Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Laminazioni a mezzo vernice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Laminazioni a mezzo vernice

S che in commercio esistono vernici trasparenti apposite per la protezione delle stampe su vinile adesivo, alcune hanno dato problemi, qualcuno conosce un prodotto buono?
    Grazie.
    SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
    www.sibestar.it sibeshop.com

Noi diamo regolarmente vernice trasparente poliuretanica sul vinile adesivo stampato e non ci sono mai stati grossi problemi, si deve per sempre catalizzare la vernice e applicarla solo a pistola.
    lb

Comment

io uso una vernice ad acqua, la spalmo a rullino e sopratuto lo faccio su tutti gli strisiconi, miglior durata agli UV e sopratutto ai graffi e l'usura, e i colori diventano brillanti da far paura, unico neo negativo se non sai stenderla viene una schifezza

Se no uso una vernice trasparente che mi fornisce la sirpi che si dovrebbe chiamare pvc plus o qualcosa di simile ma tassativamente a serigrafia
      Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Simone Sibestar Visualizza messaggio
        S che in commercio esistono vernici trasparenti apposite per la protezione delle stampe su vinile adesivo, alcune hanno dato problemi, qualcuno conosce un prodotto buono?
        Grazie.
        Poliuretanica o epossidica vanno bene, io uso la base che usano i carrozzieri (Selemix system 510 e 410) senza pigmento. Te la danno in 3 parti, resina, catalizzatore e diluente. Usa pistola ed essicatore a monte della pistola, basta poca condensa per fare un macello incredibile. Usa una resina con pot life medio-lungo e non usare la lampada IR per catalizzare pi in fretta !

Senza diluente la uso in combinazione con glass bubble o microsfere fenoliche per fare stucchi da riempimento leggeri e carteggiabili.

Miao
        Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Ma posso?

Dove e come spruzzate a pistola? fa na puzza da morire, all'esterno facile che si sporchino le stampe

CI HO PROVATO per fortuna che ho la serigrafia
          Sc540 ColorRip

Comment

Sto cercando la soluzione pi abordabile, sarebbe stesa a rullo, ma possibilmente senza catalizzatori. (proprio su queste versioni fornite dalla Hexis, e Imas, ho sentito che hanno problemi)
            Questo per una velocit di utilizzo e praticit.
            SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
            www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

beh a solvente non rulli , ti porta dietro il colore.......quindi vai a acqua e via
              Sc540 ColorRip

Comment

Noi usiamo quella della Sirpi e fino ad ora nessun problema, passata a pennello o a rullo. Unico neo del pennello che lascia le pennellate.
                ---------
                tecla- atos-greenfax-
                via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                  Noi usiamo quella della Sirpi e fino ad ora nessun problema, passata a pennello o a rullo. Unico neo del pennello che lascia le pennellate.
                  Hai detto niente ! Piccolo neo ? Con luce incidente angolata vedi solo le pennellate. Comunque odore ne fa, ovvio, ma esitono le apposite tutine e maschere. Eviterei di fare il lavoro in soggiorno o in una nursery, ma l'unico modo per fare un coat guardabile.
                  Alternativa ovvia andare il carrozzeria e farselo fare.

Miao
                  Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

interessa abche a me questa cosa...a rullo su solvente non si pu fare? cio stendere un velo sopra di questa vernice protettiva e poi lasciarlo asciugare all'aria per intenderci? bisogna quindi andare a trovare prodotti sirpi?
                    SPAZIOGRAFICA di Rebellato Paolo
                    Via Cav. Vittorio V.to, 3 - Ros (VI)
                    0424 858617 - 0424 221430

[email protected]

Comment

Ci sono diversi prodotti per la laminatura liquida delle stampe digitali.Io ho provato quelli della Seal(Euroscreen) e un'altro prodotto che distribuiva Caledonia e anche quelli della Sirpi(avendo anche un impianto serigrafico con forno),li ho usati a rullo e con un p di attenzione male non vanno,certo sarebbe meglio con le macchine specifiche ma...pochissimo non costano,comunque modificano pochissimo le caratteristiche di quello che vernici e quindi se poi devi applicare il materiale anche su superfici non piane si conformano bene,altre lacche o vernici bicomponenti tendono ad inriggidire il prodotto e a seconda che applicazione devi fare ti si potrebbe rompere(reticolare).
                      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da Spaziografica Visualizza messaggio
                        interessa abche a me questa cosa...a rullo su solvente non si pu fare? cio stendere un velo sopra di questa vernice protettiva e poi lasciarlo asciugare all'aria per intenderci? bisogna quindi andare a trovare prodotti sirpi?

Io ti parlo per mia esperienza.....i sirpi ''pvc plus'' lo uso in serigrafia ma si puo dare anche a spruzzo..... perche solvente... e fa una puzza tremenda

Io ho provato a stenderlo con il rullo ma si porta dietro il colore

A rullo uso solo a base acqua, poi non so gli altri se sanno stendere quelli a base solvente con il rullo
                        Sc540 ColorRip

Comment

e a base acqua hai lo stesso effetto?

[email protected]

Comment

Sinceramente piu bello e piu profondo e brillante, solo che appunto a rulo ci vuole un po di pratica ed facile che ''schivi'' e se si passa troppo si opacizzi o faccia un effetto ''ruvido''

Non ho mai provato quella a base ad acqua in serigrafia, anzi non ci ho mai pensato

Diciamo che bisogna capire qual'e la propria necessit il solvente puzza e pure tanto

appena mi tornano degli striscioni che sono a cucire ti faccio una foto
                            Sc540 ColorRip

Comment

ok andrea, ma quello che volevo capire io : si riesce a fare senza possedere macchine particolari? cio per metterla semplice con rullo e via? devo trovare una soluzione pi rapida alla plastificazione normale. Altrimenti quando devo andare a fare adesivi protetti divento matto.

Grazie

[email protected]

Comment

Working...
                              X