Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parametri Banner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Parametri Banner

Buon giorno a tutti,
    volevo sapere gentilmente a quanto devo impostare i parametri per la stampa di banner.
    Il prodotto che ho acquistato si chiama JUPITER 3160 dell'AVERY e ho una VP540i.
    Grazie.

Cosa ti interessa sapere esattamente?

Calcola che ci sono troppe variabili..

Io di norma tolgo le opzioni di trascinamento dai profili da stampa che almeno sull'sc540 rompono solo le scatole se c'e da fare qualche modifica, quindi lo regolo da pannello macchina

per il resto, risoluzione, deposito di colore hai solo da provare in base al materiale da usare...spesso pure dai file che devi stampare
    Sc540 ColorRip

Comment

Mi interessava sapere a quanto impostare DRYER e PRINT sul plotter.....

Comment

Dipende dal materiale, nel senso che se non imbarca io lo tengo pure al massimo, piu lo scaldi piu allargano i pori dei meteriali, piu si allargano i pori piu il colore ha prese e durata....in genere piu è spesso il materiale piu è facile salire di gradi.....

Ad esempio sulla stampa e taglio non posso andare oltre i 30/35 se no in taglio non va piu nulla a registro

Ma poi dipendono mille fattori, ci sono materiali che se scaldi troppo si asciugano troppo presto e fanno bande, altri che se il riscaldatore è basso il colore non asciuga...

Queste informazioni le puoi avere solo con prove, solo provando a lavorare, chiaramente spendendo soldi e prove
        Last edited by Andre80; 01-08-2009, 13:06:53.
        Sc540 ColorRip

Comment

Io sul VP540 quando stampo banner normalmente utilizzo:
          - stampa 40°
          - asciugatura 45°
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ciao,
            vero che dipende sempre dal materiale: 40-45 per un PVC di solito sono più che sufficienti, forse troppi, altrimenti rischi gobbe, deformazioni o che non scorra bene. Poi dipende tutto dalla qualità del materiale, Avery purtroppo non so dove si rifornisca.
            Poi, se non hai profilato bene, meglio un bel ventilatore in uscita.

Enrico
            www.evergreen-fabrics.com

Facebook: EverGreen Fabrics
            Twitter: twitter.com/EverGreenFabric

Comment

Working...
            X