Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vetrofania 3 colori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vetrofania 3 colori

Ciao ragazzi,
    questi giorni ho richiesto in giro una vetrofania a 3 colori formato 70x53 fustellata....
    (ecco l'esempio: http://www.studiografik.it/share/nail.jpg )

ma c' gente che spara cifre astronomiche...c' chi mi ha chiesto 50-70 euro, ma possibile????

Ovviamente se vuole farmi il prezzo qualcuno di voi, sono sempre disponibile ad accettare (solo via MP)

(e non mi dite: "ma puoi farlo da solo"....xk NON HO IL PLOTTER! )

tutto possibile....i colori chiari devono essere in traslucent? sarebbero molto pi belli,il file in vettori?...il lavoro pu costare meno ma anche di pi!!!
    Last edited by Monkey; 07-06-2008, 20:47:52.
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Come dice Renzo dipende molto da come fatto il lavoro... che tipo di materiale va usato e che file originale hai... un semplice adesivo colorato da intaglio o traslucente, quali colori sono, se il file in bitmap e quindi da ricostruire o gia in vettoriale...
      In ogni attivit la passione toglie gran parte della difficolt. Erasmo da Rotterdam
      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

io faccio sempre pagare 15 euro di avviamento plotter + i costi di intaglio che sono 40 €mq minimo 1 metro
        per un lavoro cosi in tre colori ... con file pronto in vettore 70 euro minimo
        +iva poi ovvimente a un collega che deve rivenderlo farei uno sconto del 35%
        ciaooo
        ps... considerate 3 cambi rullo...
        e (almeno noi) diamo sempre il file "montato" pronto da applicare in un unico application tipe
        saluti
        cristiano
        Last edited by cristiano; 07-06-2008, 17:51:23.
        Duplex
        centro stampa digitale
        CAGLIARI
        www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

io ho un prezzo di circa 25,00 al mq. per il materiale plottato ma come diceva lillo si paga minimo il mq.
          poi il fatto che siano 3 colori, cambia il prezzo, per un collega farei un forfait di 40 euri con materiali economici, al cliente finale chiederei almeno 80 euri
          Ciao
          Francesco

Comment

ma non un po basso 25 euro???
            io quel prezzo lo posso fare giusto per scritte a un colore...
            ovviamente + le 15 iniziali...
            da me vengono spesso quelli che fanno tuining con macchine e moto... vogliono sempre scrittine da 20 cm 1 colore oppure disegnetti ecc....
            io minimo 20 euro altrimenti non lo accendo il plotter...non per superbia... ma tanto tra rif e raf alla fine perdi mezz'ora tra il contatto col cliente, una veloce grafica a monitor.. il 95% portano i file incasinati..intaglio spellicolatura application tipe.... rifilo.... nello stesso tempo stampiamo 3 banner da 3x1 a 90 euro l'uno.....
            bisogna ottimizzare!!!!
            ciaooooo
            ps. io lavoro con oracal e non con avery... per l'intaglio il primo costa di piu ma nettamente superiore
            Duplex
            centro stampa digitale
            CAGLIARI
            www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

il file in vettoriale...non capisco veramente come possano fare preventivi da 50/70 euro a "colleghi"....in ogni caso ho trovato chi me lo fa a un prezzo veramente BASSO...molto + basso di quelli elencati da voi ...ihihih
              sar fortuna?

Comment

Un' alternativa potrebbe pure essere stampare su trasparente, e tagliare con una leggera sovrabbondanza (0,3 - 0,5 mm ad es.)
                Un paio di settimane fa ho fatto delle prove, e mi riuscito un ottimo effetto (tanto bene, con l' immagine di una vetrata), stampando su di un trasparente da intaglio in doppia passata e doppia sovrastampa (a qualit media, testina a 1000 mm/s). Nero coprente, colori translucenti, velocit accettabile per basse produzioni.
                Magari la prossima che mi ricapita metto una foto nella sezione appropriata

Comment

il nuovo roland ha l'ink bianco... li ti puoi sbizzarrire con il trasparente
                  saluti
                  Duplex
                  centro stampa digitale
                  CAGLIARI
                  www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Originalmente inviato da lillo Visualizza messaggio
                    il nuovo roland ha l'ink bianco... li ti puoi sbizzarrire con il trasparente
                    saluti
                    Si ma mi hanno detto che non coprente al 100% (tipo stampa serigrafica) bisogna attendere i nuovi ink.

Comment

Originalmente inviato da kikkotm Visualizza messaggio
                      il file in vettoriale...non capisco veramente come possano fare preventivi da 50/70 euro a "colleghi"....in ogni caso ho trovato chi me lo fa a un prezzo veramente BASSO...molto + basso di quelli elencati da voi ...ihihih
                      sar fortuna?
                      se cerchi meglio trovi pure chi te lo regala :-)
                      molte delle persone che ti hanno risposto hanno aziende che hanno costi fissi considerevoli, e fare un lavoro di mezz'ora a meno di 40 euro materiali inclusi da sprovveduti... a meno che non sia un amico allora lo regali e ciccia... saluti
                      lillo
                      Duplex
                      centro stampa digitale
                      CAGLIARI
                      www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Originalmente inviato da kikkotm Visualizza messaggio
                        sar fortuna?
                        ma sei certo del lavoro che ti fanno???!!!

Comment

Working...
                        X