Credo di avere un problema (grave) di comunicazione con i miei potenziali clienti!
Molte persone che entrano nella mia attività non sanno quello che produciamo.
La verità è anche che i prodotti realizzabili e proposti sono veramente tanti, forse troppi!
Quale soluzioni adottare affinchè ci si promuova nel modo giusto cercando di limitare le persone che ti dicono "Ah fate pure questo???", "Ah se lo avessi saputo... ho girato mezzo mondo per trovare chi..." , "Ma li fate voi o vi appoggiate a qualche ditta che li relizza per vostro conto?"
Insomma il problema c'è, come d'altronde la confusione pure perchè c'è troppa "carne sulla brace"!
Qualche mese fa abbiamo pensato di fare dei volantini e locandine (come una sorta di beta test che anticipasse una brochure "istituzionale") in cui cercavamo di riassumere il core business (per dirla alla grande) dell'attività...
Il risultato è il volantino che sta in allegato Pdf...
Qualcuno ci ha detto (a ragion veduta) che è troppo confusionario e che alla fine, per comunicare tanto, rischia di non essere letto...
Ora vorremmo fare sta benedetta brochure cercando di spiegare meglio tutto... partendo sempre dal layout del volantino...
che ne dite? suggerimenti?
Grazie...
PS.
1) Sono convinto che questa cosa abbia un'importanza fondamentale e per questo so che o ci si lavora in maniera compiuta o è meglio non farla. Idem, a mio avviso, per il sito web (che noi per questa ragione non abbiamo)... un sito che non ti soddisfa non ti può rappresentare nel mondo: è la mia tesi. Ma qui da noi c'è anche chi dice che comunque è importante una presenza e fare dei passi in avanti anche se uno alla volta, per migliorarsi c'è sempre tempo, mi fanno notare!
Il rischio concreto, comunque, è che andiamo a concentrare il lavoro su settori dove la concorrenza è straforte (oceano rosso)... limitando fortemente i guadagni e tarpando le ali all'attività che non decollerà, come deve, mai!
Molte persone che entrano nella mia attività non sanno quello che produciamo.
La verità è anche che i prodotti realizzabili e proposti sono veramente tanti, forse troppi!
Quale soluzioni adottare affinchè ci si promuova nel modo giusto cercando di limitare le persone che ti dicono "Ah fate pure questo???", "Ah se lo avessi saputo... ho girato mezzo mondo per trovare chi..." , "Ma li fate voi o vi appoggiate a qualche ditta che li relizza per vostro conto?"
Insomma il problema c'è, come d'altronde la confusione pure perchè c'è troppa "carne sulla brace"!
Qualche mese fa abbiamo pensato di fare dei volantini e locandine (come una sorta di beta test che anticipasse una brochure "istituzionale") in cui cercavamo di riassumere il core business (per dirla alla grande) dell'attività...
Il risultato è il volantino che sta in allegato Pdf...
Qualcuno ci ha detto (a ragion veduta) che è troppo confusionario e che alla fine, per comunicare tanto, rischia di non essere letto...
Ora vorremmo fare sta benedetta brochure cercando di spiegare meglio tutto... partendo sempre dal layout del volantino...
che ne dite? suggerimenti?
Grazie...
PS.
1) Sono convinto che questa cosa abbia un'importanza fondamentale e per questo so che o ci si lavora in maniera compiuta o è meglio non farla. Idem, a mio avviso, per il sito web (che noi per questa ragione non abbiamo)... un sito che non ti soddisfa non ti può rappresentare nel mondo: è la mia tesi. Ma qui da noi c'è anche chi dice che comunque è importante una presenza e fare dei passi in avanti anche se uno alla volta, per migliorarsi c'è sempre tempo, mi fanno notare!
Il rischio concreto, comunque, è che andiamo a concentrare il lavoro su settori dove la concorrenza è straforte (oceano rosso)... limitando fortemente i guadagni e tarpando le ali all'attività che non decollerà, come deve, mai!
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