Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digital Fabrication in Italia

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Digital Fabrication in Italia

I miei amici del The FabLab di Milano hanno avuto l'incarico da parte di AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) di creare un Osservatorio Nazionale sulla Digital Fabrication.
    L'osservatorio ha tra i suoi obiettivi quello di raccogliere informazioni sull'adozione di queste nuove tecnologie da parte delle Piccole e medie imprese Italiane, proprio come ogni artigiano tecnologico.

Come Roland facciamo parte di questo gruppo di lavoro in quanto “pionieri” nel campo della Digital Fabrication.
    Tanti non hanno ancora capito l'essenza del mix digitale nella produzione artigianale e usano la "stampante 3D" come elemento di discussione.
    Vorrei che la voce degli artigiani tecnologici facesse capire che c'è dell'altro (tanto altro) rispetto la stampa 3D.

Rispondendo al Questionario osservatorio AICA contribuirete a fotografare la situazione italiana reale, permettendoci di attivare strategie di sviluppo per supportare le PMI in questo processo cruciale di cambiamento.

Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherai a questa attività, i risultati ottenuti dall'analisi dei dati raccolti ti verrano dati a fine lavoro.

Se vuoi, puoi contattare i miei amici del FabLab Massimo Temporelli massimo@thefablab.it o Bernardo Gamucci bernardo@thefablab.it

Grazie ancora e buon questionario.

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe
Working...
X