Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come stampare cover cd/dvd?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• come stampare cover cd/dvd?

avete provato (in mancanza di hardware dedicati) qualche materiale per fare le cover per cd e dvd da stampare e tagliare con roland?
    se sì quale è più dedicato in modo che non si surriscaldi all'interno del lettore? io pensavo al translucente...
    o abbandono l'idea?
    Last edited by Monkey; 01-04-2008, 10:56:12.

Io ho abbandonato da tempo le etichette applicate sui cd.. Davano sempre problemi nei lettori da auto e anche in altri. Adesso stampa sempre direttamente sui cd con una stampante epson.. E ti assicuro che l'effetto è sicuramente migliore rispetto ad una etichetta. Se poi vuoi un'effetto tipo il traslucente esistono dei cd appositi. Ne stò facendo alcuni proprio adesso.
    Flavio
    Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
    CASALMAGGIORE (CR)

Comment

non disponendo di una stampante apposita pensavo alla soluzione di stampare e tagliare con roland. abbandono l'idea quindi...

a proposito di epson...come ti trovi? ieri sono andata convinta a comprarmi una canon pixma4300 e ho scoperto che sono ormai fuori produzione. ce n'era solo un pezzo in esposizione (tutte quelle manacce che l'hanno toccata non l'ho presa)
      mi hanno detto che le epson sono ottime ma ho aspettato per prenderla...tu che mi dici? che modello hai? come stampa?

Comment

Io ho una R1800 e una R265 tutte e due stampano sui cd e mi trovo benissimo, prima di queste avevo una 2100 e anche con questa non ho mai avuto problemi. Le cartucce separate sono comodissime e non ha costi elevati per la stampa. Io una stampa su cd la vendo a 0,50 euro (naturalmente più il cd). C'è anche un programmino dedicato per fare i cd che non è la fine del mondo ma svolge egregiamente il suo dovere.
        Se prendi anche una stampantina da 50 euro va benissimo per fare le stampe su cd.
        Flavio
        Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
        CASALMAGGIORE (CR)

Comment

Originalmente inviato da FlavioOerre Visualizza messaggio
          Se prendi anche una stampantina da 50 euro va benissimo per fare le stampe su cd.
          così poco?? wow...ma a livello di velocità?
          al lavoro abbiamo una epson a3 (che non stampa su cd e dvd) ma è leeeeeenta leeeenta ma leeeeenta.

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
            così poco?? wow...ma a livello di velocità?
            al lavoro abbiamo una epson a3 (che non stampa su cd e dvd) ma è leeeeeenta leeeenta ma leeeeenta.
            Ci impiega circa 1 minuto a stampare un cd alla qualità standard... Se alzi la qualità non è velocissima però per i cd lo standard va benissimo altrimenti impiegano una vita ad asciugarsi... Io per stampare 100 cd ci impiego circa 4 ore... Tieni presente che devi caricarli uno alla volta...
            Flavio
            Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
            CASALMAGGIORE (CR)

Comment

a me serve per casa, una stampantina tranquilla di media velocità e buona qualità. se poi le cartucce stanno anche poco ...
              ti senti di consigliarmene una? non vorrei spendere più di un'ottantina di euro

Comment

ti senti di consigliarmene una? non vorrei spendere più di un'ottantina di euro
                La R285 è il modello nuovo di quella che ho io... Costa però attorno ai 100 euro ed quella con il prezzo più basso che stampa su cd... Le cartucce costano 10 euro l'una...
                Wow mi sembra di essere tornato a 5 anni fa quando vendevo stampanti.. che bello...
                Flavio
                Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
                CASALMAGGIORE (CR)

Comment

e di quelle che costano 50 come dicevi prima? non ne hai nessuna da indicarmi capo?
                  non sono tirchia ma cerco di unire qualità e prezzo in modo da permettermi altre spese

Comment

non sono tirchia ma cerco di unire qualità e prezzo in modo da permettermi altre spese
                    A no?

A listino hanno tolto tutte quelle da 50 euro... Se però trovi in qualche centro commerciale una R265 vai attorno a quel prezzo.. Oppure devi sperare in un'offerta sottocosto... ogni tanto dalle nostre parti ci sono... l'unico problema è che bisogna fare a botte per entrare al supermercato
                    Flavio
                    Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
                    CASALMAGGIORE (CR)

Comment

no no giulo! sai di questi tempi il risparmio è una filosofia di vita!
                      entro questo mese comunque me la compro...mi indichi gentilemente qualche altro modello? così attivo i raggi X e mi procuro un bazooka

Comment

non disponendo di una stampante apposita pensavo alla soluzione di stampare e tagliare con roland. abbandono l'idea quindi...

a proposito di epson...come ti trovi? ieri sono andata convinta a comprarmi una canon pixma4300 e ho scoperto che sono ormai fuori produzione. ce n'era solo un pezzo in esposizione (tutte quelle manacce che l'hanno toccata non l'ho presa)
                        mi hanno detto che le epson sono ottime ma ho aspettato per prenderla...tu che mi dici? che modello hai? come stampa?

Io ho una 4000...e sapessi com'è comoda......
                        Credo che non spenderei mai tempo e soldi a sperimentare con il plotter...anche con pochi pezzi da realizzare tutto sommato è preferibile la stampa diretta...Con un minimo di produzione poi è giustificabile l'acquisto di una di quelle macchine che stampano e masterizzano....Non costano più tantissimo...salvo che tra pochissimo dovremmo buttare tutti i nostri CD per rimpiazzarli con DVD e Blu Ray...

Per rispondere più direttamente alla discussione invece io userei semplicemente una carta adesiva...di sicuro non si deforma con il colore...e puoi stamparla con qualsiasi stampantuccia....
                        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

frank mi serve per casa...non devo produrre cd/dv...devo solo giocare con le mie cover la carta adesiva l'ho provata ma non mi piace granché, visto che devo prendere una nuova stampante (da 3 anni circa ) già che sono la prendo che stampa su cd/dvd.
                          ma la tua 4000 è epson?

Comment

frank mi serve per casa...non devo produrre cd/dv...devo solo giocare con le mie cover la carta adesiva l'ho provata ma non mi piace granché, visto che devo prendere una nuova stampante (da 3 anni circa ) già che sono la prendo che stampa su cd/dvd.
                            ma la tua 4000 è epson?
                            No...la vita è fatta di dicotomie...da fotografo mi si è posto il dilemma Nikon/Canon e ho scelto quest'ultima...se facesse le pentole a pressione comprerei anche quelle di quella marca...Questione di gusti..perchè sono entrambe eccellenti...

La mia PIXMA 4000 mi ha dato delle grandi soddisfazioni...l'ho pagata una miseria, ma anche se fosse costata dieci volte tanto vuoi mettere la soddisfazione di vedere la faccia delle persone a cui consegnavo i DVD stampati?....

P.S:Una volta ho scelto alcuni pezzi per una ragazza, ho fatto la copertina indicando,non i titoli, ma delle idee che associavo a noi alle quali quelle canzoni mi facevano pensare...ho stampato il tutto CD compreso, con la mia PIXMA...ora quella ragazza è mia moglie...( ovviamente la cosa non è andata proprio cosi, ma mi piace pensare che sia un esempio di comnicazione efficace.... )
                            Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

no no giulo! sai di questi tempi il risparmio è una filosofia di vita!
                              entro questo mese comunque me la compro...mi indichi gentilemente qualche altro modello? così attivo i raggi X e mi procuro un bazooka
                              Tutte quelle R sotto il 285...
                              Meglio un bastone al posto del bazooka... ne puoi stendere 2 in una volta...
                              Flavio
                              Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
                              CASALMAGGIORE (CR)

Comment

Working...
                              X