Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzi Logo, coordinati
Collapse
X
-
Penso che l'idea di trattare differentemente con clienti di tipologie diverse sia la cosa migliore... certamente non tutti hanno la clientela giusta e le conoscenze grafiche tali da poter sparare troppo alto... e questo purtroppo si traduce spesso in lavori grafici per clienti che vengono praticamente regalati... a me capita con i biglietti da visita, poi vedo di arrotondare diversamente!
-
Io non ho mai fatto pagare il costo del logo/marchio...poichè qui non è possibile farlo e devo dire che mai nessuno mi ha chiesto di avere i file in alta risoluzione...quei pochi che lo hanno fatto...se ne sono pentiti poichè appena gli cerco 250/300 euro...mi dicono subito che sono pazza..che ci vuole a fare un disegno...(questo è quello che mi rispondono)...quindi per me problema risolto.
Leave a comment:
-
Mai fatto pagare studi, se fanno il lavoro da me, altrimenti costo orario, ma non sono grafico e non mi sbatto più di tanto
A volte sono però più pignolo io che il cliente
Leave a comment:
-
se il cliente è importante ed il lavoro deve essere di fino aggiungere il costo logo, non + 150 euro altrimenti scappa. Se è una cosa veloce arrotonda sul prezzo totale in eccesso e via. spiegandoglielo
Leave a comment:
-
ciao, noi da 200 a 500 in base alla difficoltà e le ore.
Massimo 4 bozzetti.
Leave a comment:
-
dalle nostre parti, difficilmente il cliente viene a richiedere solo la realizzazione del logo/marchio... ma si inserisce sempre in un discorso di fornitura più ampio... di conseguenza lo diamo omaggio.
Leave a comment:
-
Originalmente inviato da vuerregrafica Visualizza messaggioChe prezzo fareste per loghi e coordinati vari?
io il prezzo lo faccio in base al cliente e alla sua azienda
adesso un cliente vuole un nuovo logo per una nuova azienda, io avevo pensato 150€ + iva per il logo e forse x il BDV ma senza la consegna dei file
oppure 400€ + iva con la consegna dei file in alta risoluzione
alle volte regalo la realizzazione del logo ma solo quand mi commisionano molti lavori.
se vogliono il vettoriale io gli chiedo 500,00 (se è complesso.. altrimento 350,00 sempre + IVA).
Finora, apparte uno, non mi hanno mai contestato il prezzo..
Saluti
Marco
E ORA... PUBBLICITA'!
Leave a comment:
-
dipende da cosa gli fai:
io di solito se realizzo il parco automezzi le insegne
le carte intestate e i bigliettini le buste le cartellette
il logo e le targhe degli uffici così come le pratiche le regalo
Leave a comment:
-
Prezzi Logo, coordinati
Che prezzo fareste per loghi e coordinati vari?
io il prezzo lo faccio in base al cliente e alla sua azienda
adesso un cliente vuole un nuovo logo per una nuova azienda, io avevo pensato 150€ + iva per il logo e forse x il BDV ma senza la consegna dei file
oppure 400€ + iva con la consegna dei file in alta risoluzione
alle volte regalo la realizzazione del logo ma solo quand mi commisionano molti lavori.Tags: Nessun
Leave a comment: