Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il grande tuffo

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Henry Ford diceva: "You can’t build a reputation on what you’re going to do."
    Ossia: "Non si può costruire una reputazione su ciò che stai per fare."

Questa affermazione è molto più importante di quanto si creda. Oggi buona parte delle vostre relazioni commerciali sono derivate dalla REPUTAZIONE.

Come al solito, per capire meglio, dividiamo il problema in parti minori. Leggiamo wikipedia alla voce "reputazione".

La reputazione (o nomea) di un soggetto (una persona, un'istituzione, un'azienda e così via) è la considerazione o la stima di cui questo soggetto gode nella società. A differenza di "stima", il termine reputazione ha valenza neutra; si può cioè godere di una buona o di una cattiva reputazione (essere stimati o disistimati).[1]

Il termine può assumere diversi significati a seconda dell'ambito in cui lo stesso è utilizzato:

Mi soffermerei nel concetto dell'ambito sociale. Il vostro lavoro è legato ad una relazione con persone, siano essi clienti, fornitori, ecc. Quindi la reputazione, intesa come STIMA, è basilare per poter aquisire nuovi clienti o aver maggior profitto da ciò che realizzate.

Ritornando alla frase di Ford, se non fate, se non sperimentate e pubblicate ciò che fate di bello, non potrete mai ottenere una reputazione necessaria per essere appetibili sul mercato.

Apri il cassetto dove hai lasciato quegli schizzi di quella fantastica idea che non hai mai avuto il tempo di realizzare.
    Fallo per te stesso. Realizzala ora, subito. E poi condividila con noi.
    Sarai tu stesso a convincerti della veridicità di quella frase scritta da Ford quasi un secolo ed oggi più attuale che mai, in quanto la tua reputazione sarà amplificata dalla potenza del web.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

• Sabato 5 Ottobre, questa discussione prenderà vita nel forum di Viscom

http://www.visualcommunication.it/si...2013,I9031.htm

Molte delle osservazioni e delle storie che avere seguito in questa lunga discussione saranno linearizzate e commentare insieme a chi sarà presente in sala.

Nella parte conclusiva del seminario vedremo come la condivisione e le vostre idee possano generare un grande tuffo da trasformare insieme in un pratico modello di business.

Chi ci sarà?

Quali storie volete che racconti in questo frangente?
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

• Io ci sarò
        Giuseppe Greto
        Incisioni e tagli laser (160x100cm 90W + 150w)

FB CENADISTORE
        Tw CENADISTORE

Comment

• Eccovi la presentazione di Viscom.

Il Grande tuffo by Roland DME on Prezi

E' logico che senza il mio commento diventa difficile capire tutti i passaggi per questo motivo vorrei creare una sorta di evento live dove potervi far seguire via Web la replica del seminario.
          Last edited by giovannire; 09-10-2013, 16:52:20.
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

• è logico che è molto difficile, ma non per l'assenza del commento
            magari con il link corretto è più facile

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
            www.tratto.info [email protected]

Comment

• L'ho riprovato e sembra che funzioni...
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

• Adesso che lo hai modificato sì. Erano rimasti per errore anche i tag iframe che ne impedivano la corretta visualizzazione. Estrapolando la parte interna (come stamane ho fatto io) funzia tutto perfettamente

In ogni caso, l'infografica è affascinante ma.... muta Mica riusciresti a metterci due sottotitoli o un commento? Basterebbe anche la scaletta delle pagine per capire tutto il discorso
                ABOUT ME

Comment

Working...
                X