originale cm 100 x 70
                        Attached Files
                        Romeo
                        Professionista per passione

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                        • #13
                          Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
                          ...Ora alcuni di questi rivenditori, saputo dell'installazione del VP540, ci chiedono preventivi per banner, etichette, manifesti: risultiamo cari su tutto!!!
                          Possibile che esistano realtà che vendono i banner a 8/9 euro al metro quadrato saldati ed occhiellati? Ed etichette agli stessi prezzi?
                          La cosa triste è che questi signori vendono su internet ed applicano questi prezzi anche agli utilizzatori finali!!!
                          Ora ci stiamo chiedendo: se gli inchiostri hanno un costo X, il materiale ha un costo Y e l'elettricità ha un costo Z, allora sommiamo il tutto e ci rendiamo conto di doverci accontentare di qualche euro scarso al mq.
                          E, in tutto questo, non abbiamo calcolato l'ammortamento della macchina!!!
                          Ma questi signori... se li fanno mai due conticini???...
                          Io forse dovrei esser l'ultimo a parlar di tal problema, in quanto qui mi rappresento come uno (e forse "il") più grande centro di stampa digitale d'Italia. Ma l'intervento di tArte, mi riporta ad un post che inserii tempo fa nel forum, e che riportava come colpevoli della situazione "prezzi" in Italia, i vari grandi service (quello dei cessi & quello delle gnocche su tutti) con listino on-line e la miriade di piccoli stampatori che per sbancare il lunario o creder di far concorrenza a qualche grande centro di stampa locale, riduco e svendono il loro operato in maniera sconsiderata.

                          tArte per esperienza ti dico che spesso la differenza la fanno i costi degli inks e non dei materiali..., per esperienza ti dico di puntar sempre sulla qualità..., per esperienza ti dico di non seguir la scia di chi si lancia in discesa senza freni, oggi le strade son piene di buchi!!!

                          ciao
                          ACA Digitale
                          service stampa digitale & incisione

                          Carlalberto Marchesini
                          [email protected]

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                          • #14
                            e' vero il discorso è vecchio, ma hai mai provato ad acquistare su internet un banner ? io si e anche pvc con crocini di taglio e tranne che da un service gli altri lavori facevano pena.
                            inoltre devi fare tutto tu e nessuno ti consiglia o corregge, e secondo mè questo è il nostro bene più prezioso.

                            io ho cliente che come a tè obbiettano prezzi fuori mercato, ma alla lunga tanti ritornano, attento che più cali più ti chiederanno di calare.
                            ciao
                            mirko devicenzi - Oerre snc

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                            • #15
                              infatti la vera differenza tra i service e le aziende che lavorano con plotter di piccolo formato non è per i costi degli inchiostri dei materiali o altro, ma sono due filosofie di lavoro diverse, il service è come una catena di montaggio che nella maggior parte dei casi non si preoccupa di quello che stampa, arrivano i file e via subito in coda a stampare più mq possibile e le differenze di prezzo sono possibili proprio per l'alta velocità e produttività delle macchine.
                              Diverso il discorso della media/piccola stamperia dove c'è una cura diversa del lavoro e del cliente, il tempo dedicato per elaborare e seguire i lavori giustifica i prezzi più alti rispetto a un service.

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