Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale carica batteria che carichi singolarmente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale carica batteria che carichi singolarmente?

Ciao.
    Ho una vecchia macchina fotografica digitale che non riesco a renderla affidabile in quanto è molto sensibile alla carica delle due batterie stilo in essa contenuta.
    Infatti, nonostante abbia comperato in un negozio di elettronica il miglior caricabatterie che c'era e svariate coppie di pile stilo di varie marche, il problema è sempre lo stesso: inserisco le batterie cariche che all'uso poi risultano scariche.
    Questo caricabatterie che utilizzo ora ne carica 2 o 4 alla volta e poi le tiene in carica fino all'utilizzo, ma evidentemente non è sufficiente.
    Per risolvere definitivamente il problema, mi è stato detto di cambiare macchina fotografica oppure caricabatterie, nel secondo caso comperandone uno che carichi una batteria alla volta: ma esiste?
    E se esiste, può risolvere definitivamente il problema?
    Qualche marca, modello e link dove acquistarlo anche online?
    Grazie

Anche se l'argomento è Off Topic relativamente al Forum vale la pena rispondere se può essere d'aiuto. Mi risulta strano tutto l'accadimento, i consigli che ti hanno dato, la macchina che segnala le batterie scariche anche se non lo sono....
    Per quello che mi può competere ti suggerisco di utilizzare batterie ricaricabili con alto amperaggio (2600-2700 mha). Lascia scaricare completamente le batterie prima di ricaricarle (anche se quelle nuove non hanno problemi di "memoria"). Nella macchina utilizza sempre batterie dello stesso pacco e marca. I nuovi caricabatterie di solito consentono di caricare le pile a coppia. Io ne ho uno che utilizzo da circa 4 anni con due pacchi di batterie da 2650 mha che fanno il proprio dovere egregiamente. Perciò acquista un nuovo pacco batterie con queste caratteristiche e caricale completamente. Inseriscile nella macchina. Se la macchina continua a farti quello scherzetto probabilmente ha qualche problema di firmware interno o hardware che va valutato. Ti consiglio di portarla presso un centro assistenza di quella marca e presentare il problema ai tecnici. Lascia perdere i consigli di quelli che ti vendono le batterie. Ad ognuno il suo lavoro. Un saluto.
    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
      Io ne ho uno che utilizzo da circa 4 anni con due pacchi di batterie da 2650 mha che fanno il proprio dovere egregiamente.
      Al momento sto utilizzando delle duracell da 2650mha che sono costate un botto, usate 2-3 volte e stesso problema.
      Potrebbe essere la tensione di 1,2 invece che di 1,5?
      Mah...!?
      Grazie
      Ciao

Comment

Originalmente inviato da Radames Visualizza messaggio
        CUT Potrebbe essere la tensione di 1,2 invece che di 1,5?
        Mah...!?
        Grazie
        Ciao
        Quello è normale sulle ricaricabili... guarda che non sia un problema di tipo di batterie, a volte i caricatori hanno un selettore per le Nichel Cadmio (NiCd) e le Nichel Metal-Idruro (NiMh). C'è anche a volte un selettore per carica rapida e carica lunga... Potrebbe essere difettoso anche il caricabatterie...
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
        PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
        Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

per la prova del nove carica le batterie su un altro caricatore...

Comment

Infatti, potrebbe essere il caricatore. Ti fa sembrare in carica ma in realtà il circuito lavora al contrario...
            Mi era capitato alcuni anni fa una cosa del genere. Mettevo in carica e dopo 7 ore mi dava l'ok.... ma come mettevo sotto le pile... 10 scatti e morivano.

Morale: il caricabatterie, durante il refresh, si scaldava e si interrompeva il lavoro. In pratica le scaricava fino ad un certo punto e poi si bloccava dando il segnala di carica avvenuta.

Prova un'altro caricatore... ti togli tutti i dubbi.
            "Only two things are infinite:
            the universe and human stupidity,
            and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
            l'universo e la stupidità umana,
            ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Non ce l'ho un'altro caricatore, però ho un tester... e mi dice che sono cariche!
              Mah...

Comment

Working...
              X