Annuncio

Collapse
No announcement yet.

listino prezzi macchinari roland usati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• listino prezzi macchinari roland usati

ciao
    qualcuno di voi mi sa dire se esiste un listino prezzi dei plotter da stampa roland usati (tipo quello che si trova per le auto su quattroruote)?
    falcomer design

> comunicazione <
    gruaro_ve

no impossibile da realizzare, le variabili sarebbero troppe

Comment

io dovrei vendere il mio SP540 acquistato nell'ottobre 2006 per prendere il nuovo XC540; il plotter è perfettamente funzionante; non ha mai avuto rotture...come posso sapere se l'offerta che mi fa il rivenditore è valida?
      falcomer design

> comunicazione <
      gruaro_ve

Comment

Originalmente inviato da falcomerdesign Visualizza messaggio
        io dovrei vendere il mio SP540 acquistato nell'ottobre 2006 per prendere il nuovo XC540; il plotter è perfettamente funzionante; non ha mai avuto rotture...come posso sapere se l'offerta che mi fa il rivenditore è valida?
        chiedi ad un altro rivenditore!!

Comment

in realtà credo che il problema non siano tanto "le variabili", ma il fatto che comunque il plotter ricade in quegli articoli che variano di molto il loro prezzo con il tempo.... se per i nuovi sui cataloghi annuali dei rifenditori c'è scritto " chiedere quotazioni" figuriamoci quanto velocemente può cambiare il prezzo dell'usato...

Quoto Sefort....chiedi a più rivenditori e anche a potenziali acquirenti...
          la verità spesso sta nel mezzo..
          Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

fammi una proposta, potrebbe anche interessarmi.
            ciao
            ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Originalmente inviato da MILABEK Visualizza messaggio
              fammi una proposta, potrebbe anche interessarmi.
              ciao
              che fai, cerchi di approfittare che non ha idea del prezzo?

Comment

quanto vorresti ricavarci?
                Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

no

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio

che fai, cerchi di approfittare che non ha idea del prezzo?
                  se avrai letto l'altro mio post, sto considerando l'acquisto di un plotter stampa e taglio, e non avendo un budget adeguato per uno nuovo valuto anche degli usati affidabili e garantiti.
                  Se è per questo neanch'io ho idea dei prezzi dell'usato.

saluti
                  ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Originalmente inviato da MILABEK Visualizza messaggio
                    se avrai letto l'altro mio post, sto considerando l'acquisto di un plotter stampa e taglio, e non avendo un budget adeguato per uno nuovo valuto anche degli usati affidabili e garantiti.
                    Se è per questo neanch'io ho idea dei prezzi dell'usato.

saluti
                    ma dai! scherzavo!

Comment

Ragazzi, senza far la figura dell'orco cattivo...

si era gia parlato della possibilità di aprire un mercatino qua sul forum e dalla Roland rappresentata anche da Mario Picchio in persona si è almeno per ora deciso di non crearlo...

Questo è solo per precisare, non tiriamo troppo per le lunghe aste, se volete discuterne in privato io non sono certo il censore, ma avendo avuto come moderatore direttive precise per quello che riguarda il mercatino non voglio chiudere il thread...

Spero di non essere sembrato antipatico!

Ciao!
                      Marco
                      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Vorrei solo aggiungere questa considerazione, avendo acquistato l'anno scorso un plotter usato e avendolo rivenduto quest'anno per passare all'XC.
                        Non farò prezzi, nè pubblicità.

Solo una considerazione a spanne e che non si riferisce al mio caso, ma che comunque vale per quasi tutto ciò che si compra o vende usato.

Qualsiasi bene perde all'acquisto il 20% (IVA) + almeno un altro 10 (perchè è comunque "passato di mano") e almeno un 20% per ogni anno di utilizzo.

Questo sul valore del nuovo (se ancora in commercio), non necessariamente su quello che l'abbiamo pagato noi 2-3 anni prima.

Esempio pratico: L'SP con l'uscita del VP è stato ribassato. Non potrei mai pretendere di ricavarne il 50% di quello che l'ho pagato, quando costa di listino (a spanne, non ho fatto i conti) un 30% in meno da nuovo.
                        E ditemi chi non lo comprerebbe nuovo e garantito 2 anni a questo punto.

Rispetto a quello che lo vendiamo noi e quello che lo venderebbe un dealer, consideriamo anche quello che ci fa il dealer per rimetterlo sul mercato.
                        Manutenzione straordinaria, sostituzioni pezzi, installazioni, ecc, che sono comunque necessarie per dare una macchina perlomeno garantita o perfettamente funzionante.
                        E per questo ci mettono anche qualche migliaio di euri che devono riprendersi, ovviamente, rivendendolo.

Tutto questo per dire che ogni cosa tende a svalutarsi, e un discorso onesto con il dealer è la cosa principale per mettersi d'accordo.

E un consiglio personale: se possibile mai vendere un plotter del genere direttamente ad un altro utilizzatore. Non possiamo permetterci di vendere un usato, per tanto in buono stato si trovi, senza una precisa garanzia.
                        E chi lo compra la pretende

Comment

Originalmente inviato da falcomerdesign Visualizza messaggio
                          ti consiglio di fare un altra mossa, tieni l' SP540 come plotter stampa e taglia, e invece di fare l'XC fai XJ640 solo stampa, ti rimangono due macchine con un piccolo investimento in più, tenendo conto che l'XJ di listino costa € 3400 meno dell' XC.

PS: sempre se hai lo spazio per due macchine.

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                            ti consiglio di fare un altra mossa, tieni l' SP540 come plotter stampa e taglia, e invece di fare l'XC fai XJ640 solo stampa, ti rimangono due macchine con un piccolo investimento in più, tenendo conto che l'XJ di listino costa € 3400 meno dell' XC.

PS: sempre se hai lo spazio per due macchine.

mi piacerebbe molto avere tutti e due i plotter ma non ho sufficiente spazio...inoltre ho pochissime richieste di formati che vanno oltre quelli che già riesco a stampare..

diciamo che ho necessità di sostituire l'SP perchè XC sembra essere notevolmente più veloce..e conserva la caratteristica di stampa e taglio che è fondamentale per i miei lavori.

in ogni caso grazie a tutti per il vs prezioso aiuto

ciao
                            michela
                            falcomer design

> comunicazione <
                            gruaro_ve

Comment

ciao a tutti, ho deciso di acquistare un plotter stampa e taglio usato. Vorrei sapere che ne pensate di un CammJet da cm 137 stampa e taglio modificato a solvente con inchiostri alla citronella (credo hanno detto così).

Comment

Working...
                              X