Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prezzo stampa laser a colori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• prezzo stampa laser a colori

Ciao colleghi, oggi dopo lunga attesa e tanto imprecare mi è arrivata la nuova stampante digitale una Xerox 260. Il personale che me l'ha installata è stato molto molto vago sul prezzo di vendita di una copia a colori. VOI A CHE PREZZO VENDETE UN A4 COPERTURA MEDIA SU CARTA DA 80 grammi? Loro mi hanno detto dai 40 centesiMI in su! Che dite ci siamo o sono fuori mercato.

GRAZIE E BUONA NOTTE A TUTTI

Demis Favaretto

Siamo bassini...cmq non hai fatto un contratto di costo copia? anche perchè con una xerox è la cosa più conveniente e poi non hai il problema di copertura colore... hai un costo fisso...quindi devi solo aggiungere il costo della carta ed il gioco è fatto...sai quanto vendere una copia A4. Ed in ogni caso tieni sempre presente quante stampe devi fare...se ne fai una sola non puoi venderla € 0,40, saresti troppo basso e fuori mercato...poi dipende dalla zona in cui lavori...
    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Vero, sempre meglio fare un contratto a costo copia.
      Un cliente ne ha una xerox e paga meno di 20 centesimi a passaggio, sia che questo è A3, che A4

Comment

...se ne devi fare una la puoi vendere anche ad un euro, se 500 anche 30 centesimi! Che dite?

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Noi su carta patinata a4 100 g stampa 0,40, fotocopia 0,80. il mercato però è vario
          ---------
          tecla- atos-greenfax-
          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Costo copia è meglio!!

100gr
            Stampa 0,40
            Fotocopia 0,80

Ho una canoc CLC4040 con contratto costo/copia.. e con questa cifra, non bado al colore.. e i clienti, a pagina piena di colori, diventano matti!!!...

Son tutti contenti!!
            Marco

Comment

Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
              100gr
              Stampa 0,40
              Fotocopia 0,80

Ho una canoc CLC4040 con contratto costo/copia.. e con questa cifra, non bado al colore.. e i clienti, a pagina piena di colori, diventano matti!!!...

Son tutti contenti!!

son d'accordo...

specialmente per le fotocopie...
              per le stampe il discorso è piu articolato, per una sola stampa...obbligatorio il costo di apertura file!
              e son d'accordo anche per la carta 100gr, io uso xerox color impression, liscissima...con una carta bella il cliente si sente piu giustificata la spesa che non su usomano 80gr, la cui differenza è nulla sulla singola copia e con quella marginalità.

io ho una CLC3200, che spero a breve di affiancarvi una xerox 242 o simil...il sogno konica monolta 6500 è troppo distante per ora...

Comment

Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
                ...se ne devi fare una la puoi vendere anche ad un euro, se 500 anche 30 centesimi! Che dite?
                Io concordo con Zucchelli

Comment

scusate ma 0,20 a copia non è un pò caro???sù che quantitativi mese vi è dato questo costo??
                  Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

infatti, io pago 0.25 per A4 a colori e ho fatto circa 4000 copie a colori al mese da settembre ad adesso.
                    Secondo voi che prezzo dovrei farmelo abbassare?

Comment

Giorgio non saprei che dirti io ho un contratto mensile di 3000 con una oki e pago molto,molto meno ma mi serve per stampare cose un pò più strane o le locandine,con la Konica6500 oltre 6000(e ci stò stretto a breve vedo di aumentarlo) ma pago molto,molto,molto,mol,meno,(contati i meno?)con le quantità che dici te non ho parametri
                      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Scusate! Ma come fate questi prezzi? Non ho sentito nessuno parlare di quota per l'ammortamento per la macchina! Non è che ve la regalano ?

Facciamo due conti:
                        una Xerox 242 mettiamo si compra a 25000 euro e mettiamo pure che la paghiamo cash e non c'abbiamo aggravi d'interessi ed altro

quanti anni durerà? Un ammortamento congruo su roba tecnologica credo si possa andare sui 5 anni... e fiscalmente credo la stessa cosa!

Ora mettiamo una produzione mese di 3000 passaggi come diceva renzo (a prescindere dal formato che per xerox è ininfluente)

bene, 5 anni X 12 mesi X 3000 copie/passaggi
                        abbiamo che sta macchina produrrà diciamo orientativamente 180.000 copie che se dividiamo per il costo d'acquisto è pari a euro 0,138

a questa somma va aggiunta il costo che prende xerox per copia, il costo del foglio, energia elettrica, ecc...

a tutto ciò... aggiungete il vostro guadagno calcolandoci anche le tasse sulle somme dette prima...

è vero che uno spera di fare più copie... ma è meglio essere prudenti perchè i fattori in ballo sono tanti... domani potrebbe aprire uno vicino a voi e togliervi pure quelle 3000 copie che oggi fate tranquillamente...

quindi in conlcusione: 0,40 per copia mi sembra troppo basso per questo genere di macchine...

oh no?
                        «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
                        Creativa
                        Produzioni Grafiche
                        Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

anche per me
                          normalmente una stampa a4 colore 50 cents

Comment

..considera che con un contratto di costo copia non hai nessun ammortamento da pagare, e nemmeno gli inchiostri in genere si pagano! Io spendo circa 0,10 a copia A4
                            tutto compreso. (konika minolta)

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

..considera che con un contratto di costo copia non hai nessun ammortamento da pagare, e nemmeno gli inchiostri in genere si pagano! Io spendo circa 0,10 a copia A4
                              tutto compreso. (konika minolta)
                              no... mi son perso! Con Xerox o compri la macchina o fai un leasing... non mi risulta che ti danno una macchina e paghi 10 centesimi a foglio quando la usi...
                              se è così per konika minolta... ditemi chi e dove che ne prendo tre o quattro!!!
                              Last edited by Monkey; 29-04-2008, 19:51:00.
                              «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
                              Creativa
                              Produzioni Grafiche
                              Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

Working...
                              X