Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricerche mirate su Internet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
    La visibilità di un sito attraverso delle parole chiave mirate... non è una cosa di semplice attuazione... bisogna perderci parecchio tempo, appoggiarsi a motori di web-ranking dedicati che ti aiutano a fare una cernita delle frasi/parole (a livello globale anche).
    ??????? che è un motore di web-ranking?

Ciò significa metter su carta tutto quello che viene in mente, mettersi su uno di questi motori e iniziare a digitare le parole... Una ad una daranno un risultato... da qui trarre le conclusioni su quale usare e con che sfumatura...
    Tutto ciò senza l'ausilio di alcun programma accessorio e facendo le iscrizioni ai motori di ricerca più importanti, manualmente.
    Ma in quale film hai visto che si fa così????
    Puoi sì mettere una breve descrizione in google quando gli segnali il sito ma se il sito è fatto a regola d'arte e lo spingi nel posti giusti, stai pur certo che google lo trova senza neanche suggerirglielo.

E gli altri, cosiddetti, motori, se ci fai caso sfruttano google (a parte gli emergenti, naturalmente, che, in quanto emergenti, ancora non sono interessanti per il momento).

Oppure, appoggiarsi a dei programmi che analizzano il vostro sito, che alla fine vi elenca cosa è meglio modificare oppure vi manca, per una visibilità magiore.

Non è che sia tanto d'accordo su quello che dici.

In breve la mia opinione.

In primo luogo è necessario stabilire COME voler comparire nei motori di ricerca e in CHE MODO.
    Se trovassero Roland cercando "ballerine di lap dance" credo non sia utile né a Roland né alle ballerine

Poi, analizzare il log del traffico in entrata e in uscita. Se il sito non è dotato di sw analitico dotarsene al più presto (per altro google analytics è gratuito e funziona bene). Analizzare il contenuto semantico delle pagine che in entrata rendono di più e il traffico che queste generano; stessa cosa per le pagine che fanno perdere il contatto.
    Vedere se è effettivamente il tipo di contatto che ci interessa.

Fare un'analisi della concorrenza.

Stabilire gli obiettivi.

Le keywords sono importanti ma più importante è come viene fatto il sito, codice pulito, meta a posto, altname "ragionate" per ogni immagine e soprattutto una bella strategia di mktg: essere presenti nei luoghi giusti e nelle modalità giuste.

Affidarsi agli automatismi dei software (e parlo di ogni genere di intervento, dalla vettorializzazione al posizionamento) è rischioso perché automatizza me come te come roland alla stessa maniera: in maniera mediocre (sempre che poi funzionino sti software)

Un intervento mirato ed efficace ripaga ogni tipo di investimento (sia esso di tempo, sia esso di denaro).

Comment

Cara Strega... era qui che ti volevo... sono pienamente d'accordo con te.
      Quello che ho elencato sopra è una delle modalità che i cosiddetti 'Promoter' dei posizionamenti... utilizzano.
      Quello che tu hai appena citato è quello che io preferisco come sistema per far "apparire un sito"...
      Vai 'Strega'.....
      "Only two things are infinite:
      the universe and human stupidity,
      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
      l'universo e la stupidità umana,
      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Cara Strega... era qui che ti volevo... sono pienamente d'accordo con te.
        Quello che ho elencato sopra è una delle modalità che i cosiddetti 'Promoter' dei posizionamenti... utilizzano.
        Quello che tu hai appena citato è quello che io preferisco come sistema per far "apparire un sito"...
        Vai 'Strega'.....
        AAAAAAHHHHH ok, allora è tutto chiaro tu parlavi di quelli che: "con 20 euro al primo posto su gughel!!!"

Da come avevi scritto (o da come avevo letto...) pensavo che fosse un tuo pensiero!!! Mi pareva un po' strano...

Comment

Working...
        X