Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampare foto su evolution print siser

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampare foto su evolution print siser

ciao a tutti, ho un piccolo problemino di stampa sull'evolution print, il problema si manifesta esclusivamente con le foto....quando stampo, utilizzando il profilo del materiale impostato su photo le immagini mi vengono tremendamente scure con gli incarnati tendenti al rosso....da cosa puo dipendere? le illustrazioni e i vettoriali vengono bene!!!

non vorei tornare al colorprint perch a me personalmente non piace come consistenza....

grazie in anticipo e buon lavoro
    Luca

720x1440?

portalo a 720x720
    Sc540 ColorRip

Comment

Probabilmente hai qualche impostazione sbagliata nei profili relativi all'rgb.
      Controlla nella finestra impostazioni.
      Senza altri dati non ti so aiutare.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

allora la risoluzione gia 720x720 il ''modo'' del profilo CMYK...

Comment

Originalmente inviato da pixel Visualizza messaggio
          allora la risoluzione gia 720x720 il ''modo'' del profilo CMYK...
          Non capisco cosa intendi.
          La foto in che formato l'hai inviata al rip?
          In che spazio colore (rgb o cmyk)?
          Hai un profilo colore associato al file?
          Che profilo di ingresso e che intento di resa hai specificato nelle impostazioni del rip?
          Questi, per cominciare, sono i dati che dovresti chiarire per iniziare a capire dove pu essere il problema.

P.S. La risoluzione non c'entra: io l'evolution lo stampo perfettamente a 1440 anche con immagini fotografiche.
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

anche io....senza problemi !!

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
              La foto in che formato l'hai inviata al rip?
              EPS con tracciato di taglio ( EPS generato da illustrator )

In che spazio colore (rgb o cmyk)?
              CMYK

Hai un profilo colore associato al file?
              assolutamente no, semplici jpg

Che profilo di ingresso e che intento di resa hai specificato nelle impostazioni del rip?
              sostituisco solo la gestione colore in Pre-press Europe in gestione colore, ma non scelgo nessuna gestione profilo....

P.S. La risoluzione non c'entra: io l'evolution lo stampo perfettamente a 1440 anche con immagini fotografiche.
              io nel profilo photo ho solo 720x720 standard, non che devo stampare in HICOLOR cosi che mi faccia scegliere tra 720x720 e 1440x1440?
              dove sbaglio?
              ma non che sono proprio le foto del cliente? questa mattina ho provato altre foto, foto fatte in esterni ed il risultato nettamente migliore.... forse ero troppo abituato alla resa del colorprint?

P.S. grazie a tutti per l'aiuto
              Last edited by pixel; 09-07-2009, 09:34:57.

Comment

Dalle tue risposte mi sorge un dubbio: se le foto sono jpeg probabile che siano in rgb.
                Quando crei l'eps devi fare attenzione a farlo in rgb.
                Nelle impostazioni di gestione colore, prova a mettere sul raster l'intento di resa percettivo.
                Inoltre spunta la casella "mantieni profilo incorporato".

Comment

Ehh vero ma l'altro giorno sono diventato pazzo con dei file per dei cartelli cantiere, pensavo fosse colpa dell'esportazione, invece il problema era tutto il profilo di uscita che in altre 100000000 circostanza non ha dato problemi...

C'era una casa e l'ombra da lei creata era piu un eclissi, non si vedava quasi piu la strada e le vetture
                  Ho portato il profilo a 720x720 la luce torno

E sono stato 3 ore a provare ad esportare in mille formati e profilature, ma lo faceva anche con l'immagine nativa in jpg
                  Spostato a 720

Dalle tue risposte mi sorge un dubbio: se le foto sono jpeg probabile che siano in rgb.
                  Quando crei l'eps devi fare attenzione a farlo in rgb.
                  Si le jpg al 90% dei casi vanno esportate in rgb esportando l'eps, se no i colori muoiono decisamente tanto...

Ma quel file di cui parlo, un immagine jpg se la esportavo in rgb molti colori diventavano fluo ma cambiando proprio tonalit. probabilmente chi aveva creato i file aveva usato le tinte cmyk
                  Last edited by Andre80; 09-07-2009, 12:22:31.
                  Sc540 ColorRip

Comment

allora ho rifatto l'eps con l profilo rgb e gia la stampa era migliore dopodiche ho cambiato il raster su "percettivo" e la foto venuta mooolto meglio, dopo di che ultima prova o spuntato, tanto per fare una prova mantieni colori primari, ma venuta un pochino troppo chiara.....

grazie davvero a tutti per i consigli.....

Ciao e buona serata Luca

Comment

Originalmente inviato da pixel Visualizza messaggio
                      allora ho rifatto l'eps con l profilo rgb e gia la stampa era migliore dopodiche ho cambiato il raster su "percettivo" e la foto venuta mooolto meglio
                      E certo.
                      Devi sempre cercare di "seguire" il colore del file.
                      Se operi delle conversioni di spazio colore senza sapere cosa stai facendo, i risultati saranno, se non scadenti, comunque differenti dall'originale.
                      Supponevo che il jpg fosse in rgb, e normalmente l'intento di resa percettivo quello che funziona meglio su un file rgb di tipo fotografico.

Comment

Working...
                      X