Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preventivo con PC-60

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Preventivo con PC-60

Qualcuno che aveva il PC-60 mi da due dritte su come calcolare il preventivo?
    Io ho fatto questi conti:

Premessa:
    1 nastro = 80 mt x 9 mm

8000 x 0,9 = 7200 cm -> 0,72 metri quadri (questo quello che stampo per un colore)
    Mettiamo che una cartuccia la pago 7, quindi 1 metro quadro mi costa 10 circa.

Un Cliente mi ha chiesto il seguente quantitativo:
    A) 50 PEZZI 5 X 10 -> 50 x 50 = 2500
    B) 50 PEZZI 8 X 15 -> 120 x 50 = 6000

Totale 8500 cm -> 0,85 metri quadri

Se la stampa in quadricomia per devo calcolare 0,85 x 4 = 3,4 metri quadri
    Se quanto calcolato prima corretto, quindi 3,4 metri quadri mi costano 34
    Mettiamoci un'p di materiale, corrente, ecc...facciamo 40
    ... corretto?

40 sono quello che costa a me, a quanto lo vendo?
    Roland is the best!

penso proprio sia corretto io avevo il pc 600 fino ad un anno fa poi con questi costi ho deciso di prendere il sp300 . con quello che mi costavano le cartucce ci pago la rata del leasing! senza parlare poi dei problemi di rotture di nastro durante un lavoro magari grande (40x40) rifare tutto perch poi non si riesce a riprendere e nel momento in cui la testina mi ha dato dinuovo problemi basta ... cambiato!
    i costi sono comunque molto alti!
    io non caricavo molto anzi quasi niente ma mi servito per sondare il terreno...
    ciao
    Last edited by idee_ol; 26-04-2008, 13:15:15.
    sara
    idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
    www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
    STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
    /SIZE]

Comment

Ti costa gi 50 e pi euro al metro di stampa + il supporto e non sai se ne hai a basta.

Ergo, tenendo conto di queste varie problematiche, io starei almeno a 100 euro al mq.
      tanto i quantitativi sono bassi, e il rischio troppo alto.

Comment

Calcolo prezzo unitario

Originalmente inviato da cedio78 Visualizza messaggio

Premessa:
        1 nastro = 80 mt x 9 mm
        8000 x 0,9 = 7200 cm -> 0,72 metri quadri (questo quello che stampo per un colore)

... corretto?

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        Ti costa gi 50 e pi euro al metro di stampa + il supporto e non sai se ne hai a basta.
        Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio

Ergo, tenendo conto di queste varie problematiche, io starei almeno a 100 euro al mq.
        tanto i quantitativi sono bassi, e il rischio troppo alto.

A)
        5x10 = 50 -> 0,005 metri quadri
        Se 1 metro quadro mi costa 100

1:100 = 0,005:x
        x= 100 x 0,005 -> /1 = 0,5 (Costo unitario)

B)
        8x15 = 120 -> 0,012 metri quadri
        Se 1 metro quadro mi costa 100

1:100 = 0,012:x
        x= 100 x 0,012 -> /1 = 1,2 (Costo unitario)

Quindi se ho fatto bene mi costa 0,5 e 1.2 al pezzo, giusto?
        Per farmi rendere conto di quale differenza ci sia con i plotter a solvente come i vostri, voi quandto fareste pagare A e B al pezzo?

Roland is the best!

Comment

40 sono quello che costa a me, a quanto lo vendo?[/SIZE][/FONT][/B]
          Scusa Cristian..non s da quanto fai questo lavoro..gi altre volte nel forum abbiamo affrontato i problemi prezzi..per carit non sono il pi adatto a dare consigli ma una valutazione di quanto ti costa quello che produci lo sai????nei costi che hai calcolato non ti sembra che manchi qualcosa...prova a pensare un attimo e scriverlo quali sono i costi che normalmente hai per gestire la tua azienda grande o piccola che sia..poi mettici il giusto ricarico per l'Azienda e per te,o a te lo stipendio te lo da un altro???facci sapere e buon lavoro
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
            Scusa Cristian..non s da quanto fai questo lavoro..gi altre volte nel forum abbiamo affrontato i problemi prezzi..per carit non sono il pi adatto a dare consigli ma una valutazione di quanto ti costa quello che produci lo sai????nei costi che hai calcolato non ti sembra che manchi qualcosa...prova a pensare un attimo e scriverlo quali sono i costi che normalmente hai per gestire la tua azienda grande o piccola che sia..poi mettici il giusto ricarico per l'Azienda e per te,o a te lo stipendio te lo da un altro???facci sapere e buon lavoro
            Ciao Renzo...te l'ho scritto anche ieri quanto mi hai chiesto info su di me, te lo chiarisco definitivamente: questo lavoro lo st iniziando ora, prima non stampavo e se facevo dei lavori mi rivolgevo ad altri e ricaricavo di un qualcosa. Gli altri costi che menzioni tu sono da tenerne conto, ma come detto in altri post quelli ognuno li calcola in base alle proprie esigenze, o per dire meglio in base ai costi della propria azienda.
            Roland is the best!

Comment

i costi di stampa di un ecosolvent sono parecchio sotto i 10 euro al metro, considerando anche il pvc
              Fai presto a fare i calcoli.

Anche io solitamente faccio prezzi al metro, anche se devo fare 2 adesivi 5x5cm.
              So che una cosa sbagliata, e bisognerebbe avere un prezzo minimo, un avviamento macchina, e ovviamente lo studio grafico o adattamenti file a parte.
              Ormai mi ritrovo i clienti abituati cos, e forse io pi di loro.
              Ad esempio sforzo la mia "onest" a chiedere 100 euro al metro per certe cose, che poi alla fine non ci guadagni niente lo stesso.

Quindi sto iniziando ad essere "cattivo", ma a volte non basta ancora
              Sul mercato c' chi fa di pi e lavora lo stesso

Comment

Premessa:
                1 nastro = 80 mt x 9 mm

... corretto?

Guarda sinceramente io non ho mai fatto dei calcoli cosi complessi,
                mi avevano detto che dai calcoli risultava un prezzo di vendita
                di circa 16 a cm2 per ogni colore di stampa.. se nn ho sbagliato qlc
                sarebbe il doppio di quanto risulta a te ma considera che nn tutto il nastrino
                viene utilizzato quando stampi, ci sono degli sprechi!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Working...
                X