Annuncio

Collapse
No announcement yet.

materiali APA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• materiali APA

Salve a tutti,
    seguo il forum perchè avrei in mente l'ipotesi di una attività, ma prima vorrei capirci meglio...
    cercando su e giù su internet ho trovato questi prodotti italiani.
    quindi come da titolo..
    qualcuna ha esperienza sui vinili da taglio di questa società e nel rapporto qualità prezzo?
    grazie per i consigli
    saluti

Ciao, io la sto utilizzando da qualche mese e non mi trovo male con gli adesivi, invece il termosaldabile non mi convince molto, o meglio se come me devi fare tante stampe particolari e piene di dettagli piccoli lascia stare invece se devi gestire scritte grandi il materiale è da paura, sembra una serigrafia. Per il colorprint non è male ma per gestirlo ci devi stare un pochino dietro...non lo puoi utilizzare subito, devi apsettare almeno il giorno dopo.
    emmequadro di Tenan Manuel
    Via Curtatone, 31/33/35 - 04100 Latina
    www.m2lab.it - [email protected]

Comment

grazie!
      e per quel che riguarda i costi? tenendo come riferimento un avery, il prezzo ed il rapporto qualità valgono la pena? Non li ho ancora contattati per avere dei prezzi di riferimento, prima preferivo capire se come prodotto potesse essere valido da prendere in considerazione.

Comment

di costi qui non si può parlare, ma è in linea con le piu famose...
        e non ho ancora trovato una azienda che abbia proprio tutto e tutto al top..
        però con APA mi sto trovando molto bene.
        E' una azienda italiana, ricercata e seria come poche...Inoltre hanno un gran servizio...ordini caricati velocemente e consegne altrettanto veloci...e hanno anche rotoli piccoli...quindi se sei in una zona scomoda ai grandi distributori forse è la soluzione migliore per avere un po' tutto quando ti occore senza dover investire troppo in magazzino...
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

noi la stiamo utilizzando da circa 1 anno, abbiamo testato diversi prodotti trovandoci sempre bene, alcuni tipo il cast ft a mio avviso sono strepitosi in assoluto con costi abbordabili.

ciao
          mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Originalmente inviato da m2lab Visualizza messaggio
            Per il colorprint non è male ma per gestirlo ci devi stare un pochino dietro...non lo puoi utilizzare subito, devi apsettare almeno il giorno dopo.
            Attenzione, questo vale per qualsiasi prodotto da stampa.
            E' sempre meglio attendere 24 ore prima di applicare l'application tape e trasferire a caldo.

APA fa buoni prodotti.
            Io sto per testarne alcuni che non conoscevo, ma tra quelli che ho già provato trovo ottimo il cast carbonio.
            Rimane secondo me insuperabile ed eccellente il Truck per i teloni.
            Il fatto poi che parte della produzione venga fatta in Italia non può che essere cosa buona.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Io conosco i materiali APA da circa 1 anni.... sono materiali con un ottimo rapporto qualità prezzo, conosco molto bene anche l'azienda ( sono a circa 6/7 KM da loro) e vi posso assicurare che in quanto serietà e disponibilità non hanno nulla da invidiare a nessuno. Utilizzo numerosi dei loro materiali dal Satinato ST/771 all'AP 280 per i teli dei camion, l'AP/100s e l'AP 990FT. Sono tutti ottimi materiali, l'unico appunto è che prima dell'utilizzo su larga scala è bene fare qualche test; a volte servono piccoli accorgimenti per ottenere il massimo da questi materiali, sia in stampa che in applicazione.
              STICKER MANIA Cernusco sul Naviglio Milano
              [email protected]
              www.stickermania.it

Comment

grazie, grazie delle utili informazioni!
                scusatemi, quando parlavo di prezzi, ovviamente non intendevo sapere i prezzi in euro, ma solo se erano più o meno cari di altri produttori.
                A questo punto mi adopererò per contattarli, visti i pareri positivi che mi avete fornito.
                Per ora grazie e buone vacanze estive a tutti!
                saluti!

Comment

il termosaldabile BIANCO su disegni piccoli da molti problemi di taglio invece per disegni medio grandi sembra proprio una serigrafia al tatto morbida e vellutata. comunque hanno un sacco di prodotti validi. Il migliore cast carbonio.
                  [email protected]
                  Carpe Diem Dictum Factum

Comment

Originalmente inviato da CREAREROLAND2008 Visualizza messaggio
                    il termosaldabile BIANCO su disegni piccoli da molti problemi di taglio invece per disegni medio grandi sembra proprio una serigrafia al tatto morbida e vellutata.
                    Vero per il TS...molto meno per il TT che è a livelli accettabili per un termosaldabile da stampa...forse anche questo non sarà proprio equiparabile ad un preadesivizzato da taglio, ma considerato che anche il TT è sottilissimo e morbido qualche piccolo sacrificio e un po' di pazienza ci stanno tutti...

Comment

E' da pochi mesi che usiamo i loro vinili, servizio, qualità e professionalità; almeno per adesso.
                      V.
                      WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                      Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                      P.IVA: 08883381009
                      Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

che profilo utilizzare per il ap/tt-80

Originalmente inviato da Franz Visualizza messaggio
                        Vero per il TS...molto meno per il TT che è a livelli accettabili per un termosaldabile da stampa...forse anche questo non sarà proprio equiparabile ad un preadesivizzato da taglio, ma considerato che anche il TT è sottilissimo e morbido qualche piccolo sacrificio e un po' di pazienza ci stanno tutti...
                        Sto avendo problemi con il tt 80 dell'apa, lo mando in stampa ma i colori non vengono pieni, tipo il nero viene un grigio scuro con parti più chiare

i profili che ho utilizzato sono il tht - il vinyl II ma stesso risultato per entrambi.

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente
                        VUERRE Grafica e Pubblicità
                        Via G. Matteotti, 134 - Mola di Bari (BA)

Comment

Originalmente inviato da vuerregrafica Visualizza messaggio
                          Sto avendo problemi con il tt 80 dell'apa, lo mando in stampa ma i colori non vengono pieni, tipo il nero viene un grigio scuro con parti più chiare

i profili che ho utilizzato sono il tht - il vinyl II ma stesso risultato per entrambi.

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente
                          anch'io ho avuto i soliti problemi, purtroppo i colori non vengono belli su
                          quel prodotto.
                          io utilizzo quantità industriali di colorpint, è leggermente più spesso
                          ma ha una resa dei colori superiore.

una curiosità: avete mai avuto problemi di tenuta con il 108s dell'APA applicato su forex e messo in esterni?
                          con la loro rappresentante ci stiamo andando al manicomio per capire come mai....purtroppo ho dovuto rifare molti lavori, perchè il materiale si
                          stacca dal supporto.
                          pulisco, stampo, lamino e monto come con altri materiali, però gli altri resistono e questo no.
                          e pensare che per un paio di anni non ho mai avuto un problema con detto materiale.

Comment

Originalmente inviato da vuerregrafica Visualizza messaggio

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente
                            Eh si...a parte la questione delle " parti più chiare" ( non ho abbastanza elementi per capire se sia un difetto di stampa, materiale o se non lo sia....) quello è un limite che ho riscontrato anche io...ma a dire la verità non mi è mai pesato piu di tanto...se proprio non posso fare a meno di fare un bel nero pieno lucido etc allora utilizzo il Colorprint Extra che ho sempre in magazzino insieme al TT 80 ( con due bobine riesco a fare piu o meno tutto cio che mi interessa)

Comment

Originalmente inviato da Franz Visualizza messaggio
                              Eh si...a parte la questione delle " parti più chiare" ( non ho abbastanza elementi per capire se sia un difetto di stampa, materiale o se non lo sia....) quello è un limite che ho riscontrato anche io...ma a dire la verità non mi è mai pesato piu di tanto...se proprio non posso fare a meno di fare un bel nero pieno lucido etc allora utilizzo il Colorprint Extra che ho sempre in magazzino insieme al TT 80 ( con due bobine riesco a fare piu o meno tutto cio che mi interessa)
                              esempio invece di stampare un nero omogeneo mi stampa un nero con punti più chiari (sul grigio) e altri più scuri, la prova che ho fatto è di mandare un metro più avanti di materiale e ristampare, ma il problema non è sparito.
                              Provato anche con un file con fasce celesti ma sempre lo stesso punti più scuri e punti più chiari.

Adesso attendo il rappresentante di zona visto che come materiale è la prima volta che lo uso.
                              VUERRE Grafica e Pubblicità
                              Via G. Matteotti, 134 - Mola di Bari (BA)

Comment

Working...
                              X