Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come valutare un sp 540 usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• come valutare un sp 540 usato

salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho un cliente che chiude l'attività e che mi deve circa 6000,00 euro per la fornitura di materiale stampato mai pagato, poichè possiede un plotter roland sp 540 ho pensato di prenderlo come cauzione, vorrei chiedervi se sapreste dirmi all'incirca il valore di questo plotter, come fare per vedere se è in buono stato quanto ore ha lavorato e così via, posseggo un paio di plotter hp 5500 con i quali lavoro principalmente per i fotografi per fiere e mostre... premetto inoltre che il plotter è fermo da circa 4 mesi in un garage, ogni consiglio e ben accetto mille grazie
    giuseppe - pratocopy

Be', se è fermo da quattro mesi avrà almeno bisogno della revisione o sostituzione delle teste e dell'intero circuito, temo.
    E il costo di questa operazione non è esattamente a buon mercato.
    Non so se esiste una procedura per stabilire la vita operativa, ma penso che dal numero di serie tu possa almeno risalire all'anno di produzione.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Molto dipende dallo stato d'uso del plotter, io ti suggerirei di contattare l'assistenza Roland della tua zona per chiedere una valutazione dell'oggetto.

Tieni conto che i tecnici Roland sono professionisti affidabili ovviamente credo che dovrai pagare la chiamata e l'intervento di valutazione però sicuramente saranno soldi ben spesi e loro possono stampare una specie di report dove vengono indicate le ore di stampa (vere)

In bocca al lupo e speriamo bene.....

Comment

Però stai attento che se il tuo cliente fallisce magari il plotter devi restituirlo.
        E se ci hai speso dei soldi, sono buttati.
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

per le ore di lavoro effettuate dal plotter o comunque per diversi dati basta stampare il report dal comando "system report" dal display del plotter

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            Però stai attento che se il tuo cliente fallisce magari il plotter devi restituirlo.
            E se ci hai speso dei soldi, sono buttati.
            Tanto se fallisce ci rimetti sicuramente i 6000,00 euro almeno prima di questa eventualità se non devi spenderci troppi soldi sopra io lo prenderei e comincerei a mandarlo in produzione almeno cominci a rientrarci.

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
              Tanto se fallisce ci rimetti sicuramente i 6000,00 euro almeno prima di questa eventualità se non devi spenderci troppi soldi sopra io lo prenderei e comincerei a mandarlo in produzione almeno cominci a rientrarci.
              E' vero anche questo.
              Dipende solo dalla spesa per rimetterlo in funzione.
              Ma mi sembrava di aver capito che l'intenzione fosse più che altro di prenderlo in "ostaggio", senza vere prospettive di utilizzo.
              In quell'ottica io lo lascierei dove sta.

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                E' vero anche questo.
                Dipende solo dalla spesa per rimetterlo in funzione.
                Ma mi sembrava di aver capito che l'intenzione fosse più che altro di prenderlo in "ostaggio", senza vere prospettive di utilizzo.
                In quell'ottica io lo lascierei dove sta.
                Se è così: QUOTO

Comment

mille grazie

mille grazie a tutti per le varie risposte, penso che sicuramente effettuerò il system report, dopodichè valuterò se prenderlo oppure no, mille grazie per ora
                  giuseppe

Comment

non vedo dove stà il problema.
                    Se il cliente è d'accordo a pagarti con il plotter prendilo.

Per farer una valutazione al volo dovresti almeno dirci di che anno è il plotter.
                    Se ha meno di 2 anni il prezzo li vale, anche se devi ripristinarlo.

Magari informati anche presso l'assistenza in zona se "conoscono" la bestia.
                    Almeno sai se è stato regolarmente assistito e che tipo di ink hanno messo dentro.

Sempre se il cliente è d'accordo, basta che ti fai fare un report e che ti dia il numero di serie.

Per iniziare è una bella macchina, anche se ci devi spendere un paio di bigliettoni per sistemarlo.

Comment

i 4 mesi fermo "in un garage" mi fanno comunque pensare a un lavoro radicale si testine, pompe etc.

Comment

Originalmente inviato da pratocopy Visualizza messaggio
                        salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho un cliente che chiude l'attività e che mi deve circa 6000,00 euro per la fornitura di materiale stampato mai pagato, poichè possiede un plotter roland sp 540 ho pensato di prenderlo come cauzione, vorrei chiedervi se sapreste dirmi all'incirca il valore di questo plotter, come fare per vedere se è in buono stato quanto ore ha lavorato e così via, posseggo un paio di plotter hp 5500 con i quali lavoro principalmente per i fotografi per fiere e mostre... premetto inoltre che il plotter è fermo da circa 4 mesi in un garage, ogni consiglio e ben accetto mille grazie
                        giuseppe - pratocopy

il problema sono i quattro mesi, per il ripristino ci vogliono dai € 1000 se ti dice bene ai 3000 se c'è da mettere mano alle tubazioni pompe e teste, comunque fatti fare un preventivo di massima dalla Roland

Comment

Working...
                        X